Con te sarà un disastro di Jessica Sorensen

Scritto da AmanteDiLibri - 01 luglio

Sono una grande fan di Jessica Sorensen, ormai immagino lo saprete ma, per la seconda volta in poco tempo, non sono convita dai suoi romanzi.

Titolo originale: The Destiny of Violet & Luke
Serie: The Coincidence n°3
Genere: Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2015
N°pagine: 278
Trama: La vita di Luke Price non è stata facile, e passare da una ragazza all’altra senza pensarci troppo sembra il suo sistema per scacciare i demoni del passato. Ma, nel profondo del cuore, Luke spera di incontrare la persona giusta, sebbene sia convinto che la perfezione non esista. Anche Violet Hayes non è stata fortunata: i suoi genitori sono morti quando era molto piccola e da allora è passata da una famiglia all’altra, rimanendo invischiata anche in brutte storie. Ora la ragazza spera di fuggire andandosene al college: per questo ha deciso di contare solo su di sé e tenere tutto il mondo fuori, senza mai legarsi a nessuno, per non rimanere ancora ferita. Poi però incontra Luke e più si conoscono, più è evidente quanto abbiano in comune. Ma, nonostante le loro somiglianze e un'irresistibile attrazione, la strada per la felicità è costellata di insidie.
I primi due romanzi di questa serie avevano come protagonisti Kayden e Callie. Nemmeno la loro vita era stata facile così come non lo era quella di Ella, Micha, Lila e Ethan. È quindi una particolarità di Jessica Sorensen riuscire intrecciare le vite a volte distrutte dei suoi protagonisti con speranza e amore.
Ho sempre amato l'equilibrio che sapeva trovare tra il farci sanguinare il cuore per il dolore e farlo battere con forza quando l'amore aveva la meglio.
Ma gia con L'amore verrà avevo avuto l'impressione che questo rapporto tra gioia e tristezza iniziasse a venire meno.
Con te sarà un disastro me ne ha dato la conferma. Non mancano i momenti felice e ricchi, ma sono talmente tanto coperti dal dolore, la paura, e gli errori di Violet e Luke che quasi non li ho avvertiti.
Confidavo così tanto in questo romanzo che non ho parole per esprimere quanto mi sia pesato arrivare fino alla fine. Ogni pagina la mia speranza si affievoliva un po' e il finale è stata la botta finale.
Non entrerò nel merito della storia se non per dire che le vicende dei due protagonisti mi hanno stretto il cuore come non mai, rubandomi anche qualche lacrima di frustrazione e dolore... e mi dispiace dire che non so se troverò il coraggio di continuare la storia di Luke e Violet. Voglio leggere il loro lieto fine ma dubito che riuscirò ad affrontare nuovamente simili emozioni quando i prossimi volumi della loro mini trilogia arriveranno nelle nostre librerie.
Amo le storie romantiche, degli amori che permettono di superare ogni cosa e forse in questo sono un po' infantile. Ma se devo leggere voglio qualcosa che mi allontani dai pensieri e i problemi di ogni giorno e per quanto la Sorensen sia abilissima ancora una volta nello descrivere e catturarci nella sua storia questa volta è stato semplicemente troppo. Troppo diverso da quello che cercavo e desideravo. Non per tutti questo sarà un problema, anzi, ma non per me.
La speranza di rileggere la Jessica Sorensen che ammiro non è ancora svanita ma per ora un po' di fiducia l'ho persa.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3