Nel segno della passione di Alessia De Luca

Scritto da AmanteDiLibri - 21 settembre

Buongiorno lettori!
In attesi che il correlatore possa ricevermi, ecco con una nuova recensione!

Serie: Amore e Oroscopo n°3
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Adult
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 28 Maggio 2015
N°pagine: 290
Trama: Se l’uomo che desideri parte diretto verso l’altra parte del mondo e tu hai passato i trentacinque, non c’è più tempo di aspettarlo. È arrivato il momento di smettere di inseguire Bilancia inaffidabili come Massimo: Francesca lo sa, e prova ogni giorno a ricordarselo tra le braccia di Stefano, un Toro che con lei vuole fare sul serio. La sua vita adesso è a un punto di svolta: il nuovo lavoro in radio non potrebbe andare meglio, a Roma è arrivata l’estate e le sue migliori amiche sono piene di novità elettrizzanti. Peccato che a una Scorpione i cambiamenti non bastino, se dentro non sente bruciare la passione. Così una settimana sotto il sole di Capri e un ritorno di fiamma col raffinato viveur Alessandro (Leone) risvegliano i suoi desideri. Anche le vacanze più intense, però, prima o poi finiscono, le ossessioni tornano a galla e con loro ricompare Massimo La Notte.
Dimenticarlo è stato impossibile, eppure neanche un soggiorno tremendamente romantico con lui in riva all’oceano serve a ritrovarsi, se a mettersi contro di loro sono proprio le stelle.
Non c'è pace nella vita di Francesca: dopo la partenza di Massimo la Notte per Singapore dove dirigerà il nuovissimo «Style Bazar Asia», la ragazza è decisa a dare un'altra possibilità a Stefano ma per quanto ritenga di poter costruire un futuro con lui, non riesce a mettere d'accordo cuore e testa.
E mentre cerca trovare la sua strada (tra Massimo, Stefano e Sandro, un ex… fiamma, diciamo così) anche sul fronte lavoro le cose cambiano. Grazie a MenoVeleno, il programma radiofonico di Loretta in cui collabora, ha l'opportunità da creare un format proprio. Argomento? Ovviamente le stelle!
Questo terzo romanzo devo dire mi è piaciuto maggiormente malgrado i mille manzi che girano attorno a Francesca! Lo ammetto tengo per Massimo, anche dopo tutti i litigi e le traveggole della ragazza, e se non sarà lui spero che sarà qualcuno in grado di amare questa protagonista e il gruppo di sue amiche fuori dalle righe. A fare da sfondo alle vicende della nostra Scorpioncina preferita ci sono come sempre quelle di Marianna - attualmente cotta di un cuoco genovese -, Giulia alle prese con un marito sparito in Irlanda e una nuova collega, Federico trasferitosi in quel di Trento per allontanarsi dall'Orribile Aldo, e le new entry di Emma, figlia di Massimo, e Valentina, figlia di Marianna. Insomma amori per tutti i gusti.
Ora sono pronta a tuffarmi nel volume conclusivo per scoprire se dopo tutto Scorpione e Bilancia avranno un lieto fine insieme!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3