Oblivion. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer L. Armentrout

Scritto da AmanteDiLibri - 21 aprile

Buongiorno lettori,
scusatemi se sono un po' assente ma è sempre un incubo trovare un momento libero per il blog con il lavoro... e mi si profilano settimane di weekend ancora più impegnati! (Aiuto!)
Ma per fortuna questi mesi sono ricchissimi di uscite su cui non vedo l'ora di mettere le mani e, tra quelli già usciti, c'è Oblivion.

Titolo originale: Oblivion
Serie: Lux n°1.5
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Giunti
Data di pubblicazione: 13 Aprile 2016
N°pagine: 366
Trama: Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. È così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora.
La serie Lux si è conclusa nel 2014 e posso dire che si tratta di una delle serie Urban Fantasy che preferisco in assoluto. L'autrice, oltre a sfornare una quantità immensa di romanzi uno più bello dell'altro, ha un dono per creare personaggi maschili irresistibili e Daemon è sicuramente sul podio insieme a Roth e Cam. Quindi... un libro tutto dal POV di Daemon? Ho gli occhi a cuoricino dal giorno in cui ho scoperto che lo stava scrivendo *-*
Come tutto le "versioni di" non si tratta di un romanzo nuovo ma neanche di una semplice riscrittura di quello già letto. La trama è quella che è - Katy arriva e scombussola la vita del nostro bell'alieno - ma in questo romanzo conosciamo veramente per la prima volta Daemon e il mondo dei Luxen prima che tutto precipiti.
Sulle spalle del nostro protagonista poggia il peso di proteggere Dee e la colonia dopo la morte del fratello Dawson, anche in virtù della forza che possiede, e l'arrivo di un'umana nella casa accanto è il suo peggio incubo. La paura che prova per quel che potrebbe succedere alla sua famiglia fa si che Daemon si comporti da subito malissimo con Katy, come ben sappiamo, ma non può nulla contro l'attrazione che prova per lei. Diciamo, anche se viene da un'altra galassia, il nostro alieno preferito è decisamente un ragazzo di diciotto anni, con tutto quello che ciò comporta, quando vede una bella ragazza che non dovrebbe volere.
Che dire, ho amato ancora di più questa storia e non vedo l'ora di leggere anche le versioni di Daemon di Onxy e Opal e concludere con una rilettura di Origin e Opposition (la tentazione di farlo già adesso è altissima ma devo resistere!).
Jennifer L. Armentrout si conferma come una delle migliori autrici urban in circolazione e se ancora non la conoscete rimediate subito! (O vi scateno contro il mio pescepalla della Thun: è temibilissimo fidatevi).
Quattro stelline e mezzo per questa prima parte di Oblivion - il volume originale contiene obsidian, onyx e opal mentre qui arriverà in tre volumi distinti - e tanto amore per Daemon!


0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3