Una vacanza in Wyoming di Chloe McLayne

Scritto da AmanteDiLibri - 17 aprile

Dopo anteprime, recensioni, segnalibri, traduzioni e tutte le altre cose da me pubblicate qui su Liber Arcanus oggi vi presento qualcosa di completamente diverso!
Non so se capita anche a voi, ma ogni tanto, quando si avvicina il compleanno di una amica e si vuole fare qualcosa di speciale subentra il panico. Cosa le si regala? Questo o quello?
Questa è stata la questione che ci siamo poste più di un mese fa io e le pazze componenti di un gruppo di lettura per fare una sorpresa ad una di noi (ovviamente tenuta strettamente all'oscuro).
I loro nomi in codice: Lucy, il nostro capo, che con mano ferma ci ha indicato la via e ci fatto impazzire per questo progetto; Babette, senza cui i nostri capitoli sarebbero un'accozzaglia di errori grammaticali e un pandemonio di tempi verbali; Cucciola, che ha fatto si che scoprissi la mia vena romance e sforassi irrimediabilmente le due pagine e i due capitoli a noi assegnati; Ory, che si è immolata per il bene superiore e si è dedicata anima e corpo al suo capitolo malgrado non fosse il suo genere; Anita e Bry, che hanno fatto alzare la temperatura nel gelido Wyoming; e infine Chiara che con uno sguardo esterno ha controllato i nostri scritti.
E questo è il risultato!

Genere: Romantico
Target: Adult (molto!) 
Trama: Gea non ha bisogno degli uomini. Svolge una professione di prestigio, conosce gente importante, è single per scelta. Questo mondo sereno e programmato viene sconvolto nel corso di una vacanza in Wyoming, dove Gea ha raggiunto la sorella Angela, sposata ad un americano. Gli occhi azzurri che rapiscono il cuore di Gea appartengono a David O’Neal, proprietario di un ranch dove si allevano i famosi mustang.
Gea non intende arrendersi all’amore; David ha molte armi a sua disposizione. Come finirà questo duello?
Formati: ePub, Mobi, Pdf


Un racconto a sedici mani… per prima cosa si sceglie l'argomento: scozzesi; licantropi; cowboy?
La scelta è fatta: Gea adora il mondo country e dei cowboys, quindi, ecco che la protagonista s’innamorerà, di David O’Neal, proprietario di un ranch del Wyoming.
Scritto il canovaccio, gli otto capitoli - che io farò diventare nove, perché davvero non riuscivo più a fermarmi presa dal sacro furore della scrittura -, vengono distribuiti. Qualcuna lavora da sola, altre si consorziano.
Viene fatta una serrata ricerca sul mondo di dei cowboy (è stata davvero una sofferenza leggere di discinti cowboy… hm, davvero una sofferenza) e scopriamo l'esistenza del libro perfetto: Tutta colpa del vento. Assunto come punto di riferimento per non scrivere emerite baggianate, si parte.
Il mese vola e si avvicina il giorno X.
Tutto è pronto, booktrailer fatto e il file completo. Incomincia la vera missione.
Tramite vie traverse a causa della scarsa collaborazione di Facebook, si fa il primo cenno del libro alla  festeggiata… posso affermare che tra noi ci sono certe facce di bronzo che meritano senza ombra di dubbio un Oscar honoris causa.
La malcapitata ci casca con tutti i tacchi e, non paga del booktrailer, comincia forsennatamente a cercare il romanzo su Amazon, IBS e così via. Fino a tarda notte. Ma niente da fare, il racconto non si trova. Solo questa mitica figura di Lety sembra avere informazioni, ma non intende sganciarle.
La domenica passa e finalmente ecco che il file viene condiviso! Dopo torture e improperi Lety ha forniti ben più delle informazioni richieste. 
Il momento è arrivato, siamo tutte pronte per le urla ma… non arrivano. Prima, la nostra vittima ha da fare: è il suo compleanno e tra telefonate, ringraziamenti e mille altre cose non riesce a trovare il tempo per leggere. Poi, presa dalla lettura, è entusiasta, senza parole… e non gira l'ultima pagina. (Qui è colpa mia, lo ammetto, in uno momento di idiozia ho messo la parola FINE alla conclusione del racconto, senza considerare che una persona sana di mente a quel punto non avrebbe voltato la pagina per scoprire gli "auguri" e la spiegazione).
Mosse da panico ci consultiamo tra noi: ci sta facendo pagare l'averla fatta cercare come una pazza il libro per una giornata intera o non ha visto gli auguri? 
Alla fine, ecco che trova gli auguri e le firme delle cospiratrici. Seguono lacrime di gioia, risate e auguri.



Se siete riusciti a seguire fino a qui questo folle piano di conquista vi meritate un premio e un enorme ringraziamento da parte mia per aver sopportato questi folli vaneggiamenti. 
Tutta via non paga vi chiedo… Avreste voglia di leggere questo romanzetto e dirci come vi sembra? 
Come avete visto ho messo qui sopra tre diversi file che potete liberamente scaricare, condividere e bistrattare a vostro piacimento e se proprio siete in vena ciarliera potete lasciare un commento anche nella scheda di Goodreads fatta per l'occasione!
Comunque ridendo e scherzando noi ci siamo davvero divertite come delle pazze e - anche se abbiamo minacciato di imbavagliare Lucy qualora proponga un'altra idea del genere - è qualcosa che prima o poi si potrebbe rifare!


Etichette:
  • Condividi:

5 Commenti

  1. Complimenti Martina e grazie per il meraviglioso regalo che mi avete fatto.Sono meno contenta delle ore passate a cercare questo benedetto racconto,mi avete fatta ammattire!!! Vi voglio un mondo di bene!!!!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri alla "malcapitata" festeggiata! Fortunata ad avere voi come amiche ;)
    Cattivelle ma con un cuore grande, siete state dei tesori!

    P.S. Ho scaricato il racconto, sono proprio curiosa di vedere cosa avete tirato fuori dal cilindro :)

    RispondiElimina
  3. Gea io volevo dartelo domenica sera... Le altre invece sono sadiche e ti hanno fatto per care tutta la notto! Devi prendertela con loro non con me u.u

    RispondiElimina
  4. Un regalo fatto col cuore ma che ci ha fatto divertire e "penare", per cui mi sembrava giusto che anche Gea soffrisse un pò :P ahahahahahah

    RispondiElimina
  5. Grazie Lumi! Hai ragione sono davvero fortunata ad avere delle amiche così fantastiche!!! Ora per dispetto le torturo con la musica del booktrailer ahahahahaha

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3