Mezzanima. Luna d'inchiostro di Monica Gatto

Scritto da AmanteDiLibri - 19 agosto

Buondì lettori!
Siete gia rientrati dalle ferie/vacanze oppure siete ancora tranquilli su qualche spiaggia?
Oggi vi propongo una recensione di un fantasy davvero bello tutto Made in Italy!

Serie: Mezzania n°2
Genere: Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Eden Editori
Data di pubblicazione: 25 maggio 2016
N°pagine: 330
Trama: Arian e Robin, due ragazzi di 17 anni, uniti da un legame che va ben oltre i poteri che hanno da poco scoperto di avere, si trovano nuovamente a fuggire dalle creature che la Regina continua a sguinzagliare per ucciderli. Infatti, dopo essere riuscita a distruggere la Fortezza dei Custodi, senza catturare i due guerrieri, la sua ira divampa, lasciando una scia di morte e terrore nel Regno. I due ragazzi, accompagnati dall'inseparabile amico Ren, sono rimasti ormai da soli ad affrontare nemici inimmaginabili, che li porteranno sull'orlo dell'impossibile. Ma questa volta non per scappare: la loro fuga si e? trasformata in una battaglia, che arriveranno a combattere insieme, per la loro vita, i loro principi, la loro liberta?... e non solo. Ora, sulle ali piumate di draghi piu? neri del buio, i tre amici proseguono il loro viaggio attraverso il Regno dell'Ovest, terra di fuoco e di ghiaccio, roccia e cieli sconfinati, in una lotta contro il tempo e la Regina. Ma ancora una volta la posta in gioco e? veramente molta alta...

Ogni tanto capita di trovare splendide storie nate dalla penna di autori e autrici nostrane. Ho letto il primo romanzo di Mezzanima questo Natale, quando la mia vita non era semplice ne felice eppure mi aveva conquistato. Sono stata davvero entusiasta quando è uscito questo secondo volume tanto da voler aspettare il momento giusto e più tranquillo per immergermi nella lettura.
Fin dalle prime pagine si rimane di nuovo coinvolti nella storia, tornando ad accompagnare Robin e Arian nelle loro vicende, nel loro evolversi e crescere mentre intorno a loro si muovono vecchi e nuovi personaggi descritti con dovizia di particolari che li rendono non solo personaggi secondari ma veri e propri "protagonisti".
Sono ancora piacevolmente stupita che questa serie sia stata scritta da una giovanissima autrice che ho avuto l'onore di incontrare al Salone del Libro di Torino - dove ahimè ho fatto una gaffe enorme non vedendo poster, molto grande, con proprio la cover di Mezzanima. Luna d'inchiostro, tra l'altro bellissima come la prima.
Monica Gatto è un'autrice da tenere d'occhio, un'abile penna capace di tratteggiare l'atmosfera e la storia nella nostra mente senza sforzo e facendo rimanere incollati alle pagine emozionandoci con le sue parole.
Mezzania è un fantasy che consiglio di leggere vivamente e spero che in fondo Arian e Robin abbiano altre storie da raccontarci!


0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3