In arrivo: Io sono Heatcliff di Desy Giuffré

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi vorrei presentarmi un romanzo che mi ha, per la prima volta, convinta a leggere quelli che sono sempre definititi come "i grandi classici". Fino ad oggi, per ripicca e spirito di ribellione, ho sempre evitato di leggere tutti quei libri scritti nel '700/'800 immergendomi saghe Fantasy e libri infestati di vampiri per somma disperazione di familiari e corpo docente.
Ma veniamo al libro! Ovviamente c'è un motivo per cui ne sono stata attratta... scommetto che indovinate qual è.

Per le lettrici che hanno amato Cime tempestose di Emily Brönte, giunge in libreria il primo sequel fantasy della storia tra Cathy e Heathcliff: una rivisitazione innovativa ed emozionante di una delle più belle storie d’amore di tutti i tempi.


Titolo: Io sono Heatcliff

Autore: Desy Giuffré
Editore: Fazi
Collana: Lain
Data pubblicazione: 15 Luglio 2011
N° pagine: 300
ISBN: 9788876250996
Trama: Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore.
Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell’epitaffio di una tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie più amate della letteratura inglese: «Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione. Finché una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi».
Con questo nuovo e italianissimo - Desy Giuffré è nata a La Spezia e vive a in Sicilia - Fantasy, la Fazi ci riprova sull'onda del successo avuto di Black Friars. L'Ordine della Spada pubblicato la scorsa estate.
In attesa del 15 Luglio setaccerò cantina e soffitta alla caccia alla ricerca di Cime Tempestose.

Lo stesso giorno per la Fazi uscirà anche Black Friars. L'Ordine della Chiave di Virginia de Winter che avrà la precedenza su Io sono Heathcliff nelle mie letture! Ma di poco, promesso.
Qui le schede del libro:
 

0 commenti :

Nuovo codice commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3


Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri