Fuori controllo di Jen McLaughlin

Scritto da AmanteDiLibri - 19 novembre

Titolo originale: Out of Line
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 20 Novembre 2014
N°pagine: 285
Trama: Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici... Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l'hanno accompagnata sin dall'infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un'attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...
Se non metterò presto le mani sul secondo capitolo di questa trilogia (anche se mi risulta abbia almeno 4 libri!) potrei non rispondere delle mie azioni.
Gia leggendo la trama avevo capito che Fuori controllo era uno di quei libri capaci di tenermi incollati alle pagine e farmi sognare… ed è finito per superare tutte le mie più rosee aspettative! Penso di essermi seriamente innamorata di questo libro.
Carrie Wallington è figlia di uno dei più importanti senatori americani: ha passato la vita circondata da guardie del corpo e qualcosa è accaduto l'anno precedente che le ha fatto perdere la fiducia nei ragazzi.
Finn Coram è un ex marine messo alle calcagna di Carrie dal padre mentre frequenta l'università di San Diego… anche se aveva promesso di lasciarla libera.
Bastano poche righe per capire che Finn porta tatuato in fronte la scritta guai perché c'era una sola ragazza su cui non avrebbe dovuto posare gli occhi, di cui non avrebbe dovuto innamorarsi: Carrie.
È generosa, altruista e molto lontana dalla ragazza che Finn immaginava, mentre il fascino da "cattivo ragazzo", capace di farla vivere davvero per la prima volta conquista Carrie immediatamente  e l'attrazione tra i due complicherà le cose.
Tra segreti, baci da batticuore, guai e l'oceano, Jen McLaughlin mi ha conquistato con il suo primo romanzo new adult.
In questo primo romanzo osserviamo le vicende alternandoci tra il punto di vista di Carrie e Finn e più ci avviciniamo alla fine più sentiamo una nuvola nera stringersi addosso ai protagonisti. Ci sono segreti che non verranno svelati, ma non saranno quelli a mettersi tra loro. Qualcosa che potrebbe spezzare per sempre uno dei due se non entrambi.
L'autrice mi ha tenuta incollata alle pagine, desiderando avere già i romanzi successivi per continuare a leggere l'avventura di Carrie e Finn, di leggere un lieto fine che permetta di chiudere il libro appagate dalla storia.
Quindi se amate il genere new adult questo libro non può mancare nelle vostre librerie: forse non sarà l'originalità fatta di carta e inchiostro ma saprò catturarvi come pochi altri libri!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3