Un cuore in stallo - Blogtour Tappa #4

Scritto da AmanteDiLibri - 25 giugno

Buongiorno lettori!
Oggi, in contemporanea con la mia booksister Tany del blog Angeltany vi propongo la mia recensione del romanzo Un cuore in stallo, firmato Missy Sìorai dietro cui si nascondono due autrici!
Pronti a conosce il Callhan e Josephine - Joe - Simmons?



Serie: Destini intrecciati n°1
Genere: Romance Suspance
Target: Adult
Editore: Amazon
Data di pubblicazione: 23 Giugno 2015
N°pagine: 170
Trama: Due lutti a distanza di pochi giorni gettano Josephine Simmons, giovane marines, nella disperazione. La perdita prematura del padre, Colonnello dell'aeronautica americana e il dolore per la morte di Travis durante una missione in Afghanistan, allontanano la donna dalla realtà, facendole perdere ogni interesse nei confronti della vita. Travis non era solo il suo fidanzato, ma anche il suo migliore amico. La sofferenza per quelle perdite la porta a decidere di congedarsi prematuramente abbandonando la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui Joe riagguanta le redini della propria vita. A ventisette anni riprende gli studi ma il destino le gioca un brutto scherzo. Per conseguire il Master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il Capitano Callhan Meyer e tutta la serenità che credeva di aver ritrovato, scoppierà c
ome una bolla di sapone. Tenere lontano Callhan e la strana attrazione che li lega si dimostrerà più arduo di quanto pensa.
Riuscirà Josephine a sconfiggere la paura di amare oppure vi rinuncerà per sempre?
Posso riassumere con una frase questo romanzo: ben scritto ma troppo tropo rapido, almeno per me.
Che io ami la buona scrittura e mille pagine di romanzo non è un mistero… quando mi piace lo stile di un autore, come in questo caso, adoro leggere pagine su pagine, farmi cullare da una storia che non corre verso il finale e apprezzare in pieno il romanzo.
Ma in Un cuore in stallo già dopo pochi capitoli ho capito che, in tal senso, non avrebbe incontrato appieno le mie preferenze.
Tuttavia la storia in se l'ho davvero apprezzata e si, mi ha fatto venir voglia di cercare altri romance con aitanti militari come protagonisti!
Josephine, chiamata da tutti Joe, ha detto basta al mondo militare dopo aver perso nell'arco di pochi giorni sia il padre con cui aveva un rapporto difficile dopo essere entrata nei Marines che il fidanzato Travis, pilota come lei, che ha perso la vita dopo averla sostituita in una missione.
A due anni di distanza da questi lutti la sorte la riconduce alla base militare di Miramar dove dovrà fare i conti con il Capitano Callhan, la passione che scoppia tra loro e in passato che non sanno di avere in comune.
Come dicevo la storia in se l'ho molto apprezzata anche se la velocità che la caratterizza (ho avuto la sensazione che fosse troppo rapido l'intimità che si crea tra Joe e Cal, ma anche l'amicizia tra Joe e Colin, tanto da pensare che fosse passati tre/quattro giorni quando invece era un mese) per me l'ha un po' "rovinata" e gli ha fatto perdere una stellina.
Le due autrici - carinissime e super gentili - sono comunque dotate di una splendida penna e sono certa che sia questo romanzo che i prossimi non mancheranno di conquistare le amanti del genere e anche chi  come me cede ogni tanto al loro richiamo.
Promosso con tre stelline e mezzo e molta fiducia nelle prossime opere!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3