BlogTour "Dimmi tre segreti" Tappa #1 - Presentazione e Incipit

Scritto da AmanteDiLibri - 09 maggio

Buongiorno lettori!
Siccome ormai sono lanciata nel mondo dei Blogtour oggi ve ne propongo uno nuovo! Dopo un romanzo storico e un dispotico (il fantasy arriverà mercoledì, stay tune!) è la volta di un romanzo che vi toccherà il cuore.
Che libro è? Dimmi tre segreti edito da DeAgostini e non sarà la classica storia d'amore ma toccherà anche argomenti dolorosi e non semplici dandogli però un taglio davvero unico!



Titolo originale: Tell Me Three Things
Genere: Romantico
Target: Young Adult
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 10 Maggio 2016
N°pagine: 261
Trama: E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato?
Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…

La mia tappa non finisce qui perché questo blogtour vi darà modo non solo di conoscere questo romanzo ma anche partecipare all'estrazione per una copia cartacea dello stesso! Ma prima di darvi tutte le indicazioni vi lascio con l'incipit nella speranza di stuzzicare la vostra curiosità ;)



Capitolo 1

Settecentotrentatré giorni dopo la morte di mia madre, quarantacinque dopo la fuga d’amore di mio padre con una sconosciuta incontrata su Internet, trenta dopo il nostro trasloco improvviso in California, e solo sette dopo aver iniziato il penultimo anno in una scuola nuova dove non conosco praticamente nessuno, mi arriva una mail.
Il che avrebbe dovuto sorprendermi – una lettera che compare così nella mia casella di posta, firmata con il bizzarro alias Un Perfetto Sconosciuto (nientemeno!) –, se non fosse che ultimamente la mia vita è diventata così stramba che niente sembra scioccarmi. C’è voluto tutto questo tempo – ben 733 giorni durante i quali mi sono sentita tutt’altro che normale – per imparare quest’importante lezione: a quanto pare si diventa immuni alle sorprese.

A: Jessie A. Holmes (jesster567@gmail.com)
Da: Un Perfetto Sconosciuto (perfettosconosciuto@gmail.com)
Oggetto: Il tuo spirito guida alla Wood Valley High School
piacere, signorina Holmes. nella vita reale non ci conosciamo, e non so se ci incontreremo mai. voglio dire, magari sì, a un certo punto − magari ti chiederò che ore sono o qualche altra sciocchezza decisamente al di sotto del nostro potenziale − ma non credo che riusciremo mai a conoscerci, almeno non in un modo che faccia davvero la differenza… ed è per questo che ho pensato di mandarti una mail avvolto in un manto di anonimato.
e sì, mi rendo conto che sono un ragazzo di sedici anni che ha appena usato l’espressione “manto di anonimato”. e quindi eccoti servita: il motivo numero uno per cui non saprai mai il mio vero nome. non potrei sopravvivere alla vergogna di essere stato così saccente.
“manto di anonimato”? Seriamente?
e sì, mi rendo conto che la maggior parte della gente avrebbe semplicemente mandato un sms, ma non sono riuscito a trovare un modo per farlo senza rivelarti chi sono.
ti ho osservata, a scuola. non in modo inquietante. anche se mi domando se il semplice fatto di usare la parola “inquietante” non mi renda in effetti inquietante. in ogni caso, è solo che… tu mi intrighi. avrai già notato che la nostra scuola è una terra desolata, popolata per lo più da Barbie e Ken con i capelli biondi e gli occhi vacui. c’è qualcosa in te − non solo il tuo essere nuova, perché certo, il resto di noi frequenta le stesse scuole dall’età di cinque anni −, qualcosa nel modo in cui ti muovi e parli, e in realtà non parli ma ci guardi come se fossimo parte di qualche bizzarro documentario della National Geographic, che mi fa pensare che tu possa essere diversa da tutti quegli idioti.
mi fai venire voglia di sapere che cosa succede in quella tua testa. sarò sincero: di solito me ne frego del contenuto della testa della gente. la mia mi dà già abbastanza da fare.
il vero scopo di questa mail è mettere la mia esperienza al tuo servizio. mi spiace doverti dare una brutta notizia: orientarsi nelle terre selvagge della Wood Valley High School non è facile. il posto può sembrare caldo e accogliente, con i nostri spazi per lo yoga e la meditazione e la lettura e il chiosco del caffè (chiedo scusa: Kiosco del Kaffè), ma come ogni altro liceo in America (o magari pure peggio) questo posto è una cavolo di zona di guerra.
e dunque con la presente intendo offrire i miei servizi come spirito guida virtuale. sentiti libera di farmi qualsiasi domanda (tranne ovviamente sulla mia identità) e farò del mio meglio per rispondere: di chi diventare amica (lista breve), da chi stare alla larga (lista più lunga), perché non dovresti mangiare gli hamburger vegetariani della mensa (storia lunga che non vuoi sapere e che ha a che fare con sperma di atleti), come ottenere il massimo dei voti nel corso della prof Stewart, e perché non dovresti mai sederti vicino a Ken Abernathy (questione di flatulenza). oh, e stai attenta in palestra. il signor Shackleman fa fare dei giri di corsa extra alle belle ragazze per guardare loro il sedere.
mi sembra una quantità sufficiente d’informazioni, per ora.
e x quel che vale, benvenuta nella giungla.
cordialmente,
Un Perfetto Sconosciuto


Commenti al riguardo? Vi ispira oppure no? Se aveste letto questo estratto il libreria avreste fatto la pazzia e acquistato il romanzo? :)
Vi lascio con il calendario del blogtour - mi raccomando fateci sapere se vi piace! - e le regole per partecipare al giveaway!

CALENDARIO



GIVEAWAY

Regole obbligatorie
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare followers dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Blogtour;
I link di condivisione vanno insieriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
– Seguici su le nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page; Ect.);


27 Commenti

  1. Dalla trama mi ispira parecchio questo romanzo, e il primo capitolo,non fa che incuriosirmi ancora di più :)

    RispondiElimina
  2. Aspettavo questo blogtour perchè il libri mi incuriosisce moltissimo! Mi piace che si inizi subito con la mail senza perdere troppo tempo con le introduzioni.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ahahah sinceramente sto pensando a come avrei reagito io ad una simile email ^_^
    Dopo una grassa risata l'avrei mandato al diavolo,ma poi sarei morta di curiosità nello scoprire la sua identità e alla fine avrei accettato. Rispondendo alla tua domanda ti dirò sì,l'avrei acquistato;anche perché quella curiosa di scoprire il seguito,adesso sono io . Partecipo quindi con molto piacere :*

    RispondiElimina
  5. Mado che figooooo!! Che ganziata di email, anche se sarei in soggezione!! Pero' mi piace da matti questa trama!!

    RispondiElimina
  6. Avevo già adocchiato questo libro e non vedo l'ora di saperne di più, quindi seguirò il BT molto volentieri.
    La trama mi ispira molto e dopo aver letto il primo capitolo sono già curiosissima di sapere chi è questo Perfetto Sconosciuto!

    RispondiElimina
  7. Sono un po di giorni che vedo questo libro in vari social...dunque con questo blog tour lo conoscero' ☺

    RispondiElimina
  8. La trama del romanzo mi intriga ♡
    Finisce dritto dritto nella mia WishList ;-)
    Sinceramente non so proprio come reagirei io nel ricevere una mail del genere, credo che ne sarei affascinata ma anche impaurita!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google+: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter! 
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  9. Appena ho visto la copertina di "Tell me three things" su Goodreads e letto la trama, l'ho immediatamente inserito in wishlist.
    L'incipit non ha fatto altro che convincermi dell'idea che mi ero fatta - Un Perfetto Sconosciuto mi sembra già così simpatico e non so perché me lo immagino come un nerd, ma uno di quei nerd che comunque riescono a non essere presi di mira dai coetanei. Esistono?
    In ogni caso, forse mi sarei un po' inquietata a ricevere una mail del genere, ma ammetto che anche a me avrebbe fatto comodo una guida virtuale quando ho fatto il liceo quindi ogni sorta di aiuto sarebbe stato ben accetto!

    RispondiElimina
  10. questo primo capitolo mi è piaciuto molto! sono curioso di leggere il seguito! ;)

    RispondiElimina
  11. Questo libro mi è piaciuto subito già dalla copertina, ora ho letto trama e incipit e ne sono ancora più convinta!

    RispondiElimina
  12. Diciamo che inizialmente mi aveva attirato molto la cover. Poi leggendo la trama e l'estratto sono ancora più curiosa di leggerlo!!! Sicuramente è nella mia wish list librosa :)

    RispondiElimina
  13. Mi piace la cover e pure la trama ma non so se ho già mangiato la foglia!!

    RispondiElimina
  14. Stavo aspettando questo blogtour!! La copertina non è che mi faccia proprio impazzire, ma è carina :) Il primo capitolo mi piace, voglio ricevere anch'io una mail da un prefetto sconosciuto XD

    RispondiElimina
  15. la copertina è carinissima, la trama anche ma dopo aver letto l'email ho pensato "VOGLIO ASSOLUTAMENTE LEGGERLO!!!" più leggevo più avevo gli occhi a cuoricino

    RispondiElimina
  16. Ma quanto è bello questo incipit?! Ahahahah divertentissima la mail! Arrivata alla parte della "flatulenza" ero piegata dalle risate 😂 mi piaceee!

    RispondiElimina
  17. Ma quanto è bello questo incipit?! Ahahahah divertentissima la mail! Arrivata alla parte della "flatulenza" ero piegata dalle risate 😂 mi piaceee!

    RispondiElimina
  18. la cover è carinissima partecipo grazieee

    RispondiElimina

  19. Il primo capitolo non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità! >.< ORA DEVO SAPERE!
    Purtroppo, però, la copertina non mi piace per niente!

    RispondiElimina
  20. Oddio, ma quanto è carino l'inizio di questo libro! Lo avevo adocchiato un paio di settimane fa su qualche blog, ma lì lì lo avevo presto liquidato. Poi ne ho letto la trama su un altro e da quel momento ho iniziato a vederlo ovunque e la curiosità ha presto raggiunto livelli altissimi. Dalla trama sembra carinissimo e la mail di presentazione di questo sconosciuto, oltre ad essere un pochino inquietante a pensarci bene, è anche troppo divertente XD

    RispondiElimina
  21. Che bello questo romanzo!mi è piaciuto molto leggere l'incipit, adoro anche la cover;)

    RispondiElimina
  22. Ho scoperto questo libro per pubblicità varie ma adesso mi ispira un sacco! Ho proprio voglia di scoprire tutto questo mistero! *-*

    RispondiElimina
  23. Questo libro mi ispira un sacco.
    L'ho scoperto per caso girando su internet e, dopo aver letto il primo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo il libro *^*

    RispondiElimina
  24. Partendo dal presupposto che non leggo molto di questo genere ma la copertina mi ha colpito molto, e quale migliore cosa di un bel Blogtour per scoprirlo ancora meglio?. il primo capitolo sembra interessante ora continuo a leggere le altre tappe

    RispondiElimina
  25. Mi ispira molto questo libro *-* e ora dopo aver letto l'incipit è nella lista dei libri da prendere (che è già bella lunga XD)

    RispondiElimina
  26. non sono stata tanto curiosa da conoscere questo romanzo, appena ho visto la copertina, ma questo estratto mi ha incuriosito molto =)

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3