Il trono delle ombre di Giovanni Pagogna

Scritto da AmanteDiLibri - 21 febbraio

Mentre guardo abbastanza orripilata e abbattuta la lista di libri che mi toccherà leggere per questo nuovo semestre di disperazione volevo presentarvi un libro che mi ha incuriosito e desidero proprio leggere.

Serie: Le cronache della Corona Nera, n°1

Editore: Rizzoli
Data pubblicazione: 8 Febbraio 2012
N° pagine: 360
ISBN: 9788817052078
Trama: La guerra che infuria tra il popolo Eidr e l’Impero di Colvian, uno scontro di civiltà alimentato da uomini che l’odio ha reso belve assetate di sangue, sembra non avere fine. In un conflitto che non conosce regole né pietà, il legionario Yanvas conquista con coraggio e con la forza delle armi il rispetto e la gloria. Dopo vent’anni sui campi di battaglia, solo un’ultima missione lo separa dalla sua nuova vita, signore di una fortezza al fianco della splendida Sylia. Ma per chi trama all’ombra della Corona Nera, Yanvas, seppur valoroso, è una pedina sacrificabile. Ben presto vedrà il mondo come lo conosceva sgretolarsi sotto il peso di macchinazioni e tradimenti, terribili segreti e cupe verità che sembrano non risparmiare nessuno, nemmeno le persone a lui più care. E mentre il caos dilaga e l’Impero stesso minaccia di crollare, Yanvas dovrà decidere quale prezzo è disposto a pagare per salvare l’unica donna che abbia mai amato e ottenere vendetta. Rituali necromantici, spietati complotti, battaglie violente e sanguinarie, nel primo avvincente episodio di una nuova saga fantasy.

L'autore: Giovanni Pagogna è nato a Belluno nel 1980. Appassionato di storia e tattiche militari, abita in un castello gotico alle pendici delle Dolomiti. Per anni si è occupato di trading online, fino a quando, approfittando della crisi dei mercati, ha deciso di condurre vita ritirata e dedicarsi alla scrittura.

In un periodo di vampiri, licantropi e bastie strane ecco un fantasy tutto italiano che promette straordinariamente bene! A voi come sembra?

Qui potete leggere due capitoli in anteprima messi a disposizione da autore ed editore!

2 Commenti

  1. Io l'ho letto e non delude le aspettative!! anzi! E' un fantasy maturo, avvincente, scritto come se fosse la sceneggiatura di un film in 3d. Assolutamente da leggere! Grazia

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3