Insuperabile di Abbi Glines

Scritto da AmanteDiLibri - 11 giugno

Buongiorno lettori,
ecco qui la recensione di un romanzo che aspettavo molto!
Lo so, lo so, Abbi Glines non è propriamente la penna migliore a questo mondo ma il primo capitolo della serie Too Far mi era proprio piaciuto… e Insuperabile non è altro che la storia dal punto di vista di Rush!

Titolo originale: Rush too Far
Serie: Too Far n°1,5
Genere: Romantico, Erotico, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 1 Giugno 2015
N°pagine: 252
Trama: Rush è il classico bello e dannato. Vive in una villa sulla spiaggia, guida macchine di lusso, è la star di Rosemary beach. Tutti i ragazzi vorrebbero essere lui e tutte le ragazze vorrebbero stare con lui. Finché un giorno arriva Blaire, con il suo pick-up tutto ammaccato e una pistola sotto il sedile. È bellissima ma è la sua sorellastra, rimasta sola al mondo e costretta a chiedere aiuto al loro padre che l'ha abbandonata anni fa. Rush sa che deve starle lontano anche se è stupenda, anche se ha bisogno di lui, anche se non ha mai desiderato nessuna così tanto…
Irraggiungibile è il primo romanzo della serie Rosemary Beach di Abbi Glines e Insuperabile è la stessa storia solo che, questa volta, la seguiremo dal punto di vista di Rush.
Da quando è in voga il genere young adult scritto in prima persona capita spesso che le autrici ricorrano, anche su insistenza dei fan, alla strategia di scrivere un determinato libro - di fatto nuovamente - con il pov dell'altro protagonista. A volte hanno successo e non sembra di rileggere esattamente lo stesso romanzi, a volte no.
Insuperabile per me si è trovato a metà strada tra queste due possibilità: non è un libro completamente nuovo ma neanche sono una riscrittura di Irraggiungibile.
Detto questo posso solo dire che mi sono r'innamorata della storia. Chi non ha una grande passione i cattivi ragazzi non capirà come e perché questo romanzo, questa serie, possa piacermi, ma io sono completamente persa per Rush.
L'arrivo di Blaire nella sua vita non era previsto, lo sconvolgerà, ma sarà la cosa migliore che potesse capitargli. La storia che leggeremo non ci darà molti altri avvenimenti ma per la prima volta capiremo quali sono le ragioni per cui ha fatto questo o quello e quali sono i veri sentimenti che legano i tre "fratelli. Ho amato vedere come questo figlio di una rockstar sia una delle persone più fedeli e legate a chi amano che mi sia capitato d'incontrare tra le pagine di un libro, e come questo lo metta in difficoltà - enorme difficoltà - quando dovrà scegliere tra la ragazza che gli ha rapito il cuore e la famiglia.
Un buon libro, forse non ottimo, ma che proprio avevo bisogno e voglia di leggere.
Consigliato insieme a Irraggiungibile… e ora staremo a vedere se anche gli altri libri della Glines arriveranno oppure no in Italia.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3