Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto di Kirsty Moseley

Scritto da AmanteDiLibri - 28 novembre

Probabilmente il libro di cui vi parlo oggi è quello dal titolo più lungo in cui mi sia mai imbattuta!
E per quanto possa sembrare un romanzo al quanto discutibile posso assicurarvi che si tratta di una delle più dolci e romantiche letture degli ultimi anni!
Quindi vi dico già che non potete farvelo scappare!

Titolo originale: The Boy Who Sneaks in My Bedroom Window
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 27 novembre 2014
N°pagine: 352
Trama: Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all’attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all’altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull’amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos’altro?
Innanzi tutto bisogno dire che questo è uno dei pochi romanzi autonclusivi in circolazione - motivo in più per prenderlo! - e malgrado il titolo un po' così che faccia quasi presagire un romanzo erotico più che un romantico, non deluderà le amanti del genere.
Le basi su cui si costruisce la storia è tra le più classiche che si possano trovare, la sorellina più piccola innamorata del migliore amico del fratello da cui dovrebbe stare lontana: perché Liam James è un playboy, sempre circondato da ragazze e pronto a spezzare i loro cuori.
Ma Amber sta perfettamente che esiste un Liam del giorno e uno della notte. Quest'ultimo è il ragazzo che la sera si arrampica fino alla sua finestra e dorme abbracciandola, impendendole così di essere assalita dagli incubi.
Tre anni prima il padre di Ambs e Jake, dopo averla picchiata come spesso faceva sia con il fratello che con la madre aveva provato a violentare la piccola Amber. Fortunatamente Jake insieme a Liam erano riusciti a fermarlo in tempo e a cacciare di casa il padre… ma gli incubi per la ragazza non erano finiti finche Liam non l'aveva abbracciata la prima volta mentre dormiva.
Ma non è semplice accorgersi che l'amicizia che si prova per quel ragazzo di giorno dispettoso, rubacuori e sfrontato, e di notte dolce e presente è in realtà qualcosa di più.
Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto è uno di quei romanzi dolci di cui ogni tanto abbiamo bisogno e che ci fanno sognare a occhi aperti dalla prima all'ultima pagina. In particolare a Liam James, un ragazzo perfetto, e che, tanto per cambiare, alza di troppo i nostri standard e ci fa sperare in un amore come quello tra lui e Amber.
Tra i due ragazzi fila tutto liscio, senza nessun litigio che li allontana a cui ci hanno abituati nei romanzi Young Adult e New Adult di genere romantico, solo problemi esterni che restando uniti riescono a superare senza intaccare il loro rapporto.
L'unica cosa che avrei davvero gradito e reso perfetta la lettura sarebbe stato lo svolgersi della storia in un arco temporale un po' più lungo di una settimana e mezza, almeno per quanto riguarda il rapporto tra i due protagonisti.
Per il resto questo romanzo si conquista un posto speciale nel mio cuore e mi sento di consigliarlo a chi cerca una lettura romantica, coinvolgente, dal sapore un po' zuccheroso e in cui c'è un pizzico d'ironia e risate!

1 Commenti

  1. Complimenti per la recensione! :) Ammetto che appena ho letto il titolo l'avevo scartato brutalmente, senza neanche leggere la trama. E' stato più forte di me! Però la tua recensione mi ha incuriosito e magari gli darò una possibilità, se mi capiterà fra le mani... :)

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3