La mia fuga più dolce di Chelsea M. Cameron

Scritto da AmanteDiLibri - 28 marzo

Buongiorno lettori,
Oggi vi parlerò di un libro in uscita in libreria tra un paio di giorni. Lo attendevo con pazienza e anche se non è stato il libro che speravo in tutto e per tutto ve lo consiglio lo stesso se amate il genere New Adult.

Titolo originale: My Sweetest Escape
Serie: My Favorite Mistake n°2
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: 17 marzo 2015 (ebook) 31 marzo 2015 (cartaceo)
Trama: Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale. Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui a Jos è crollato il mondo addosso. La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?
Chelsea M. Cameron si era conquistata un posto tra le miei autrici preferite di New Adult con il suo precedente romanzo Il mio sbaglio preferito. La storia di Hunter e Taylor mi aveva convinto al 100% e infatti non vedevo l'ora di leggere questo secondo libro.
Ma questa volta, per quanto mi sia fatta trascinare dalla storia, non è riuscita a trasmettermi la stessa emozione della prima volta.
Jos e Dusty sono entrambi due ragazzi con un passato che li ha cambiati: Joscelyn da ragazza "perfetta" è diventata l'estremo opposto mettendo spesso nei guai e commettendo errori che spingono la sorella Reneé ad accoglierla in casa pur di controllare; dall'altra parte Dustin è passato dall'essere un ragazzaccio a un ragazzo giudizioso pronto ad aiutare Joscelyn.
Ma basta un solo incontro perché qualcosa tra loro scatti, malgrado il rifiuto della ragazza di vedere l'evidenza.
A questo romanzo, secondo me, è mancata quella scintilla che rende speciale una lettura, un qualcosa nel mix degli elementi che lo compongono capace di farci innamorare dei personaggi, di sentirli vicino e di appassionarci completamente alle loro vicende.
Jos e Dusty (che per me ha un nome terribile tra l'altro) non mi trasmettono nessuna complicità, o non una così profonda come in genere accade nei New Adult, e non è solo a causa del segreto che la ragazza nasconde perché l'amicizia con Hannah è delle più belle che io abbia mai letto in un libro. Semplicemente non sembrano fatti uno per l'altro malgrado i tentativi dell'autrice.
Ovviamente sono stata felice quando è successo da brava cacciatrice di lieto fine ma non toglie che l'emozione mancasse.
Altro elemento un po' a sfavore è il personaggio di Reneé, la sorella di Jos. L'avevamo già incontrata seguendo la storia di Hunter e Taylor ma questa volta risulta essere troppo costruita, incoerente e con delle uscite totalmente campate in aria a mio parere: è vero che deve tener d'occhio la sorella ma lo fa come se la ragazza avesse già provato venti volte il suicidio in vari modi e non avesse solo commesso qualche "errore", o semplicemente per essere cambiata.
Tuttavia malgrado queste incoerenze e problematiche ho letto volentieri il romanzo, facendo come il mio solito le ero piccole anche quando mi dico "solo un altro capitolo", grazie alla scrittura scorrevole e leggera dell'autrice e le uscite di Hannah, il personaggio che più mi è piaciuto in questo libro! Un romanzo o una novella su di lei non sarebbe affatto male ;)
Tre stelline e mezzo per questo romanzo non proprio perfetto ma decisamente adatto a una serata tra le coperte, o un pomeriggio piovoso in compagnia di un tè caldo.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3