Un'incredibile follia di Jamie McGuire

Scritto da AmanteDiLibri - 26 giugno

Buon pomeriggio cari lettori!
Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Jamie McGuire (della serie Happenstance per lo meno!)
La storia di Erin e Wes sta per concludersi, pronti a scoprire se ce la faranno o la vita si metterà ancora una volta tra loro?

Titolo originale: Happenstance (part three)
Serie: Happenstance #3
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 4 Giugno 2015
N°pagine: 128
Trama: Prima che tutto cambiasse Erin non vedeva l’ora che il liceo finisse. Per poter finalmente andare lontano e dimenticare il passato. Eppure adesso è diverso. Perché partire per il college vuol dire allontanarsi dai suoi genitori con cui sta costruendo un rapporto. E soprattutto vuol dire separarsi da Weston. Mese dopo mese lui le ha dimostrato sempre di più che dietro l’apparenza di ragazzo sicuro e tormentato si nasconde una grande dolcezza. Le ha fatto scoprire che non bisogna essere perfetti per amare in modo perfetto. Che a volte basta un pizzico di follia. E proprio nel momento in cui Erin è pronta ad abbattere le sue barriere e a lasciarsi andare a questo sentimento che toglie il fiato, il destino fa di tutto per dividerli. In cerca di un futuro stanno per frapporre chilometri tra di loro. Per inseguire i loro sogni stanno per rinunciare alla possibilità di vedersi ogni giorno e condividere ogni cosa. Mentre in Erin cresce la paura che la distanza sia un ostacolo troppo alto, una prova troppo difficile. Ma Weston è pronto a lottare per quello che hanno conquistato, dopo le bugie e gli equivoci. È sicuro che non esista nulla di più forte del loro amore. Lui sa che le cose preziose vanno protette, come Erin e i suoi silenzi e i suoi ricordi che nascosti in un piccolo angolo della mente fanno sempre male. Weston è il solo che può far capire ad Erin che scegliere non vuol dire sempre perdere qualcosa. Perché le cose davvero importanti sopravvivono a tutte le tempeste.
Siccome non c'è due senza tre eccomi qui, ancora una volta a ribadire che questa avventura di Jamie McGuire aveva bisogno di più attenzione e più pagine.
Speravo con tutte le mie forze che Happenance 3 mi facesse ritrovare tra le pagine l'autrice conosciuta con Uno splendido disastro: non certo perfetta ma capace di regalare un'ora o poco più di lettura piacevole con una storia romantica e appassionante.
Invece ancora una volta sono rimasta un po' scottata da com'è andato il romanzo.
Wes ed Erin hanno enormi potenzialità, sono una coppia fantastica ma - come per ogni altro libro della serie - la loro storia viene tarpata dalla velocità e continue discussioni. Questa volta sono rimasta basita nella lettura... Wes praticamente impazzisce, ancor prima della file del liceo, per paura che Erin lo abbandonerà andando alla OSU malgrado le continue rassicurazioni della ragazza che, anche se lontani, nessuno dei due lascerà l'altro. Entrambi si amano a distanza da molto prima che iniziasse la loro storia e i quattro anni di lontananza sarebbero solo l'inizio della loro vita come coppia.
Quindi sono rimasta ancora più delusa da questo romanzo che dagli altri perché non regala le sensazioni che speravo di ritrovare in un finale di trilogia. Forse perché sotto sotto la McGuire è propensa a continuare la loro storia e ancora non ce l'ha detto?
Qualunque sia il destino di questa serie, finire così oppure no, confermo l'opinione che avevo dato per i precedenti romanzi: una buona storia di partenza con tutti i dettagli giusti per conquistare, rovinata dalla troppa velocità e il conseguente accalcarsi di discussioni, problemi ed errori che non permettono di affezionarsi come si vorrebbe alla coppia e ne farci battere il cuore per loro.

1 Commenti

  1. Io speravo tanto che questa storia si sviluppasse meglio, dedicando molto più del centinaio di pagine, visto quanto ho trovato dolce questa coppia di ragazzi. La trilogia mi è piaciuta, ma volevo quel "qualcosa in più" che mi aspettavo dopo aver letto i libri dei disastri della McGuire. Carina la dedica alla fine del libro al passato dell'autrice. :)

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3