Benvenuti in Accademia di Cassandra Clare

Scritto da AmanteDiLibri - 26 aprile

E dopo la segnalazione della nuova uscita della serie ecco in super mega ultra ritardo la recensione del primo racconto delle Cronache dell'Accademia!


Titolo originale: Welcome to Shadowhunter Academy
Serie: Tales from the Shadowhunter Academy n°1
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 30 Marzo 2015
N°pagine: 44
Trama: Simon Lewis non avrebbe mai pensato di diventare uno Shadowhunter e invece è arrivata la sua grande occasione. Il suo addestramento in Accademia ha inizio qui…
Il racconto è molto breve quindi non potrò dirvi troppo su "Benvenuti in Accademia". La storia parte qualche tempo dopo la fine di Città del fuoco celeste (quindi non leggete se non volete spoiler!). Dopo aver recuperato in minima parte i ricordi della sua vita passata Simon Lewis è pronto per partire alla volta dell'Accademia Shadowhunters dove le nuove generazioni di cacciatori e aspiranti tali si stanno riunendo per iniziare il loro addestramento.
Quello che davvero spinge Simon ad andare è la possibilità di allontarsi dalla madre a causa dei ricordi legati alla sua vita da vampiro ma anche da Clary, Izzy e tutti gli altri che si aspettano da un momento all'altro che torni il ragazzo che conoscevano.
Spera quindi di arrivare in Accademia e fare nuove amicizie, senza pretese ne altro, ma ben presto capirà che la fama del Diurno è arrivata anche lì.
Devo dire che questo breve racconto mi è proprio piaciuto e, se non ho apprezzato decisamente né Scarsbury né le divisioni tra Shadowhuters di nascita e aspiranti tali, ho adorato il compagno di stanza di Simon, George. Spero proprio che Cassie cara non decida di fare qualcosa di traumatico come finale di "serie", voglio vederlo diventare Shadowhuters!
Un po' fuori luogo ho trovato l'uscita di Isabel all'Accademia ma per il resto sono pronta a seguire le avventure di Simon in un nuovo racconto!

2 Commenti

  1. Io purtroppo dovrò aspettare il cartaceo (tra chissà quanto) o se amazon lo proporrà gratis (alquanto improbabile). Spero tanto in un buon finale per Simon in questi racconti brevi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che per il cartaceo almeno un annetto ci sarà da aspettare! Però di sicuro lo prenderò anche io, non posso non avere la mia bella collezione incompleta! :)
      L'unica cosa che mi fa ben sperare è il fumettino finale di CoHF sennò sarei in super ansia!!! E sicuramente la sadica Cassie farà in modo che prima della fine lo saremo ^_^

      Elimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3