Quanto conosci... - Speciale Clockwork Princess

Scritto da AmanteDiLibri - 17 luglio

Ebbene si, sono finalmente riuscita ad iniziare questo speciale dopo tutti i cambi e le peripezie! Siete felici?


In questi giorni ho riletto e spulciato L'Angelo e il Principe alla caccia delle domande da farvi e ora sono curiosa di vedere quanto sapete. Io ammetto che alcune cose le avevo totalmente dimenticate!
Come sapete tra una settimana estrarrò un vincitore che si aggiudicherà una copia cartacea de La principessa, messa a disposizione dalla casa editrice.
Il gioco di oggi e quelli che seguiranno non saranno il metro di giudizio per scegliere il vincitore ma commentare i post (e mi piacerebbe tanto se anche partecipaste!) è l'unica clausola per avere una possibilità di vincere. È l'unica cosa che vi chiedo.
Se poi volete condividere l'iniziativa o seguire il blog, mi fare tanto felice *occhietti a cuoricino* ma deve essere perché volete non perché ve lo chiedo!
Inoltre se la ci sarà una buona partecipazione ho in mente anche una sorpresa per chi non vincerà!

Ma ora veniamo a noi! Ecco il vostro quiz per testare quanto conoscete...
 L'Angelo!

1. Quale demone incontrano Will e Jem all'inizio del romanzo?
A. Shax
B. Raum
C. Mabras
D. Eidolon

2. Quali libri regalano le Sorelle Oscure a Tessa dopo la sua prima trasformazione?
A. Jane Eyre e Orgoglio e Pregiudizio
B. Il segreto di Lady Audley e Il vecchio e il mare
C. Tess dei D'Urbeville e Il racconto delle due città
D. Piccole donne e Grandi Speranze

3. Con cosa Tessa colpisce Will quando la salva dalla Casa Oscura?
A. Un piatto
B. Un libro
C. Una brocca
D. Una pentola

4. Cosa utilizza Tessa per prendere le sembianze di Jessamine?
A. Un fiocco
B. Un anello
C. Una collana
D. Una spilla

5. Che cosa è una Pyxis?
A. Una scatola
B. Una spada
C. Un manuale
D. Un automa

6. Chi è Camille Belcourt?
A. Un licantropo e servitore del Magister
B. Una Shadowhunters dell'istituto di Parigi
C. Una vampira e informatrice di Charlotte.
D. Una mondana ritrovata morta da Will e Jem

7. Con che metodo si elimina il sangue di vampiro dal un corpo morso?
A. Un paletto nel cuore
B. Acqua santa
C. Luce del sole
D. Zuppa all'aglio

8. Come sono morti i genitori di Jessamine?
A. In uno scontro con un demone
B. Per malattia
C. A seguito di una rapina
D. In un incendio

9. Chi è il vero Magister
A. Axel Mortman
B. Alexei De Quincy
C. Nathaniel Gray
D. Magnus Bane

10. Chi chiede aiuto a Magnus Bane alla fine del libro?
A. Will
B. Jem
C. Charlotte
D. Benedict Lightwood

Ecco qui, sono stata cattiva? O ho fatto domande troppe semplici?
Commentate qui sotto se volete partecipare al giveaway e inviate le risposte a info.liberarcanus@gmail.com
Vi aspetto!

12 Commenti

  1. Ho appena finito di leggere entrambi i libri!! Li ho divorati!! :D
    Io sto già partecipando al blogtour ma adoro partecipare a più iniziative, casomai dovessi vincere una copia del libro lo comunicherei immediatamente (così da poter essere esclusa)! xD
    Al momento mi sto mangiando le mani, non ho potuto resistere e ho cercato informazioni su Clockwork Princess! Non l'avessi mai fatto!! Ho trovato un post in cui era scritto praticamente tutto! E l'ho pure letto attentamente! :'( C'erano così tante belle sorprese, ben mi sta ad indagare! -.- Avrò imparato la lezione stavolta?

    RispondiElimina
  2. Non c'è nulla di male a partecipare ad entrambe le iniziative! ^_^ Lo farei anche io :D e comunque vada qui avrai una sorpresa ;D voglio ringraziare chi segue questo speciale!

    Io ho letto Clockwork Princess quando è uscito ma essendo in periodo esami avevo rimandato la lettura di un paio di giorni... E disperazione! Mi sono spoilerarta tutto quanto per sbaglio! È stato un trauma x.x e io sono una che di solito non si fa problemi con gli spoiler ma quelli sono stati un colpo :(

    Ho visto le risposte e... Sono giuste ovviamente :D Brava!!!

    RispondiElimina
  3. È stato un trauma anche per me, ma che posso dire? Me la sono cercata! xD Il fatto è che, più si apprezza una serie e più è brutto scoprire gli spoiler, anche se li si cerca!! Ti è mai capitato di cercare spoiler senza volerli leggere realmente? Il mio problema è che una volta trovati, non riesco a non leggerli!! :P
    Per quanto riguarda questa serie, sono certa che una volta completato Clockwork Princess rileggerò nuovamente TMI! Anche solo per assaporare quei brevi accenni su Will da un'altra prospettiva! XD
    Magnus mi ha fatto morire dal ridere ne "Il principe"!! :D

    RispondiElimina
  4. Capita capita ^_^ anche troppo spesso! Ma cercare gli spoiler... È più forte di me :D

    Io sono già in piena astinenza da Black Friars, dopo il 23 non so come sopravviverò! :D e una rilettura ci sta di sicuro! Anche perché mi sono accorta che non ho mai finito di leggere l'ultimo in italiano! Come ho fatto!!! Cioè l'ho letto in inglese ma... Ma io rileggo sempre!
    Quindi, si. Si necessita una rilettura ^_^

    RispondiElimina
  5. Io ho letto questa saga in inglese l'amata adorata, ho pianto, riso, con tutti loro sono parte di me e della mia vita è la mia saga preferita. Will e James vi amo♥

    RispondiElimina
  6. Ho conosciuto il tuo blog proprio grazie alla sovrapposizione dei due blogtour, infatti sono una delle blogger che partecipa all'altro blogtour, ma io adoro i quiz e non resisto, devo assolutamente rispondere, lo faccio qui nei commenti e spero vada bene :)

    1 domanda: risposta A
    2 domanda: risposta D
    3 domanda: risposta C
    4 domanda: risposta B
    5 domanda: risposta A
    6 domanda: risposta C
    7 domanda: risposta B
    8 domanda: risposta D
    9 domanda: risposta A
    10 domanda: risposta A

    Ecco fatto, mi diverte troppo rispondere ai quiz e complimenti per l'idea *__*

    RispondiElimina
  7. Ho letto questa saga grazie ad una mia amica ... e devo dire che prima ero un pò titubante ... non so cosa mi fermasse dal farlo, e oenso che se questa amica non si fosse realmente impuntata non l'avrei letta.
    ORA LA RINGRAZIO DI CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!
    AMO QUESTA SAGA, WILL, JEM, TESS E ANCHE JACE,CLARY ALEC,ISABELLE ... INSOMMA TUTTIII!!!

    RispondiElimina
  8. Alessia le risposte andavano mandate alla mail. Se domani partecipi al giochino mandamele li :D non che sia un problema comunque ^_^ ma non ti dico se sono giuste ;D

    Mi sento ancora in colpissima per la sovrapposizione! Spero mi abbiate perdonato!
    Appena avrò un secondo - ancora due giorni e sono libera dall'uni *-* - da dedicare attenzione allo splendido lavoro che avete fatto passo da voi! Solo come lettrice ma devo assolutamente! :)

    RispondiElimina
  9. partecipo al tuo giochino, sto rileggendo l'angelo e il principe indi sono ferrata e spero di azzeccare le risposte!!

    RispondiElimina
  10. Mail con le risposte mandata! Ora aspetto i prossimi giochini :DDDD

    RispondiElimina
  11. Sto preparando quello di domani :D
    Secondo voi su cosa sarà? ^_^

    RispondiElimina
  12. Ho letto i primi due libro di questa serie ormai un annetto fa. Mi sa che prima di iniziare la Principessa una rilettura è d'obbligo. *non ricorda più nulla. DOH*

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3