Lieve come il respiro di Jennifer L. Armentrout

Scritto da AmanteDiLibri - 04 marzo

Buongiorno lettori,
finalmente oggi vi parlo dell'ultimo romanzo della trilogia Young Adult di Jennifer L. Armentrout che dopo Daemon, Cam, e altri bei fusti ci ha fatto perdere la testa per un gargoyle dall'animo gentile e un principe dell'inferno decisamente focoso e appassionato Disney.
Il romanzo è uscito il 9 febbraio e già questi personaggi di mancano, quindi vediamo cosa è accaduto in questo ultimo libro.
Titolo originale: Every Last Breath
Serie: The Dark Elements n°3
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Harper Collins
Data di pubblicazione: 9 Febbraio 2016
N°pagine: 380
Trama: Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso principe dei demoni Roth, oppure Zayne, lo splendido guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere Layla, poi, ha un altro problema: un Lilin, demone tra i più terribili, sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.
Quando un libro piace immensamente o è di un'autrice che si adora inizia a essere difficile scrivere una recensione di senso compiuto. L'avrò già scritta tre o quattro volte prima di essere soddisfatta.
Molti di voi conosceranno l'autrice per altre serie, quella pubblicata Giunti o i New Adult della Nord, ma ormai posso dire con assoluta certezza che The Dark Elements è la migliore di tutte.
Giunti al terzo capitolo conosciamo bene i protagonisti: Layla, metà demone e metà gargoyle, Roth il principe dell'inferno e Zayne, il gargoyle dall'anima immacolata. O almeno così era fino al romanzo precedente, perché senza volerlo la nostra giovane eroina si era cibata in parte di quest'ultima, riuscendo si a fermarsi prima di renderlo un mostro ma abbastanza perché la sua natura cambiasse, divendo più violento e meno paziente.
Non aiuta poi il ritorno di Roth che sembra essere sempre più vicino a portargli per sempre via Layla.
Tuttavia questi non sono i principali problemi che affliggono la protagonista, anzi. Nelle ultime pagine di Freddo come la pietra veniva finalmente svelato chi fosse il Lilin, il figlio demoniaco di Lilith e fratello di Layla che aveva sconvolto la sua vita rubando anime in giro per la città e facendo ricadere la colpa sulla ragazza.
L'unica soluzione per impedirgli di continuare e scatenare sulla terra l'ira degli Anziani è eliminarlo ma la vita di Layla è indissolubilmente legata a quella del Lilin e della madre.
Senza dir altro sulla trama - e togliervi il piacere di leggere il romanzo - posso dirvi che non manceranno le scene d'azione, gli scontri e quelle più piccanti (anche se non vi dico con quale dei due baldi giovini :P) e pagina dopo pagina ho apprezzato sempre più Layla per la sua forza e determinazione. In genere le eroine troppo toste non riesco ad amarle troppo perché per quanto sia d'accordo che le principesse si debbano salvare da sole oggigiorno, ogni tanto il mio lato più romantico viene fuori, ma in questo caso la nostra ragazza è un perfetto mix dei due aspetti. Diciamo pure che essere un po' come Layla non mi dispiacerebbe.... anche se non avrei avuto dubbi su chi scegliere tra i due contendenti del suo cuore ;)
Comunque sia Lieve come il respiro si conferma come il migliore romanzo di questa trilogia, quello che ho letto tutto d'un fiato in una notte e di cui a fatica ho trovato le parole con cui parlarne. Jennifer L. Armentrout è una delle migliori autrici degli ultimi anni, che scriva young adult, romance o urban Fantasy, quindi se ancora non la conoscete vi consiglio vivamente di farlo e non lasciatevi sfuggire questa trilogia!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3