Pagina 134

Scritto da AmanteDiLibri - 10 giugno

Ecco a voi quella che sarà la rubrica del venerdì! Prendo spunto dalla rubrica di LivingforBook e dall'articolo di Booksblog inizio questa per permettervi di farvi un'idea dello stile, di ciò che accade all'interno di un determinato libro (non necessariamente quello che sto leggendo, a quello riservo il Teaser Tuesdays). Ho deciso però di optare per una pagina differente, da 69 a 134, perché i numeri dispari proprio non mi stanno simpatici!
Con molta probabilità tutte queste rubriche verranno pubblicate ogni due settimane - una volta Incipt e Pagina 134, la settimana dopo Teaser Tuesdays - ma non garantisco che terrò fede ai miei intenti... e ora buona lettura!
P.s. non mi prendo responsabilità per eventuali spoiler! Quindi leggete a vostro rischio e pericolo

L'apprendista assassino
di Robin Hobb
   Molly riapparve e mi fece cenno di seguirla. Mise su un tavolo un candeliere e una pila di tavolette. Poi si raddrizzò e strinse le labbra come chiedendosi se quello che stava facendo era saggio.
   Le tavolette erano di vecchio stile, semplici riquadri di legno tagliati lungo le venature dell'albero e resi lisci. Le lettere erano state tracciate attentamente con un pennello, e poi fissate al legno con uno strato ingiallito di resina. Erano cinque, scritte con calligrafia eccellente. Quattro erano descrizioni accuratissime di ricette di erbe per le candele di guarigione. Mentre le leggevo sottovoce a Molly, una per una, vidi che cercava di impararle a memoria. Alla quinta tavoletta, esitai. «Questa non è una ricetta» le dissi.
    «E allora, che cos'è?» domandò lei in un sussurro.

Questo libro su:
 





Cosa accade invece nella vostra Pagina 134?

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3