Regole d'amore per amici confusi di Ellie Cahill

Scritto da AmanteDiLibri - 29 giugno

Buongiorno lettori!
Il lunedì è sempre un giorno traumatico anche quando non si hanno impegni. Nell'ottica che sarà uno degli ultimi della mia vita (del resto dopo diciottanni prigioniera della pubblica istruzione è anche un bene) sono ben felice di passarlo qui sul blog proponendovi la mia ultima recensione!

Titolo originale: When Joss Met Matt
Genere: Romantico, Contemporaneo
Taget: New Adult
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 9 Giugno 2015
N°pagine: 416
Trama: Il primo anno di università può essere complicato, si sa. Soprattutto quando il tuo fidanzato storico ti lascia senza troppi giri di parole. È quello che succede a Joss, e la delusione le lascia davvero l’amaro in bocca. Un sapore da cui fatica a liberarsi, nonostante i corteggiatori non le manchino. Ma tutto cambia quando Joss incontra Matt: lui è bello e gentile, forse non proprio il suo tipo ideale. Eppure tra i due la complicità è immediata. Così, tra una confidenza e un bicchiere di vino, accade che Matt e Joss si ritrovino a elaborare e a verificare una teoria: per far svanire l’amaro in bocca di una delusione amorosa è necessario passare la notte in compagnia di un buon amico. Uno che non chieda niente al risveglio, uno che sia disposto ad essere semplicemente un sorbetto per rinfrescare il palato tra una relazione e un’altra. Ed è così che Matt e Joss decidono di diventare amanti di notte e amici di giorno. Tutte le volte che vogliono, tutte le volte che ne hanno bisogno. Stringono un patto, un vero e proprio contratto a cui attenersi scrupolosamente per gestire il proprio rapporto. La teoria del “sorbetto” sembra funzionare alla perfezione per molti anni. Finché uno dei due non infrange la regola più importante di tutte: non innamorarsi.
Trovare un libro frizzate e divertente, dopo romanzi belli ma che hanno sempre uno sfondo di tristezza malgrado il lieto fine, è sempre un autentico piacere. Per cui se siete alla ricerca di un simile libro da leggere sotto l'ombrellone o tra una pausa e l'altra al lavoro segnatevi questo titolo: Regole d'amore per amici confusi non vi deluderà!
La vita di Joss è perfetta. Certo, ha dovuto separarsi dal ragazzo che ama perché entrambi scegliessero il college migliore per loro ma sono determinati a far funzionare la loro relazione anche a distanza. Anche quando Joss incontra Matt, il ragazzo gentile - troppo forse - che abita sotto di lei. L'unica cosa che lo salva, oltre alla relazione con Ben che ama, è il fatto che nel ragazzo non c'è un minimo di romanticismo… ed è quello che Joss invece vuole con tutto il cuore. 
Ma quando scoprirà che il fidanzato l'ha tradita e prima di lasciarla l'ha usata, uscirà di casa convita di trovare un confratello un po' ubriaco con cui stare invece troverà un ragazzo Sorbetto. Perché Matt non è quello che cerca… ma i suoi baci sono irresistibili.
Questo romanzo è stata una ventata d'aria fresca nelle mie letture. Mi aspettavo qualcosa di classico, già letto ed ero certa di sapere come e quando sarebbe finito. Invece si non è nulla di super originale ma leggerlo è stato un tale piacere che quasi lo è!
Joss e Matt sono assolutamente fantastici, ironici e divertenti e mi sono affezionata subito a loro. Le loro avventure amorose non finiscono proprio benissimo una punzecchiatura o una battutina non manca mai. Altro personaggio che merita il mio amore è il gatto di Joss, Dewey, interessato solo al tacchino e a rubarle l'affetto del ragazzo Sorbetto.
Se ancora non l' avete fatto acquistate questo romanzo che vi porterà tra il presente e il passato dei nostri protagonisti e sicuramente vi strapperà qualche risata!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3