Rebel di Alexandra Adornetto

Scritto da AmanteDiLibri - 05 novembre

Altro giorno, altro YA... attenderò il 9 novembre per avere di nuovo un fantasy tra le mie mani?

Accoppiato a Starcrossed, Rebel è stato il libro-rivelazione del 2011. Libro d'esordio della diciannovenne Alexandra Adornetto ci racconta cosa accade quando un giovane Angelo della Transizione, Bethany, viene mandato sulla Terra per riportare fede e amore in una cittadina sconvolta da strani incidenti in compagnia di una Serafina, Ivy, e Gabriel l'Arcangelo. Indubbiamente le cose non possono che andare per il verso sbagliato.
Non sono gran che nel demolire i libri perché, bene o male tutti mi piacciono, mi affascinano e mi conquistato se c'è una storia d'amore. Anche questo infatti mi è piaciuto, è stato carino ma inutile dire che è sempre la stessa storia già vista e già letta: lei, che pur essendo un angelo, cade subito in tentazione e si cuoce per il bel protagonista, Xavier, che nessuna ragazza era riuscita da avere dopo la tragica morte della sua ex. Lui, appunto, è il più bello e più bravo e tutte lo avevano ammirato da lontano senza successo. L'altro, Jack, infine è ovviamente un Agente del male che desidera pazzamente lei.
Detto questo, il personaggio più bello è Phantom, il cagnolino che Beth adotta, seguito a ruota da Gabriel: anche se è molto rigido ogni tanto si lascia un po' andare e ispira simpatia. Anche Xavier non è male, è indubbiamente più angelico di lei che non fa che cacciarsi nei guai ed è un po' troppo "tonta".
In linea di massima comunque consiglio questo libro come avevo consigliato Starcrossed, e anche se non mi struggerò in attesa del seguito, quando uscirà il seguirò lo leggerò!

Titolo originale: Halo

Editore: Nord
Data pubblicazione: 8 Settembre 2011
N°pagine: 378
Serie: Halo, n°1
ISBN: 9788842917038
Trama: È la prima volta che Bethany scende sulla Terra. Come tutti gli altri angeli, lei ha sempre vegliato sui mortali dall'alto, ma ora le forze del Male stanno prendendo il sopravvento, perciò è necessario un intervento diretto. Anche se sembra un'adolescente qualsiasi, Bethany deve proteggere le persone senza lasciarsi coinvolgere. Neppure da quel ragazzo che sa renderla felice solo con un sorriso, il ragazzo che le ha fatto scoprire l'amore terreno. Tuttavia, pur di restare accanto a lui, Bethany deciderà di sfidare il Cielo...
Giudizio:

Libro valido per La sfida dell'Alfabeto (A - Alexandra Adornetto) e La sfida del P...rotagonista (B - Bethany)

12 Commenti

  1. L'ho finito ieri *W* molto piacevole, bello.
    Però è vero che il seguito non lo si aspetta con ansia come capita per altre saghe. Però lo leggerò molto volentieri perchè anche questa è una bellissima storia :)

    RispondiElimina
  2. Mi pare sia già uscito tra l'altro il seguito o.o dovrebbe chiamarsi Hades se non sbaglio. Chissà quando arriverà in Italia :D se sei ansiosa di sapere cosa succede potrei vedere se riesco a fare un post come quello su Green :D

    RispondiElimina
  3. Green?
    Uhm..sinceramente non lo so se è uscito. Ho cercato Hades ma non mi da nulla.

    RispondiElimina
  4. Green è il seguito di Red e di Blue, della scrittrice tedesca Kerstin Gier. Se non li hai ancora letti ti consiglio davvero di farlo! La storia è fantastica e ti costringe a stare attaccata al libro fino a quando non lo si finisce :D

    Per quanto riguarda Hades ho controllato ed è uscito il 30 agosto. Questa è la pagina del libro su amazon

    http://www.amazon.com/Hades-Halo-Alexandra-Adornetto/dp/0312656270

    RispondiElimina
  5. No, ma credo che sia sempre Rebel perchè dice Heades (Halo) e se cerchi su google immagini c'è la copertina di Rebel con la scritta Halo. Quindi ancora non è uscito il seguito.
    Ps. Grazie per il consiglio. ;)

    RispondiElimina
  6. Halo è anche il nome della serie o.o
    A me xò sembra sia uscito é.è su anobii c'è sia Halo che Hades e mi sembrano diversi é.è

    Appena torna casa controllo bene!

    RispondiElimina
  7. Forse hanno usato una copertina diversa per lo stesso libro. Perchè in un sito c'è scritto Heades (Halo) nel senso che sono la stessa cosa.

    RispondiElimina
  8. A me risulta che Halo è Rebel ma Hades è il seguito O.O

    Guarda qui:
    Halo: http://www.goodreads.com/book/show/7778981-halo
    Hades: http://www.goodreads.com/book/show/9666812-hades
    Haven (terzo libro): http://www.goodreads.com/book/show/9357153-heaven

    RispondiElimina
  9. Sisi allora sarà il seguito, ma è già uscito?

    RispondiElimina
  10. In America si. Qui in Italia dovremo aspettare ancora!

    RispondiElimina
  11. novità sul seguito da rebel?????

    RispondiElimina
  12. Niente ancora, solo la conferma che verrà pubblicato. Visti le altre serie nord uscirà circa a un anno di distanza per cui agosto/settembre

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3