Puoi fidarti di me di Leisa Rayven

Nuovo giorno nuova recensione!
Finiti gli esami e la stanchezza che portavano con se sono finalmente riuscirà a iniziare il recupero delle arretrate di questo mese!
Quindi ecco qui la terza recensione della settimana!

Titolo originale: Broken Juliet
Serie: Starcrossed n°2
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Fabbri Editore
Data di pubblicazione: 11 Giugno 2015
N°pagine: 334 
Trama: La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto.
Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante.
Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato all’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte. Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio il corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…
Il romanzo inizia esattamente dove lo avevamo lasciato in Cancella in giorno in cui ti ho incontrato. 
Da quando si sono rincontrati inaspettatamente come protagonisti di una nuova opera teatrale Cassie sta cercando di capire se Ethan è veramente cambiato oppure no.
Durante gli anni del Grove le ha spezzato il cuore due volte, per paura che fosse lei ad abbandonarlo e per il troppo amore che provava. Ma se davvero ora non è più la stessa persona è Cassie a essersi trincerata dietro le sue paure.
Anche in questo capitolo conclusivo della storia di Ethan e Cassie si alterano passato e presente, dandoci finalmente modo di scoprire come le vite dei due protagonisti si sono separati e perché. Non faccio mistero del fatto che l'Ethan dei giorni del Grove, soprattutto il primo, mi abbia scatenato rabbia e rancore. Capire e accettare le ragioni che l'hanno spinto a fare quel che ha fatto è stato più difficile di quel che pensavo così come fidarmi del suo cambiamento. Pur essendo un'amante dei lieto fine, e ho sperato arrivasse ad ogni riga, fino all'ultima pagina ho temuto che il nuovo Holt commettesse gli errori del passato.
Invece è veramente cambiato, e sarà Cassie a dover mettere in gioco i suoi sentimenti decidendo se riprovarci oppure no.
Puoi fidarti di me malgrado i sentimenti uscitati dal protagonista - e la cover che proprio non mi ha convinto - è stata una lettura piacevole, coinvolgente e di crescita. 
La storia di Ethan e Cassie è di quelle che ogni ragazza spera, dove un'amore travolgente unisce e segna le vite di chi la vive e, anche se le paure hanno tentato di distruggerli, loro sono sempre stati pronti a una nuova speranza da vivere insieme, cercando di cambiare per se e per la persona che vogliono al proprio fianco. 
Un mix di mille emozione - gioia, rabbia, passione, sfiducia, forza, paura e amore - per questo secondo e conclusivo capitolo della serie Starcrossed che non perdere nulla rispetto al precedente e conferma la bravura dell'autrice a saggiare ogni angolo della nostra anima con uno stile coinvolgente. 
Se non avete letto ancora il primo romanzo fatelo perché non vi deluderà… e ancora meno Puoi fidarti di me!

0 commenti :

Nuovo codice commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3


Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri