Happy Easter Giveaway!

Buongiorno lettori!
Sapete che qualche giorno fa questo piccolo angolino libroso ha compiuto la bellezza di quattro anni e, siccome per quell'evento non ho organizzato alcunché, oggi vedrò di farmi perdonare!
Io e la booksister Tany di AngelTany Blog vi presentiamo il nostro super giveaway pasquale!
E perché non si dica che tentiamo i nostro lettori con irresistibili uova al cioccolato - che fanno poco bene alla linea, specie dopo certi post ricchi di dolcetti - questa Pasqua sarà si all'insegna di uova ma Made in Game of Thrones!


Quindi non semplici ovetti per voi ma uova di Drago che ospiteranno ciascuna ben tre diversi ebook! Tre ebook a uovo, tre uova… e ovviamente tre vincitori! Forse non una Pasqua cioccolatosa ma decisamente ricca, non credete? (E mi sono fatta un po' perdonare? ;D)


“Anime di sangue” di Malia Delrai
"Shadow" di Sarah Fine
"L'istinto di una donna" di Federica D'Ascani


"Tè nero, vaniglia e baci allo zenzero" di Elisabetta Motta
"Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra" di Anita Book
"A letto con il nemico" di Angela D’Angelo


"Il verde mi dona" di Paola Grimaldi
"Questione di cuore" di Carmen Bruni
"Il cielo è sempre più rosa" di Ledra Loi

Come vedete le uova non sono all'insegna di un'unico genere ma variano un po' e sia io che Tany ringraziamo immensamente le Case editrici e le Autrici che hanno messo in palio i loro ebook! Grazie!!!

E ora, voi cosa dovrete fare per partecipare?
-Diventare follower del mio blog e di AngelTany Blog
-Commentare in uno dei due post d'iscrizione (se commentate in entrambi lo apprezzeremmo di più) dicendo quale uovo vi interessa vincere e il perchè. Commenti intelligenti e che abbiano senso, per favore. Niente "bello", "mi piace", "uovo 1", ecc... Insomma, sbizzaritevi ;)
-FACOLTATIVO: Mettere mi piace sulle pagine facebook e diventare follower su Twitter delle case editrici Fabbri, Dunwich, Triskell e Mondadori.
-FACOLTATIVO: Mettere mi piace sulle pagine facebook delle autrici o aggiungerle tra le amicizie.
-FACOLTATIVO: Condividere l'evento sui vari social (facebook, twitter, tumblr, blog...)
-Compilare il modulo Rafflecopter.

Potete scegliere un solo uovo e come dicevo saranno estratti tre vincitori. Tutti e tre, oltre all’uovo, vinceranno due richieste grafiche a scelta tra copertina pagina fb, logo per blog, quattro banner per blog, firma/avatar per blogger (quello che si mette a fine post), base segnalibro (che dovete poi stampare voi) eseguite da Tany!
Mi sembra di aver detto tutto, ora tocca a voi, scegliete l'uovo che più vi ispira e commentate ;)

a Rafflecopter giveaway

In libreria #8

Chi mi conosce sa che Shadowhunters è una delle mie serie preferite… quindi potete immaginare quanto sia stata felice di scoprire che oggi esce il primo racconto de Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters!


Titolo originale: Welcome to Shadowhunter Academy
Serie: Tales from the Shadowhunter Academy n°1
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 30 Marzo 2015
N°pagine: 44
Trama: Simon Lewis non avrebbe mai pensato di diventare uno Shadowhunter e invece è arrivata la sua grande occasione. Il suo addestramento in Accademia ha inizio qui…

Qualcuno lo aspettava quanto me? Io non vedo l'ora di leggere questa nuova piccola avventura!

La mia fuga più dolce di Chelsea M. Cameron

Buongiorno lettori,
Oggi vi parlerò di un libro in uscita in libreria tra un paio di giorni. Lo attendevo con pazienza e anche se non è stato il libro che speravo in tutto e per tutto ve lo consiglio lo stesso se amate il genere New Adult.

Titolo originale: My Sweetest Escape
Serie: My Favorite Mistake n°2
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: 17 marzo 2015 (ebook) 31 marzo 2015 (cartaceo)
Trama: Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale. Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui a Jos è crollato il mondo addosso. La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?
Chelsea M. Cameron si era conquistata un posto tra le miei autrici preferite di New Adult con il suo precedente romanzo Il mio sbaglio preferito. La storia di Hunter e Taylor mi aveva convinto al 100% e infatti non vedevo l'ora di leggere questo secondo libro.
Ma questa volta, per quanto mi sia fatta trascinare dalla storia, non è riuscita a trasmettermi la stessa emozione della prima volta.
Jos e Dusty sono entrambi due ragazzi con un passato che li ha cambiati: Joscelyn da ragazza "perfetta" è diventata l'estremo opposto mettendo spesso nei guai e commettendo errori che spingono la sorella Reneé ad accoglierla in casa pur di controllare; dall'altra parte Dustin è passato dall'essere un ragazzaccio a un ragazzo giudizioso pronto ad aiutare Joscelyn.
Ma basta un solo incontro perché qualcosa tra loro scatti, malgrado il rifiuto della ragazza di vedere l'evidenza.
A questo romanzo, secondo me, è mancata quella scintilla che rende speciale una lettura, un qualcosa nel mix degli elementi che lo compongono capace di farci innamorare dei personaggi, di sentirli vicino e di appassionarci completamente alle loro vicende.
Jos e Dusty (che per me ha un nome terribile tra l'altro) non mi trasmettono nessuna complicità, o non una così profonda come in genere accade nei New Adult, e non è solo a causa del segreto che la ragazza nasconde perché l'amicizia con Hannah è delle più belle che io abbia mai letto in un libro. Semplicemente non sembrano fatti uno per l'altro malgrado i tentativi dell'autrice.
Ovviamente sono stata felice quando è successo da brava cacciatrice di lieto fine ma non toglie che l'emozione mancasse.
Altro elemento un po' a sfavore è il personaggio di Reneé, la sorella di Jos. L'avevamo già incontrata seguendo la storia di Hunter e Taylor ma questa volta risulta essere troppo costruita, incoerente e con delle uscite totalmente campate in aria a mio parere: è vero che deve tener d'occhio la sorella ma lo fa come se la ragazza avesse già provato venti volte il suicidio in vari modi e non avesse solo commesso qualche "errore", o semplicemente per essere cambiata.
Tuttavia malgrado queste incoerenze e problematiche ho letto volentieri il romanzo, facendo come il mio solito le ero piccole anche quando mi dico "solo un altro capitolo", grazie alla scrittura scorrevole e leggera dell'autrice e le uscite di Hannah, il personaggio che più mi è piaciuto in questo libro! Un romanzo o una novella su di lei non sarebbe affatto male ;)
Tre stelline e mezzo per questo romanzo non proprio perfetto ma decisamente adatto a una serata tra le coperte, o un pomeriggio piovoso in compagnia di un tè caldo.

Blogtour Gala Cox di Raffaella Fenoglio - Tea Party

È irrinunciabile il tè di metà pomeriggio, specie quando si accompagna a un muffin caldo e gustoso… e un bel libro of course.
Non può mancare quindi, a metà di questo blogtour, un salto da Jennings & O’Sullivan!

Era un gioiello di decoro e pulizia. Sulla targa di legno era inciso JENNINGS & O’SULLIVAN’S TEA HOUSE FOR WOMEN.
E poi: VIENI DONNA, PAGHI TRE PENNY E BEVI TÈ A VOLONTÀ!
I vetri brillavano. Alcune tendine bianche erano state infilate in stecche di ottone dorato. A metà altezza. Da sopra si poteva sbirciare il locale. E decidere in tutta libertà se entrare o meno. 
«Il nostro sarà un locale simile a quelli del centro, ma con prezzi economici. Un angolo dove, per qualche spicciolo, le operaie possono stare tranquille. Le operaie, capisci? Vogliamo un locale per sole donne. Gente del quartiere. Persone che non pretendono la tovaglia inamidata sul tavolo. O il cameriere coi guanti bianchi.» […]
Una sala da tè per signore nel quartiere più degradato di Londra. […]
L’arredamento era spartano, ma funzionale. Soprattutto sembrava decoroso e pulito. Una rarità per la zona. In più era anche economico.
E aggiungendoci anche un tè di buona qualità e una fetta di torta... era fatta
La nostra ospite Edvige quest'oggi ha riservato la sua sala da te solo per noi, per una degustazione speciali… pronti per te, pasticcini e immancabili sandwich?

Ed ora ad ogni tè il suo accompagnamento!

Earl Grey: Tè nero indiano Darjeeling di ottimo raccolto aromatizzato al bergamotto calabro. In tazza l'infusione è di colore ambrato, il profumo è intenso, gusto agrumato persistente.

Torta morbida al cioccolato
250 g di burro tagliato a cubetti • 440 g di zucchero semolato • 125 ml di latte • 125 ml di caffè nero forte • 125 ml di burbon • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia • 200 g di cioccolato fondente tritato grossolanamente • 225 g di farina • 35 g di farina auotlievitante • 25 g di cacao in polvere • 2 uova 
Scaldate il forno a 160°C statico o 140°C ventilato. Fondete e mescolate il burro, lo zucchero, il latte, il caffè, il burbon, l'estratto di vaniglia ed il cioccolato in un pentolino a fuoco basso fino ad ottenere un composto liscio. Trasferite il tutto in una ciotola capiente e lasciate raffreddare per 15 minuti. Incorporate le uova, una alla volta. Aggiungete la farina ed il cacao ben setacciati. Distribuite il composto nella stampo imburrato ed infarinato. Infornate la torta per circa 1 ½ ora.
Lasciatela riposare per 5 minuti; rovesciatela e fatela raffreddare su di una griglia.
Nel frattempo, se volete, preparate una ganache per ricoprirla, o spolveratela con dello zucchero a velo!
(fonte: Cookaround)

English Breakfast: Miscela di tè nero indiani e di Ceylon a foglia spezzata dal gusto forte e deciso.In tazza l'infusione è di colore ambrato, il profumo è intenso.


Muffin ai lamponi
230 g di farina con lievito • 2 uova leggermente sbattute • 50 ml di olio di semi • 2 cucchiai di marmellata di lamponi • 60 ml di yogurt ai frutti di bosco • 100 g di zucchero • 50 g di burro • 1 cucchiaio di marmellata di lamponi • Per la farcita: zucchero a velo setacciato
Scaldate il forno a 180 °C e imburrate uno stampo da 6 muffin grandi. In una terrina setacciate la farina e disponetela a fontana. Aggiungete il composto di uova, olio, marmellata, yogurt e zucchero già preparato e mescolate fino a ottenere un impasto grumoso.
Riempite quindi gli stampini per tre quarti con l'impasto e posate un cubetto di burro, che avrete
precedentemente tagliato in 6 parti uguali, al centro di ogni muffin. Dopo aver aggiunto un tocco di marmellata, ricoprite con l'impasto rimasto.
Cuocete i muffin per 30 minuti, poi toglieteli delicatamente con una spatola e fateli raffreddare sulla
griglia prima di spolverizzateli di zucchero a velo.

Turkish Apple Tea: Tè nero dalla foglia sminuzzata, miscelato con pezzi di mela, cannella e cristalli di zucchero marrone. Rotonda al palato, in tazza si presenta di un bel colore rosso ambrato ed il gusto è dolce e fruttato.

Torta al limone
155 gr di farina • 1 cucchiaino di lievito per dolci • 155 gr di zucchero • 20 gr di farina di mais • 155 gr di burro a temperatura ambiente • 3 uova • succo e scorza grattuggiata di 1 limone •Ingredienti per la glassa: 250 g di zucchero a velo • il succo di 1 limone.
Preriscaldate il forno a 150° e imburrate ed infarinate lo stampo da plumcake;
Mescolate la farina,il lievito,lo zucchero e la farina di mais in una ciotola;unite il burro,le uova,il succo e la scorza grattuggiata del limone e col mixer lavorate il composto per qualche secondo finchè non sarà ben amalgamato;ponete l'impasto nella teglia e cuocete per circa 35-40 minuti;intanto fate la glassa mescolando lo zucchero setacciato con il succo del limone e una volta freddato il dolce usatela per ricoprirlo,aspettate che rassodi,poi affettate il dolce e servite.
(fonte: L'ora del te)

Vanilla Tea: Tè nero cinese aromatizzato alla vaniglia. Profumatissimo dal gusto rotondo e dolce.


Scones alla crema
250 gr. farina • un pizzico pizzico sale • 3 cucchiaini lievito • 2 cucchiaio Zucchero • 85 gr. Burro freddo • 2 uova • per la crema • 130 gr. Mascarpone • 25 cl. Panna • 2 cucchiaio Zucchero
Preparate l’impasto dei biscotti: setacciate la farina e aggiungete un pizzico di sale. Mescolate e poi aggiungete il lievito in polvere, due cucchiai di zucchero e il burro freddo già spezzettato. Amalgamate gli ingredienti aiutandovi con una forchetta. Prendete una seconda ciotola e mescolatevi all’interno tutti gli ingredienti liquidi, vale a dire il succo di limone e le due uova. Mescolate tutto poi unite i due impasti e mescolate accuratamente. Lasciate riposare il vostro impasto in frigorifero per circa 30 minuti, preriscaldate il forno a 200 gradi, ma riducete la temperatura a 190 °C se disponete di un forno ventilato.
Infarinate il piano di lavoro e appiattite il vostro impasto fino a quando non avrete ottenuto uno spessore di circa 2 centimetri. Con uno stampino rotondo (perfetto anche un semplice bicchiere), preparate i vostri scones per poi spennellateli con l’uovo sbattuto. In questo modo i vostri biscotti saranno ben dorati e certamente più appetitosi: infornate i vostri scones e lasciateli cuocere per circa 20 minuti. Sono pronti quando appariranno dorati.
Nel frattempo preparate la classica clotted cream, una sorta di crema inglese: montate la panna e lo zucchero insieme al mascarpone. Conservatela in frigorifero e poi servitela ben fredda accanto agli scones caldi. Se preferite potrete aprire i vostri scones e farcirli direttamente con la classica clotted cream.

Green Tea: Tè verde cinese appartenente alla categoria dei Tè Scented. Tè verde molto profumato lavorato con pistilli di magnolia e petali. Tè dall'aroma fiorito e dal gusto soave tendente al dolce.

Biscotti secchi

250 g di farina • 185 g di burro• 100 g di zucchero • 2 uova • cannella in polvere • noce moscata.
Lavorate il burro con lo zucchero, aggiungete le uova, la farina, un cucchiaino di cannella e un altro di noce moscata e mescolate fino ad ottenere un composto fine ed omogeneo. 
Mettetelo in una tasca da pasticceria con imboccatura zigrinata e formate dei biscotti (circa 45-50) direttamente su una teglia da forno.
Lasciateli raffreddare in frigorifero per almeno un'ora, quindi cuoceteli in forno a 200° fino a farli dorare. 
(fonte: Cucinare meglio)
White Tea: Tè bianco cinese pregiato composto dalla gemma e dalle prime due foglie della peonia, raccolta primaverile. Tè con una texture vellutata ed un aroma leggero con note di albicocca, lunga persistenza in bocca.


Mousse al fromage blanc
500 gr di fromage blanc o yogurt al naturale • 6 fogli di gelatina • 130 gr di zucchero • i semi di una bacca di vaniglia • 300 gr di panna montata
Scaldate a bagnomaria metà del fromage blanc e scioglietevi la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda per 10 minuti.
Mescolate nel restante fromage lo zucchero e la vaniglia.
Montate la panna fresca.
Ora, appena il fromage blanc con al gelatina si raffredda unitelo al restante fromage ed incorporate delicatamente la panna montata.
Versate nelle coppette e fate raffreddare per almeno tre ore. Servite con lamponi freschi.
(fonte: Nicoletta Tul)

E per un perfetto Afternoon Tea non possono mancare i sandwich. Qui di seguito un paio degli intramontabili!

Simple Cucumber Sandwich
fette di pane integrale • burro • cetriolo fresco & croccante • sale • pepe
Al prosciutto di Praga e mostarda
pane ai semi di soia • burro • prosciutto di Praga • mostarda integrale piccante
Al salmone, aneto & limone
pane bianco o integrale • burro salato • salmone affumicato • un limone • qualche rame di aneto • sale • pepe
(fonte e ricettine: Le ricette di Karmen)

E voi quale abbinamento preferite? Un tè classico abbinato ad un dolce, o siete per i gusti alternativi?
Salutiamo la nostra ospite Edvige e alla prossima tappa!

22 Marzo: Intervista all'autrice - Bookish Advisor
24 Marzo: Approfondimento sui viaggi nel tempo - Barbaggianate
26 Marzo: Test "Che personaggio sei?" + Special - Please Another Book
28 Marzo: Tea Party - Liber Arcanus
30 Marzo: Approfondimento Londra Vittoriana - Over the Hills and Far Away
1 Aprile: Mappa dei luoghi - Bookmarks are Reader's Best Friend
3 Aprile: Caccia al tesoro - AngeTany Blog

Champion di Marie Lu

Buongiorno lettori,
oggi vi parlerò dell'ultimo libro di una serie distopica che per la prima volta da quando il genere ha fatto tendenza non mi ha deluso neanche in mini parte!

Titolo originale: Champion
Serie: Legend n°3
Genere: Distopico
Target: Young Adult
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di pubblicazione: 17 Marzo 2015
N° pagine: 336
Trama: June e Day hanno rinunciato all'amore che provavano l'una per l'altro per il bene della Repubblica. June è tornata nelle grazie dell'élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Ma, per il bene della Repubblica, sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. June dovrà chiedere all'unica persona che ama di sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.
Dopo la morte del primo Elector, l'attentato al figlio e nuovo Elector Ander, la Repubblica sta gradualmente cambiando. La Prova e gli esperimenti sono stati aboliti, così come si sta cercando un trattato di pace con le Colonie.
Ma perché tutto questo potesse succedere June ha accettato il ruolo di Princeps nella capitale Denver, mentre Day ha riportato a casa il fratellino Eden e ha nascosto alla ragazza la gravità della sua malattia. Entrambi hanno dovuto rinunciato all'altro per il bene della nazione e degli altri.
Ma quando un nuovo morbo si diffonde nelle Colonie e queste accusano la Repubblica di averlo diffuso le strade di June e Day si rincontrenno.
Quello che veramente ho apprezzato di questa serie è l'abilità dell'autrice di mantenere sempre alta l'attenzione del lettore, dando alla storia un ritmo serrato che non traballa mai nel corso dei tre volumi.
Altro aspetto è quello di averci presentato in Prodigy non la contrapposizione di un regime marziale, come quello della Repubblica, con uno perfetto che inneggia alla libertà dell'uomo. Ma due regimi entrambi soverchianti ma di cui uno a poco a poco vede i propri errori - e gli orrori messi in atto - e cerca di cambiare.
La Repubblica di Ander ha le carte in regola per migliore grazie al suo governo e alla presenza di June e Day, e questo è qualcosa che non avevo mai visto accadere in un romanzo distopico.
Ho apprezzato anche la visione più ampia di come è realmente il mondo creato da Marie Lu e in cui la Repubblica, le Colonie, June e Day s'inseriscono. Abbiamo uno scorcio di quello che è la vita in Antartide - anche in questo caso a prima vista perfetta ma regolata dalle decisioni di un computer o di chi è al potere - un vago accenno al Canada, all'Africa e ad altri stati: c'è qualcosa al di la dei confini e anche solo un accenno concreto rende più reale la storia che avviene all'interno.
Per quanto riguarda Day e June ancora una volta mi si sono incrociati gli occhi durante la lettura causa doppio font ma allo stesso tempo non sono stata in grado staccarmici. June è cambiata durante il periodo come Princeps, sta iniziando a perdere fiducia in se stessa e la determinazione che le permetterebbe di diventare il miglior capo per il Senato.
Day d'altro canto deve fare i conti con attacchi sempre più violenti e ravvicinati mentre cura dopo cura le speranze diminuiscono un po' alla volta e un attacco delle Colonie cambia tutte le carte in tavola.
Il finale di questo romanzo è dolce amaro e, del resto, rispecchia alla perfezione lo spirito che per me permea la trilogia.
Se non ne avete avuto ancora occasione leggete questa serie perché sono certa non vi deluderà: troverete azione, tradimenti, amore, lotte e amicizie intrecciate ad una storia narra in modo scorrevole e coinvolgente!
Con Champion Marie Lu si conferma un'autrice da tenere d'occhio e da leggere sicuramente e mentre spero di leggere presto o tardi Life Before Legend e la sua nuova serie The Young Elites, vi consiglio caldamente di cercare Legend in liberia ed entrare nel suo mondo!

In libreria #7

Buon giorno lettori,
ecco qui con una nuova tornata di ebook in uscita quest'oggi per la Leggereditore.
Non conosco nessuna delle due serie ma da quanto sono riuscita a capire uno dei due titoli in particolare è molto atteso!

Titolo originale: Brown-eyed girl
Serie: Travis n°4
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Adult
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 26 Marzo 2015
Trama: Avery Crosslin è una talentuosa designer di moda con una brillante carriera davanti a sé.
Finché la società per cui lavora non fallisce all’improvviso e il fidanzato non decide di mollarla.
Disoccupata e single, trascorre giorno e notte al capezzale del padre, gravemente malato. Ma una sera in ospedale un affascinante sconosciuto si offre di aiutarla. L’attrazione tra i due è magnetica. Eppure, quando Joe le chiede nome e numero di telefono, Avery lo liquida fingendosi già impegnata. La sua vita le sembra già abbastanza complicata!
Dopo la perdita del padre, Avery congeda le infermiere che si sono occupate di lui, e una di loro le porge una lettera da parte di Joe indirizzata alla “ragazza dagli occhi scuri”.
Lei è combattuta. Perché sente un’irresistibile voglia di rivederlo... ma ha appena scoperto che Joe non è esattamente quello che sembra.

Titolo originale: Hidden Away
Serie: KGI n°3
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Adult
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 26 Marzo 2015
Trama: Unica testimone di un omicidio a sangue freddo compiuto dal fratellastro, Sarah Daniels è costretta a nascondersi. L’uomo ha agito per proteggerla e lei, sopraffatta dal senso di colpa, decide di far sparire le proprie tracce. Quando la CIA inizia a indagare sul caso chiede l’intervento del KGI, la squadra speciale composta dai fratelli Kelly. Il compito di tenere d’occhio Sarah, nel tentativo di risalire all’assassino, viene affidato a Garrett. Il fratellastro della donna è un nemico giurato del KGI, e Garrett ha un conto in sospeso con lui. Ma non appena viene a conoscenza del passato oscuro di Sarah per lui tutto passa in secondo piano, e proteggerla diventa la sua missione più importante.
Voi acquisterete uno dei due titoli? Oppure andrete alla caccia dei primi volumi? A me ispira molto la seconda serie!

Prossimamente in libreria #57

Dopo la serie Beautiful, Jamie McGuire sta per tornare in Italia con una nuova trilogia!
Siete pronti per conoscere Erin e Weston?

Titolo originale: Happenstance (part one)
Serie: Happenstance #1
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 7 Maggio 2015
N°pagine: 128
Trama: Erin è all’ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire. Fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero. Ma un giorno nella gelateria dove lavora, entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all’improvviso sembra accorgersi proprio di lei. Lei che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. È la scelta sbagliata. Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l’immagine di ragazzo forte e invincibile, si nasconde un animo pieno di sogni. Sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure. Il solo che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un’impresa ardua. Quasi impossibile.
Titolo originale: Happenstance (part two)
Serie: Happenstance #2
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 21 Maggio 2015
N°pagine: 128
Trama: La vita di Erin è cambiata all’improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma anche i problemi sono sempre dietro l’angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l’istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. D’un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio.
Titolo originale: Happenstance (part three)
Serie: Happenstance #3
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 4 Giugno 2015
N°pagine: 128
Trama: Prima che tutto cambiasse Erin non vedeva l’ora che il liceo finisse. Per poter finalmente andare lontano e dimenticare il passato. Eppure adesso è diverso. Perché partire per il college vuol dire allontanarsi dai suoi genitori con cui sta costruendo un rapporto. E soprattutto vuol dire separarsi da Weston. Mese dopo mese lui le ha dimostrato sempre di più che dietro l’apparenza di ragazzo sicuro e tormentato si nasconde una grande dolcezza. Le ha fatto scoprire che non bisogna essere perfetti per amare in modo perfetto. Che a volte basta un pizzico di follia. E proprio nel momento in cui Erin è pronta ad abbattere le sue barriere e a lasciarsi andare a questo sentimento che toglie il fiato, il destino fa di tutto per dividerli. In cerca di un futuro stanno per frapporre chilometri tra di loro. Per inseguire i loro sogni stanno per rinunciare alla possibilità di vedersi ogni giorno e condividere ogni cosa. Mentre in Erin cresce la paura che la distanza sia un ostacolo troppo alto, una prova troppo difficile. Ma Weston è pronto a lottare per quello che hanno conquistato, dopo le bugie e gli equivoci. È sicuro che non esista nulla di più forte del loro amore. Lui sa che le cose preziose vanno protette, come Erin e i suoi silenzi e i suoi ricordi che nascosti in un piccolo angolo della mente fanno sempre male. Weston è il solo che può far capire ad Erin che scegliere non vuol dire sempre perdere qualcosa. Perché le cose davvero importanti sopravvivono a tutte le tempeste.
Siete pronti per la leggere questa nuova serie?

Prossimamente in libreria #56

Buongiorno lettori!
Oggi vi segnalo le date di uscita di due romanzi su cui non vedo l'ora di mettere le mani! Sono anni che aspetto la loro uscita e finalmente manca solo qualche mese!

Titolo originale: Written in My Own Heart's Blood (Parte #1)
Serie: Outlander n°8 (La straniera n°14)
Genere: Storico, Romanico, con un pizzico di Fantasy
Target: Adult
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 28 Maggio 2015
N°pagine: 500
Trama: Claire Fraser, l’affascinante viaggiatrice nel tempo protagonista della serie Outlander, si è ormai abituata alla vita dell’America nel Settecento e assiste con animo consapevole ai rivolgimenti che porteranno alla nascita degli Stati Uniti, anche se, nel 1778, agli occhi dei contemporanei, la situazione è ancora incerta. Washington ha costretto gli inglesi ad abbandonare Philadelphia e incomincia a profilarsi l’indipendenza delle colonie, ma l’elemento veramente rivoluzionario nella vita di Claire è il ritorno dell’adorato marito Jamie, dato per morto, il quale scopre che Claire si è nel frattempo risposata con Lord John Grey, il suo più caro amico…
Intanto, nella Scozia del Ventesimo secolo, la figlia di Claire, Brianna, è disperata perché il primogenito Jem è stato rapito da un individuo determinato a scoprire il mistero del cerchio di pietre che fa viaggiare nel tempo. Il marito Roger si avventura nel passato alla disperata ricerca di Jem, senza sospettare che il bambino in realtà è più vicino nel tempo di quanto non creda…
Titolo originale: Written in My Own Heart's Blood (Parte #2)
Serie: Outlander n°8 (La straniera n°15)
Genere: Storico, Romanico, con un pizzico di Fantasy
Target: Adult
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 9 Luglio 2015
N°pagine: 500
Trama: 1778. La Francia dichiara Guerra all’Inghilterra, l’esercito britannico abbandona Philadelphia e, in queste circostanze, Jamie Fraser, creduto morto per annegamento, ricompare per scoprire che il suo migliore amico ha sposato sua moglie.
Contemporaneamente il conte di Ellesmere scopre con orrore di essere in realtà figlio del ribelle James Fraser, e il nipote Ian vuole a tutti i costi sposare una quacchera. Una situazione disastrosa, in cui Claire e la sorella di Jamie, Jenny, possono solo cercare di arginare i danni. L’unica nota positiva è che la figlia di Jamie e Claire, Brianna, è al sicuro con la sua famiglia nella Scozia del ventesimo secolo… Oppure no? La verità è che Brianna è alla disperata ricerca del proprio figlio, che è stato rapito da un individuo determinato a scoprire i segreti di famiglia e Roger, il marito, si è avventurato nel passato alla ricerca del ragazzo… senza sospettare che invece è nel presente che deve cercare… E adesso che Roger è fuori combattimento, il rapitore si può concentrare sul suo vero obiettivo: Brianna.
Come vedete al momento la quarta di copertina è uguale per i due romanzi e non so dirvi se in prossimità del 9 luglio cambierà la seconda oppure no.
Quello che so per certo è che dovrò ridare una letta alla serie perché dopo il quinto o sesto libro i ricordi sono un po' nebulosi, quindi, se organizzassi qualcosa, vi andrebbe di rileggerla - o leggerla la prima volta - con me? ;)
Mi aspetto almeno un commentino, su!

Piccolo appunto sulle cover. Belle ma cambiano stile rispetto agli altri 13 volumi (La straniera era diversa a sua volta) e spero non cambino anche in formato!

EDIT 20.05.2015
Aggiornata la trama di Legami di sangue!

L'Accademia del bene e del male di Soman Chainani

Vi avevo già parlato di questo romanzo che aveva attirato la mia attenzione. Un libro per ragazzi si ma dalla premesse davvero ottime.

Titolo originale: The School for Good and Evil
Serie: The School for Good and Evil n°1
Genere: Fantasy
Target: Middle Grade
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 3 Marzo 2015
N°pagine: 504
Trama: Agatha e Sophie vivono a Gavaldon, un delizioso villaggio dove le fiabe sono realtà. Sono molto diverse l'una dall'altra, ma entrambe hanno ottime possibilità di essere ammesse all'Accademia del Bene e del Male. Ogni quattro anni, infatti, a Gavaldon accade una cosa strana: due dodicenni scompaiono nel nulla. E secondo la leggenda queste misteriose sparizioni sono opera del Maestro, una magica entità proveniente dal regno delle fiabe. I due prescelti frequentano l'Accademia per quattro anni, in un percorso di formazione che li porterà a diventare protagonisti delle fiabe, arruolati uno fra le Forze del Bene, l'altro fra le Forze del Male. Sophie è convinta di essere la candidata ideale, e da tutta la vita si esercita per impersonare la perfetta principessa. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta.

DENTRO LA FORESTA PRIMORDIALE

C’È UN’ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE.
CI SON DUE CASTELLI, COME TESTE GEMELLE:
UNO BENIGNO
L’ALTRO MALIGNO.
PROVA A FUGGIRE: LE VIE SON BLOCCATE.
L’UNICA USCITA È UNA STORIA DI FATE.

Un libro può piacere e non piacere allo stesso tempo?
Che possa o no a me è appena successo con questo romanzo.
Dalla trama e dalla bibliografia dell'autore mi ero innamorata di questo libro ma la lettura non è stata solo rose e fiori.
Come spesso si sente dire, ogni storia è reale. O almeno lo sono a Gavaldon. Ogni quattro anni infatti due bambini vengo rapiti e qualche anno dopo… appaiono tra le pagine dei libri di fiabe.
Bambine buone divenute principesse e ragazzini dispettosi diventati i cattivi delle storia.
Questa volta Sophia è pronta per essere rapita: ogni giorno compie buone azioni, è di una bellezza unica e non può che andare nella Scuola del Bene. D'altro canto, Agatha, sempre vestita di nero, un po' insulsa d'aspetto e che vive nella casa numero uno di Colle del Camposanto non può che essere una strega della Scuola del Male.
Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta.
E a quanto pare neanche le letture.
Il primo appunto che devo fare riguarda le età delle protagoniste: è sempre possibile che mi sia sfuggita nella lettura ma dopo 500 pagine ancora non so se Agatha e Sophia abbiano 12 anni o 16 o una via di mezzo. E la cosa cambia parecchio. Perché nel primo caso i personaggi costruiti sono troppo lontani dalla verità: Sophia viaggia spesso e volentieri più svestita che altro, e già se avesse 16 la cosa sembrerebbe troppo esagerata.
Il secondo appunto riguarda la crudeltà delle "punizioni". Lo so che è una Scuola del Male, che il male è cattivo ecc ecc… ma resta il fatto che sono bambini e ragazzi, tutti mandati in queste Sale del Malessere per essere torturati O.o non c'è scritto nulla di troppo traumatico, non esageratamente almeno. Ma detta tra noi a me è sembrato comunque troppo per essere un libro Middle Grade.
Per fortuna l'intero libro non è fatto solo si aspetti negativi, ma anzi gran parte l'ho apprezzato!
Dopo Harry Potter siamo abituati ad un certo tipo di scuola di magia, insegnati e studenti ma Soman Chainani cambia le regole e ci propone due scuole simili eppure diverse tra loro, insegnati e studenti che per quanto etichettati come Buoni e Cattivi forse non sono completamente buoni e cattivi, e un Gran Maestro diverso dalla solita figura benevola e sempre pronta ad aiutare.
Sophia e Agatha dovranno combattere contro i pregiudizi, loro e degli altri abitanti dell'Accademia, contro le regole che governano le due scuole e contro il Narrastorie che già ha iniziato a scrivere la loro favola.
Sinceramente non so se consigliare la lettura a dei dodicenni, ma sicuramente un po' più grandi si: anche con i suoi punti negativi, è una bella storia da leggere se si ha nostalgia del mondo magico delle favole e di storie d'amicizia.



Non l'ho detto nella recensione, ma cavoli tutti i disegni e la mappina iniziale mi sono piaciuti un sacco ;)

Stai con me in ogni respiro di Jay McLean

Buongiorno lettori,
ecco la prima recensione della settimana e, tempo permettendo ne arriverà un'altra ancora.
Oggi il libro di cui vi parlerò è un Young Adult uscito un mesetto fa per la Fabbri: finché non l'ho iniziato ero convintissima fosse un New Adult, invece si è rivelato uno dei più dolci e romantici Young che ho letto negli ultimi anni.

Titolo originale: The road
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: Fabbri
Collana: Life
Data di pubblicazione: 26 Febbraio 2015
N°pagine: 350
Trama: Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza. Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare. Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci... Ma c’è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c’è un’ombra, una malattia che non lascia scampo. E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l’attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre. A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande?
Chloe ha deciso da molto tempo cosa farà dopo la fine del liceo. Un viaggio. Un viaggio lungo una vita. Deve solo superare l'ultimo anno si scuola, passando inosservata come sempre, e poi sarà libera.
Ma i suoi piani, anche se non lo sa, cambiano nel momento in cui si scontra con Blake una notte nel parco.
Blake è un compagno del liceo, il campione di basket e il ragazzo che tutte vorrebbero, ma Chloe vorrebbe che entrambi dimenticassero l'incontro, per non essere messi di fronte a qualcosa più forte dei loro piani, di quello che credono essere il loro destino.
Quando ho iniziato a leggere questo romanzo non mi aspettavo un Young Adult, e di sicuro non uno così dolce, romantico e toccante.
Nessuno dei due protagonisti ha una vita facile: Blake può sembrare aver tutto ma il padre disprezza la sua abilità nello sport spingendolo a seguire una carriera militare, mentre la madre ha scelto di preferire l'alcool alla famiglia; Chloe invece deve convivere con un segreto che anni prima si è portato via sia la madre che la zia, lasciandola in una casa famiglia.
Il loro incontro - o per meglio dire scontro - cambierà entrambi e gli permetterà di affrontare tutte le prove che la vita gli metterà davanti.
Quella di Chloe e Blake è una storia d'amore dolce, "un giorno rosso, un evento eccezionale e inaspettato" grazie all'abilità dell'autrice nel tratteggiare i loro animi, nel trasportarci nella loro storia, combattendo nel nostro cuore per loro. La lettura è scorrevole, profonda, e alla fine lascia un sapore dolceamaro in bocca per un giorno nero che si sperava non arrivasse.
Una nota particolare devo farla su Josh: un personaggio davvero fantastico, divertente, esuberante e profondamente legato al figlio piccolo malgrado la giovane età. Un libro su di lui non mi dispiace leggerlo prima o poi.
Consiglio questo libro a chi cerca le storie dolci, con il lieto fine sì, ma che toccano anche profondamente il cuore. Una lacrima potrebbe sfuggirvi, vi avviso.
Concludo ricordandovi di non farvi mai sfuggire un giorno rosso, un giorno con un evento eccezionale e inaspettato… saranno quelli che vi spingeranno avanti nei giorni più neri.

Blogger League #13

Nuovo appuntamento con la Blogger League, siete pronti?
Se ancora non sapete di cosa di tratta vi rimando al post di presentazione e se siete blogger, non esistate a partecipare!
Oggi il blog ospite… sono io! Ebbene si u.u Fuggite, sciocchi!


Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Ancora per poco - spero - sarò una studentessa di architettura (poi ci saranno brutti esami di stato da affrontare per diventare architetto vero e proprio!), ma detta tra noi mi sento qualunque cosa faccia una sognatrice alquanto disorganizzata! Penso, progetto, metto a punto mille idee, in qualsiasi momento della giornata che poi puntualmente non riesco a concretizzare causa altre idee ;) 

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Era una delle sopracitate mille idee nata dopo un periodo di primi e stessentissimi esami universitari. Avevo bisogno di ritagliami in qualche modo il mio spazio personale - dove tiranneggiare per imporre le mie letture ovviamente u.u - e grazie a Lady Lannister… pardon, grazie a Lady Ekathle, una tisana alla menta e il suo divano eccomi qui quattro anni, esatti, dopo! (Si è il comple-blog, beh, del blog ^_^)
L'idea iniziale era di parlare per lo più di fantasy, come si evince vagamente dal titolo spero XD, ma poi ho finito per parlare di ogni libro, serie e autore che attirasse la mia attenzione!

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
Non voglio obbligare nessuno a diventare lettore fisso, credo debba venire da chi legge la voglia unirsi al blog per restare aggiornato sulle farneticazioni… ehm… profonde recensioni u.u
Ma se ovviamente qualcuno si sente ispirato non farà che rendermi stra orgogliosa del mio piccolo angolino e sarò incentivata a fare di meglio per i miei lettori ^_^
In ogni caso un commentino anonimo qua e la fa altrettanto bene alla stima ;D

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Immagino che come accada un po' a tutti amerei lavorare in qualche libreria o biblioteca, per quanto abbia scelto una carriera parecchio diversa molto molti anni fa, e perché no, riuscire a tirar fuori dal cassetto IL romanzo, quello con cui ho iniziato a scrivere e che sta lì in attesa di essere ripreso in mano e di avere la sua conclusione!
Ma penso mi limiterò a sognare un'appartamentino tutto mio, con legno scuro, mobili bianchi e la mia immancabile coperta a treccione rossa! :3

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Non lasciate mai che i problemi - con altri blogger, con le case editrici, con amici, parenti e chi più ne più ne metta - rovini la gioia che provate quando scrivere sul vostro blog!

Con questo è tutto, vado a cercare una bella torta di compleanno - rigorosamente di amaretti e mandorle - per il mio angolo speciale! E per la festa, tutti invitati ovviamente: letture in compagnia ;D

Prossimamente in libreria #55

Nuovo mese, nuovi Youfeel!
Ormai l'appuntamento con i nuovi racconti è il momento che aspetto con più ansia ogni mese o quasi.
Vediamo cosa c'è in serbo per noi dal 23 marzo!

Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Mood: Emozionante
Prezzo: 2.49 €
Uscita: 23 Marzo 2015
Trama: Può l'errore di una notte cancellare l'amore di una vita?
Alla soglia dei 30 anni, dopo una cocente delusione d’amore, Alice si ritrova a dover ricominciare un'altra volta daccapo. Decide di lasciare il lavoro che non la soddisfa e di concentrarsi su una nuova avventura: la scrittura. E in viaggio da Napoli a Milano, verso un orizzonte diverso e con nuovi compagni con cui costruire il futuro, Alice ripercorre i mesi di cambiamento dall’incontro con Gabriele, l’innamoramento, la convivenza fino al tradimento, che le ha fatto mettere tutto in discussione.
E' possibile cancellare un amore che sembrava per sempre? E tornare ad amare dopo un tradimento? Gabriele non si arrende ed è intenzionato a fare di tutto pur di riaverla... Anche Alice capisce di non poter stare senza di lui, ma riuscirà a perdonare e, soprattutto, a dimenticare?
Dall'autrice di Quando l'amore chiama un romanzo intenso e coinvolgente, delicato e commovente.

Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Mood: Romantico
Prezzo: 2.49 €
Uscita: 23 Marzo 2015
Trama: #tuttepazzeperilromance
Il festival letterario di Positano è il momento più bello dell’anno per Zoe degli Altichieri Dorati, l’incontrastata regina della narrativa rosa, la sua agente Giovanna Banti e Penelope, presidentessa del fan club ufficiale di Zoe. Tutto procede secondo copione, ma una sera tre incontri simultanei introducono una svolta imprevista nelle vite delle tre amiche: le loro storie si intrecceranno indistricabilmente con quelle di Stefano Dragan – l’editor più famoso d’Italia, che non fa mistero della sua insofferenza per il romance –, del suo autore Augusto Masanova, e del famoso chirurgo plastico Marco Lancellotti, a Positano per visitare i genitori.
Chi ama i romanzi sa che gli amori possono spegnersi con la stessa rapidità con cui sbocciano. Ma segreti, inganni e pregiudizi possono minacciare quel grande amore che troviamo nei libri, e che sogniamo di incontrare almeno una volta nella vita?
La trama coinvolgente, i caratteri ben delineati, le ambientazioni suggestive e il turbinio di sentimenti vi faranno innamorare di questa storia, e vi riconoscerete nei personaggi, perché in fondo siamo tutte pazze per il romance!

Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Mood: Ironico
Prezzo: 2.49 €
Uscita: 23 Marzo 2015
Trama: Finché giungla non ci separi!
“Sarà una splendida avventura, vedrai!” è la frase con cui Liliana, detta Lilly, si sente proporre dal direttore della rivista di viaggi per cui lavora di volare in Africa – lei che non è mai stata inviata nemmeno nella regione accanto! – per realizzare un reportage sulle tracce di un popolo antico che soffre per un’inspiegabile carestia. Lilly è una ragazza di città, abituata agli happy hour con La Ro, a vacanze di relax nei villaggi turistici e a scrivere al massimo la cronaca di tranquille gite fuori porta. Ma non può rifiutare quella che sembra a tutti gli effetti l’occasione della vita! Così accetta la sfida, e senza quasi accorgersene si trova catapultata in una delle zone più verdi e selvagge del mondo, dove le sue amate décolleté devono lasciare il posto agli scarponcini da trekking, e dove la sua curiosità di giornalista finirà col cacciarla in grossi guai… Ma tra colori e magia, antiche leggende, peripezie rocambolesche e soprattutto dopo l’inaspettato incontro con Lorenzo, naturalista del WWF, Lilly scoprirà che anche una foresta piena di insidie e pericoli può rivelarsi una giungla d’amore.
L'autrice di “Un tramonto ancora” torna con un romanzo divertente e originale, un centrifugato energizzante alla clorofilla per cuori inguaribilmente romantici a qualsiasi latitudine.

Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Mood: Erotico
Prezzo: 2.49 €
Uscita: 23 Marzo 2015
Trama: Quando si accende la passione anche il ghiaccio diventa rovente Noemi è una ricercatrice italiana di Scienze Naturali. La sua vita scorre ordinaria e tranquilla tra il lavoro all’università e l’amore non corrisposto per un collega. Fino a quando il professore che affianca negli studi le chiede di prendere il suo posto in un progetto di ricerca nello Yukon: dovrà seguire gli spostamenti dei lupi e capirne le dinamiche sociali. Noemi, tra mille dubbi e paure, lascia il tepore e la sicurezza della famiglia e parte per Whitehorse dove conosce Jeff, un rude etologo italo inglese che nasconde un dolore, ma che si rivela un rassicurante ed esperto compagno di avventura. Gli appostamenti nella neve, i lunghi momenti in attesa del branco e le chiacchierate davanti al caminetto diventano così un ottimo terreno per far scoccare la scintilla fra i due. La natura intorno a loro li aiuterà a liberarsi da qualsiasi convenzione, svelando le loro passioni più intime e selvagge.
Sensuale, intrigante, proibito, dopo Ciliegio in fiore un altro elegante erotico che vi sedurrà.
Questa volte cosa acquisterete? Romantico, emozionate, ironico o erotico? O magari tutti e quattro per non far torto a nessuno? :)
Oppure ancora vi ispirano ma vorreste qualche altro mood: paranormal, storico o quant'altro?
Ditemelo nei commenti!

Made in Italy #18

Buongiorno lettori!
oggi torna la rubrica dedicata agli autori italiani e ai loro romanzi. Era di un po' che non ne segnalavo nessuno, quindi oggi ben due titoli e nei prossimi giorni altri!

Serie: St. Jillian Saga n°2
Genere: Paranormal Romance
Editore: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 7 Marzo 2015
Pagine: 349 (eBook) e 545 (cartaceo)
Prezzo: 2.99€
Trama: C’è un momento nella vita di ognuno di noi in cui ci si trova davanti a una scelta.
Cosa fare. Dove andare. Chi abbandonare.
C’è un momento nella vita di ognuno di noi in cui non si può più scegliere. Ed è in quel preciso momento che il Destino comincia a giocare.
In questo nuovo capitolo della St. Jillian Saga, i nostri protagonisti si troveranno ad affrontare ciò che hanno sempre temuto: la consapevolezza che la Morte ci cambia nel profondo e che l’Amore non è un’àncora di salvezza, ma il peso che ti affonda.
Mentre la guerra fra vampiri, lican e Cacciatori diventa sempre più violenta, una Profezia avrà il potere di cambiarne le sorti. Ma il Destino, questa volta, chi pretenderà in cambio?

Le autrici
Chiara e Marika hanno vissuto praticamente in simbiosi sin dalla prima elementare. Nonostante abbiano caratteri completamenti opposti, sono sempre state assieme, migliori amiche, unite contro tutto e tutti.
Nate entrambe nel '91, a sei mesi esatti di distanza, hanno un amore sconfinato per i libri e la scrittura. Dopo l'università e l'erasmus, avrebbero voluto trasferirsi assieme in Scozia, ma il Destino ha deciso diveramente. Chiara ora studia alla Scuola Holden di Baricco, a Torino, mentre Marika sta frequentando un master del Sole 24 ore, a Roma.

Booktrailer
https://www.youtube.com/watch?v=hp5ekotDqMo

E per chi invece è in cerca di bello scozzese…

Serie: Mac Talbot Family n°1
Genere: Storico, Romance
Target: Adult
Editore: Amazon
N°pagine: 423
Prezzo: 5.27€
Trama: Blantyre, Scozia, l'ultimo luogo in cui Roscoe Mac Talbot vorrebbe rimettere piede dopo anni di assenza; se fosse per lui la famiglia potrebbe andare anche al diavolo. L'unico motivo per tornare al castello Mac Talbot è recuperare un anello che vale più di ogni altra cosa al mondo. Ad aspettarlo a Blantyre non ci sono solo Gladys, la sorella di ghiaccio, e il gemello Damian dalle mille sorprese, ma un passato turbolento e tentatore che ormai non gli appartiene più. La ricerca del tesoro è più complicata del previsto e gli mette sulla strada Rose, la donna del passato e Chiara, un'italiana piccola e tosta, lontana anni luce dal suo ideale di bellezza femminile. Tra colpi di scena, tentativi di seduzione e intrighi, la passione divampa. Quali altri misteri nasconderà per Roscoe il clan Mac Talbot?
Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri