Book-a-Minute #4

Scritto da AmanteDiLibri - 05 giugno

Sto infrangendo tutte le regole da "settimane da esami" con questo post ma volevo dire quello che pensavo di questo libro prima di seppellirne il ricordo due testi sulla teoria della percezione. Mi scuso anche con gli autori che mi hanno contattato in questi giorno per una segnalazione del loro libro, dalla prossima settimana dovrei riuscire a mettermi in pari!


Tra Orgoglio e Pregiudizio
di
Maria Mazzariello

Questo libretto mi è proprio piaciuto. Rivisitazione in chiave moderna del classico Orgoglio e Pregiudizio è una splendida alternativa a chi come me rileggge spesso e volentieri il capolavoro della Austen. Potreste dirmi, oggigiorno ne escono un sacco di rivisitazioni, sequel e quant'altro, che in questo non c'è nulla di speciale, ma io credo fermamente che non sia così perché mi ha permesso di rivivere la storia che amo in modo nuovo e fresco, senza però perdere e sfruttare quello che è il vero libro. Merita tutte le cinque stelline che gli ho dato. Sarà semplice e quant'altro ma mi è davvero piaciuto!
L'autrice riporta con fedeltà i personaggi nell'Inghilterra dei giorni nostri facendoci di nuovo amore quelle situazioni che abbiamo imparato a conoscere così come quelle nuove che inserisce, che approfondiscono gli avvenimenti e dare quel tocco in più.
L'unica cosa che non mi ha del tutto convinto è stata l'età dei personaggi che, per quanto capisca le ragioni dietro le scelte, mi ha creato un piccolo disappunto nella lettura. Lizzy mi è sembrata... troppo "giovane" o più semplicemente non sono riuscita a vederla come una liceale!
Ma Darcy acquista ancora più fascino di quel che aveva, già notevole di suo! *Voglio anche io Darcy che arriva in moto! Occhi che sbrilluccicano.*
E dopo questa divagazione non mi resta che super consigliarvelo e aspettare i vostri commenti! Intanto mi preparo a una serata in compagnia del film e del libro!

1 Commenti

  1. Su questo mio post c'è un premio per te!

    http://pinkvanillalife.blogspot.it/2013/06/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3