In libreria #6

Scritto da AmanteDiLibri - 17 marzo

Eccomi qui al solito in ritardo con le segnalazioni delle uscite.
Gia non sono riuscita a segnarle prima che uscissero (anche perché una dei romanzi è stata una vera sorpresa, si credeva fosse stata interrotta la serie!) e, non contenta, eccomi pure in ritardo di una settimana!

Ma per fortuna questi due splendidi romanzi urban fantasy mi faranno perdonare…vero?

Titolo originale: Chained by Night
Serie: MoonBound Clan Vampires n°2
Genere: Urban Fantasy
Target: Adult
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 12 Marzo 2015 (ebook) 2 Aprile (cartaceo)
N°pagine:
Trama: Hunter, il leader del clan di vampiri MoonBound, sa che dovrà fare tutto quello che è in suo potere per salvare la sua gente dall’estinzione o, cosa ancora peggiore, da un’eternità umiliante in cui i vampiri sono assoggettati agli umani. Perciò, pur di appianare le rivalità con i clan nemici, ha accettato di prendere come compagna la figlia del leader di un gruppo rivale, in cambio della pace e di un’alleanza in vista della guerra da intraprendere contro gli umani. Dopotutto, ogni cosa ha un prezzo, e quello della salvezza del suo popolo è molto caro. Ma l’alleanza tra clan è solo il primo passo. Hunter dovrà spezzare un’antica maledizione, affrontando prove pericolose e dall’esito incerto, e nel frattempo difendersi dalla bruciante passione della bellissima vampira guerriera che disprezza, ma con cui ha dovuto accettare di unirsi. Riuscirà a tenere fede alla sua parola o rischierà tutto per colei che ama veramente: la sorella gemella della sua compagna?
Questa serie di Larissa Ione non ho ancora avuto modo di leggerla anche se mi è piaciuta molto sia Demonica che Lords of Deliverance. Sherrelyn Kenyon e i suoi dark hunters sono invece  una delle prime serie urban che ho letto, e anche se al momento sono un po' indietro con la lettura, spero tornino quelle belle offerte a 0,99 così da poterne fare incetta! (insieme alla Frost, Jordan, Goodkind e avere anche le versioni digitali di queste belle serie!)

Titolo originale: The Dream Hunter
Serie: Dark-Hunter n°11
Genere: Urban Fantasy
Target: Adult
Editore: Fanucci
Data di pubblicazione: 12 Marzo 2015 (ebook) 2 Aprile (cartaceo)
N°pagine:
Trama: Nell’etereo mondo onirico, ci sono eroi che combattono per proteggere i sognatori e demoni che li considerano prede. Arik è un predatore, condannato dagli dèi a vivere un’eternità senza emozioni e a provarle solo nei sogni degli altri. Sogni vividi come quelli della giovane dottoressa Kafieri, che ha visto suo padre rovinare la propria carriera di studioso pur di provare che Atlantide è esistita davvero. Sul letto di morte gli ha promesso di riscattare la sua reputazione, ed è partita per la Grecia con l’obiettivo di dimostrare una volta per tutte che l’isola della leggenda era proprio lì dove suo padre sosteneva che fosse. Ma fallimenti e sfortuna l’accompagnano a ogni passo. Specialmente dopo l’incontro con uno sconosciuto che le sembra di aver già visto tante volte... nei suoi sogni! Lui è Arik, che in cambio di due settimane da umano, ha promesso agli dèi l’anima della giovane dottoressa. Ma sta per scoprire che lei rappresenta tutto ciò per cui ha voluto diventare umano...
Inoltre, se già vi siete segnati il 2 aprile come giorno di "spesa" segnatevi anche Cuori selvaggi e Forse un giorno: finalmente anche questi titoli usciranno in cartaceo

2 Commenti

  1. Cara consorella, il libro della Kenyon è autoconclusivo? Che la Dea ti benedica, Anonima Strega

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria ogni libro della serie Dark-Hunters è autoconclusivo, nel senso che la storia dei due protagonisti principale inizia e finisce nel romanzo. Ma essendo una serie piuttosto lunga, la trama di base è iniziata nel primo libro e prosegue in tutti: personaggi e avvenimenti passati non vengono spiegati se non in minima parte perché hanno già avuto la propria storia o la spiegazione nei libri passati!

      Elimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3