Of Triton di Anna Banks

Scritto da AmanteDiLibri - 23 settembre

Buona sera lettori!
Ultimamente vi propongo un sacco di recensioni di libri urban e fantasy, vi piace? Io sono felice che il genere si sia guadagnato nuovamente una o due uscite al mese, ok il New Adult ma niente mi fa volare con la fantasia quanto un bel mondo alternativo!


Titolo originale: Of Triton
Serie: Syrena Legacy n°2
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Eden Editore
Collana: Fantasy
Data di pubblicazione cartaceo: 20 Settembre (online) - 1 ottobre (librerie)
N°pagine: 300
Trama: Emma ha appena saputo che sua madre è una principessa di Poseidone scomparsa da molto tempo e ora affronta una crisi d’identità: come Ibrido, è considerata un fenomeno da baraccone nel mondo degli umani e un abominio nel regno dei Syrena. La legge dei Syrena stabilisce che tutti gli Ibridi siano condannati a morte. Come se non fosse già abbastanza, la ricomparsa di sua madre tra i Syrena mette uno contro l’altro i due regni – Poseidone e Tritone. Emma è costretta a prendere una decisione: dovrebbe accondiscendere alla richiesta di Galen di mettersi in salvo e sperare che vada tutto per il meglio o rischiare tutto e rivelarsi ‒ insieme al suo Dono ‒ per salvare un popolo che neanche conosce?
Quando uscì Of Poseidon a inizio anno rischiò seriamente di passare inosservato e per un po' fu proprio così. Solo il suo avvistamento da parte di una lettrice ad una "fiera librosa" ha permesso a tutto l'universo blogger di venirne a conoscenza. Scoprire quindi che usciva a pochi mesi di distanza il secondo volume non ci è sembrato vero dopo tante - e tante - serie interrotte.
Eccomi qui dunque a parlavi di Of Triton uscito a inizio settimana.
«Ne hai di spiegazioni da dare, Nalia.»: con queste parole Galen chiude il primo romanzo e noi bravi lettori siamo pronti a sentirle queste spiegazioni… ma ovviamente le cose non saranno così semplici, quando mai? Nalia, la madre di Emma, mette fuori gioco Rayna, lasciata a farle la guardia, e la figlia con il cloroformio per poi rapire quest'ultima. È convinta che Grom sia morto nell'esplosione di anni prima e che Galen sia andato a chiamare le guardie per arrestarla, mentre dell'altra parte il re di Tritone sembra non voler credere a quello che il fratello gli dice tanto da accoppiarsi con Paca.
Quando i due Syrena si rincontreranno dopo tanto tempo i problemi non saranno conclusi, ma anzi: Nalia non verrà riconosciuta come l'erede di Poseidone e per la prima volta nella loro storia i Reali saranno messi sotto processo.
Insomma, non c'è pace per Emma e Galen. Questo secondo capitolo, malgrado potesse essere gestito meglio (specialmente la velocità con cui si risolvono e si creano altri problemi), mi è piaciuto di più, merito anche della traduzione migliorata seppur non perfetta… qualche scelta forse ancora non è ottimale. Preciso che - come mi hanno fatto notare - neanche il testo originale è tutta questa grand'opera.
Posso dirmi assolutamente soddisfatta da questa lettura e ora sorge la domanda… A quando of Neptune? ;)

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3