La carezza del buio di Nalini Singh

Scritto da AmanteDiLibri - 10 febbraio

Buon giorno! Come avrete visto in questo periodo mi sono arenata causa soprattutto esami ma prometto che nel corso della prossima settimana tornerò abbastanza attiva. Ho in mente alcune cose da cambiare, o aggiungere, ma conoscendomi non so se riuscirò a fare qualcosa! Se avete consigli fatevi avanti!

Titolo originale: Archangel's Kiss

Editore: Nord
Data pubblicazione: 2 Febbraio 2012
N° pagine: 414
ISBN: 9788842917021
Trama: Dopo quasi un anno passato in coma, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall'amore di Raphael, l'arcangelo di New York, che per salvarle la vita l'ha trasformata in un'immortale. Tuttavia, a causa del lungo periodo d'incoscienza, Elena ha bisogno di tempo per riacquistare le abilità di cacciatrice di vampiri e, soprattutto, per imparare a volare. Ecco perché Raphael l'accompagna al Rifugio, la città segreta in cui vengono addestrati i nuovi angeli. Ben presto, però, quel luogo di pace e serenità è sconvolto da un'inquietante ondata di violenza: prima un giovane angelo viene gravemente ferito, quindi il vampiro al servizio di Raphael viene trovato privo di conoscenza, in una pozza di sangue. Ma è il rapimento di un angelo bambino a gettare nel panico l'intera comunità degli immortali. Ormai pronta a tornare al lavoro, Elena si offre di aiutare la squadra di ricerca, anche se ciò significa dover collaborare con Michaela, un arcangelo tanto potente quanto pericoloso, che non vede l'ora di eliminare Elena e fare di Raphael il suo nuovo amante...

Voto:

Più leggo di questa autrice più ne rimango affascinata. Ho appena finito la lettura di Archangel's Consort, preceduto ovviamente da La carezza del buio uscito all'inizio di questo mese per la Nord, e avrei voluto conosce meglio l'inglese per gustalo appieno.
Serie assolutamente fantastica, di stampo Urban Fantasy come va di moda ma decisamente non YA, vede come protagonista Elena Devereaux, cacciatrice nata, al servizio degli Angeli per recuperare i Vampiri che scelgono di recidere il loro contratto prima della sua fine.
Ma in questo libro le cose sono un po' cambiate. Elena infatti è il primo Angelo creato ed è la compagna dell'Arcangelo di New York, Raphael. Tra voli, allenamenti, sangue e rinati Elena e Raphael dovranno trovare il modo di combattere con l'Arcangelo della Cina.
Ma sorvolato sulla storia che può piacere o no, la cosa più bella di questi libri sono le descrizioni delle ali... ammetto di essermi perdutamente innamorata di quelle descrizioni, dei voli, e delle sensazioni che danno.

Ora bisognerà aspettare un intero anno prima di avere la traduzione di Archangel's Consort, il terzo libro della serie e per ora l'ultimo con protagonisti Elena e Raphael (i successivi, e alcune storie brevi, sono incentrati su i Sette di Raphael), che, lasciatemelo dire è ancora meglio di questi.
In conclusione non mi resta che consigliarvi questi libri e sperare di vedere presto in Italia tutta la serie!

2 Commenti

  1. Praticamente, ma tra oggi e domani torno! Ho concluso gli esami e poi mi sono esaurita :D ora riparto ^_^

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3