Un'estate contro di Katie McGarry

Scritto da AmanteDiLibri - 10 giugno

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlerò di uno di quei romanzi che aspettavo con ansia da quando sono stati annunciati e dire che l'ho divorato non rende assolutamente l'idea. Echo e Noah sono tornati e ancora una volta io mi sono innamorato di loro!

Titolo originale: Breaking the rules
Serie: Pushing the limits n°1.5
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 9 Giugno 2015
N°pagine: 516
Trama: La sospirata vacanza che Echo e Noah si sono regalati per festeggiare il diploma è quasi finita. Per tre mesi i ragazzi hanno viaggiato, visitando luoghi meravigliosi e piazzando le opere di Echo in diverse gallerie d’arte. E, soprattutto, hanno condiviso momenti indimenticabili, che li hanno uniti ancora di più. Ma l’idillio si spezza quando Noah scopre di avere ancora dei parenti in vita ed Echo è costretta a fare i conti con il ritorno della madre... L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per affrontare i fantasmi del passato e ricominciare ancora una volta da capo?
Un'estate contro non era nei piani di Katie McGarry ma dopo le speranze e le preghiere dei fan ha trovato la giusta ispirazione che ci ha regalato un romanzo assolutamente magnifico.
Echo e Noah, dopo i problemi del liceo, le scoperte e i dolori che queste hanno causato, partono per un viaggio a bordo della Honda Civic della ragazza prima di affrontare insieme l'università. Arte per Echo e architettura per Noah.
Questo viaggio non servirà solo perché i due ragazzi mettano alla prova i loro sentimenti, ma è anche un modo per Noah di diventare l'uomo che vuole e che Echo desidera al suo fianco e per la ragazza il tentativo di lasciarsi alle spalle le paure del passato e dimostrare di avere talento.
Perché Un'estate contro parla si di due ragazzi che crescono, che entrano nel mondo adulto dopo il diploma ma anche è le difficoltà di lasciare andare il passato, di affrontarlo si ma non lasciare che questo  distrugga il loro futuro e qualunque cosa li aspetti.
Mi ha toccato molto questo romanzo, facendomi provare emozioni contrastanti quando le cose precipitavano per Noah ed Echo ma capivo le ragioni di entrambi, o quando mi rendevo conto che errori simili li commetto anche io, ogni giorno e non so più perché ho preso certe decisione che forse, infondo non mi rendono così felice.
Ma oltre a stringermi il cuore con simili pensieri me lo ha fatto battere (ok, Noah me lo ha fatto battere), forte e in modo dirompente come l'amore tra i due protagonisti, segnati dal loro passato ma che cercano in ogni modo di non distruggere ciò che c'è tra loro, anche se la vita, le opinioni altrui e il passato cercano in ogni modo di contrastarli.
Echo e Noah non sono sempre stati perfetti, a volte non ho potuto fare a meno di non condividere le scelte e i modi che usavano ma del resto questo li rende ancora più reali a chi li legge perché può capire cosa li ha spinti a determinate scelte, scegliendo a tratti più la propria felicità che quella del compagno.
Finire il romanzo è stato una pugnalata al cuore, non si sa se presto o tardi li rincontreremo tra le pagine di un nuovo libro oppure se la loro storia è arrivata al capolinea e saremo noi a dover immaginare il loro futuro.
Un'estate contro si conquista quattro stelline e mezzo, e che conosciate oppure no questa autrice non potete assolutamente perdervi questo nuovo romanzo!

3 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3