Un magnifico equivoco di Jamie McGuire

Buona domenica a tutti! Avete passato il sabato sera tra letture o altro?
Io misto mare ed ora eccomi qui con la nuova recensione sulla seconda parte del romanzo Happenstance di Jamie McGuire!
Siete pronti a scoprire cosa accadrà a Erin e Weston?

Titolo originale: Happenstance (part two)
Serie: Happenstance #2
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 21 Maggio 2015
N°pagine: 128
Trama: La vita di Erin è cambiata all’improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma anche i problemi sono sempre dietro l’angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l’istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. D’un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio.
Spoiler su Una meravigliosa bugia.
Leggete a vostro rischio e pericolo! 

La conclusione del precedente romanzo/racconto mi aveva lasciato una certa irritazione se non proprio un'arrabbiatura più unica che rara nei conforti dei protagonisti.
Se avete letto Una meravigliosa bugia saprete che oltre alla morte delle altre due Erin (dette Alder e Sonny) la terza ed unica ancora in vita (la nostra protagonista Easter) ha scoperto di essere stata scambiata nella culla con Alder. La madre, che aveva creduto tale fino a quel momento, decide di sbarazzarsi definitivamente di lei ed Erin si ritrova a vivere con due genitori affettuosi di cui non sa nulla.
Per quanto detta così la storia poteva anche starci, la fonte dell'irritazione era stata la velocità con cui tutto ciò accadeva: poche pagine e accade di tutto. E si ha la sensazione che gli Alderman riescano a rimpiazzare in pochissimi giorni una figlia con l'altra.
La rapidità degli avvenimenti purtroppo permea ancora tutto il secondo romanzo ma in modo molto meno prepotente e finalmente si fa un po' più di chiarezza sulla nuova vita di Erin Easter (ora Alderman).
Seppur l'aspetto della sostituzione ancora sia molto forte (anche se si scoprono cose un po' inquietanti su Alder si ha la sensazione troppo marcata che i due genitori non sentano il dolore per la perdita della figlia che hanno cresciuto per diciotto anni) si riesce un po' a mitigare grazie alla "distanza" (fisica più che altro) tra i due romanzi.
Il vero cardine di questo romanzo sono i "litigi" tra Erin e Weston. Dopo due pagine è chiaro che il ragazzo ha nascosto qualcosa alla nostra protagonista, probabilmente per proteggerla e via discorrendo, e che potrebbe rovinare il loro rapporto se lo venisse a sapere. Oltre a questo non ho minimamente gradito il continuo bypassare Erin da parte di Weston per discutere di qualcosa che la riguarda con i genitori senza neanche accennare a lei l'argomento.
In ogni caso questo nuovo capitolo è decisamente migliore a quello precedente e ora sono davvero curiosa di scoprire come si concluderà la storia di questi due ragazzi!

 

0 commenti :

Nuovo codice commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3


Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri