Tiger's Quest di Colleen Houck

Scritto da AmanteDiLibri - 02 agosto

Buon pomeriggio lettori!
eccoci con una delle prime recensioni di Agosto. L'idea sarebbe di riempirvi in questo mese di vacanza ma ahimè sono a corto di internet quindi non so quanto riuscirò!
Intanto pronti a leggere nuovamente di Ren e Kelsey?

Titolo originale: Tiger's Quest
Serie: Tiger Saga n°2
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Eden Editori
Data di pubblicazione: 21 Luglio 2016
N°pagine: 350
Trama: Di nuovo in Oregon, Kelsey cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita e di mettere da parte i suoi sentimenti per Ren. L'estate dei diciotto anni di Kelsey Hayes è stata folle. Quel tipo di follia a cui nessuno crederebbe mai. Oltre a combattere contro scimmie marine immortali e a scarpinare per le giungle dell'India, si è innamorata di Ren, un principe di trecento anni. Quando all'improvviso il pericolo la costringe a compiere un'altra ricerca in India con Kishan, il fratello cattivo di Ren, il suo destino viene messo a dura prova. La vita di Ren è appesa a un filo... così come la verità nel cuore di Kelsey. "Tiger's Quest", seguito di Tiger's Curse, porta il trio a compiere un altro passo avanti verso la rottura dell'antica profezia che li lega.
Finito Tiger's Curse non vedevo l'ora che uscisse il secondo romanzo della serie. Forse avevo delle aspettative troppo alte perché questo libro non mi ha entusiasmato quanto il primo. Un filo sotto tono, ecco.
Kelsey si era lasciata alle spalle Ren e l'India alla fine di Curse e ora sembra determinata a dimenticare ogni cosa. Sta per iniziare l'università e sembrano esserci un sacco di baldi giovani desiderosi di aiutarla a lasciare nel passato il bel principe. Il quale non ha nessuna intenzione di accettare la decisione di andarsene della ragazza.
Detta così si direbbe un classico romanzo young adult con triangoli amorosi e protagoniste un po' capricciose. Fortunatamente, la storia prenderà il via, tra rapimenti e ricerche mentre dal passato di Ren e suo fratello Kishan tornerà il malvagio Lokesh, l'artefice della maledizione che aveva colpito i due principi.
Come dicevo più su, questo romanzo per quanto avvincente mi se è sembrato un po' privo di quel carattere che aveva denotato il primo. Ren è sempre Ren, dolcissimo con Kelsey che invece questa volta mi ha molto infastidito col suo "denigrarsi" eppure con uno stuolo di ammiratori. Tra questi anche il secondo principe, Kishan che è stato di gran lunga il personaggio più approfondito in questo secondo volume.
Tuttavia Tiger's Quest ha alimentato la mia curiosità per il continuo di questa serie - che confido superi il classico ostacolo del secondo volume - e non vedo l'ora che arrivi anche Tiger's Voyage e chissà, magari anche Tiger's Promise il prequel.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3