Reflections di Kasie West

Scritto da AmanteDiLibri - 29 aprile

Buongiorno lettori,
oggi vi parlerò di una delle ultime uscite De Agostini che mi aveva attirato fin da subito!
Con il genere distopico, anche quando è solo un minuscolo aspetto della trama, ho sempre qualche attrito ma, questa volta, mi sono bastate poche pagine per capire che avrei adorato Reflections!

Titolo originale: Reflections
Serie: Pivot Point n°1
Genere: Urban Fantasy, Distopico
Target: Young Adult
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2015
N°pagine: 400
Trama: Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.
All'interno del Perimetro ogni persona possiede un dono, un potere di tipo psichico. Ci sono Illusionisti, Manipolatori di Massa o di Umore, Percettivi e poi c'è Addison con il dono della Divergenza.
Non è l'unica a possederlo, ma è sicuramente una dote molto speciale, che le permette, quando si trova davanti a una scelta, di vedere i futuri possibili.
Prima del divorzio con i suoi non aveva mai svolto un'Indagine che andasse oltre un paio di ore o di qualche giorno, ma questa volta decide di spingersi ben oltre.
E nel momento in cui inizierà per lei esisteranno entrambe le vite: da un lato quella all'interno del Perimetro con la madre e nella comunità paranormale, dall'altra con il padre nel mondo normale.
La particolarità del suo potere sta nel fatto che, ogni evento svolto in un indagine per Addison sarà comunque reale, sia che scelga quella strada o quella opposta.
Scegliere quale dei due destini affrontare sarà la scelta più difficile che la ragazza dovrà affrontare perché entrambi sembrano pronti a sconvolgere ogni cosa che sa.
Ho divorato in pochissime ore questo romanzo, anche a discapito del mio amato sonno, perché era davvero difficile staccarsi dalle pagine. La storia è un'alternanza tra la vita Paranormale e quella Normale, con paralleli e differenze, e quando ci si affeziona a una si finisce a leggere almeno altri due capitoli se non di più proprio per scoprire cosa succede in quella scelta. Ma poi s'intromette l'altra e si è curiosi anche in quel senso… e sostanzialmente si finisce in un "circolo viziosio" che ci porta velocemente all'ultimo capitolo. E ovviamente ci farà desiderare avere tra le mani il secondo romanzo di questa duologia! Spero che arrivi presto, perché sono super curiosa!
Il mix di Reflections è perfetto, azione, giallo, amicizia, amore conditi da una scrittura fluida e accattivante dell'autrice. Consiglio vivamente questo romanzo perché sono certa che non deluderà nessun lettore!

2 Commenti

  1. Voglio assolutamente leggere questo libro *__* Bella recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^
      Non gli avrei dato neanche una possibilità se non avessi letto la recensione di Please Another Book … ora trovo che sia una delle migliori letture dell'anno *-*

      Elimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3