Prossimamente in libreria #26

Scritto da AmanteDiLibri - 11 aprile

Se siete in vena di urban fantasy, due uscite nelle prossime settimane probabilmente fanno per voi!
La prima è il romanzo d'esordio di April Genevieve Tucholke, il secondo Outcast di Alina Bromsky… pronti a conosce questi due romanzi?

Titolo originale: Between the Devil and the Deep Blue Sea
Serie: Between, n°1
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di pubblicazione: 15 aprile 2014
N°pagine: 264
Trama: Nel paesino di mare dove abita Violet White non succede mai niente... fino a quando River West non affitta la casetta dietro la sua e incominciano ad accadere cose inquietanti. River è soltanto un bugiardo dal sorriso irresistibile e un passato misterioso? O dietro i suoi occhi ipnotici si nasconde qualcos'altro? La nonna di Violet l'aveva sempre messa in guardia dai giochi che sa fare il diavolo, ma lei non aveva mai pensato che potesse nascondersi dietro un ragazzo dai capelli scuri che si appisola in giardino, adora il caffè e ti fa tremare di passione.

Titolo originale: Spiegelkind
Serie: Spiegelkind, n°1
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 24 aprile 2014
N° pagine: 300
Trama: Juliane ha quindici anni e vive in una società rigidamente strutturata dove i Normali controlla­no tutto e si tengono rigorosamente lontano da coloro che si comportano in modo anticonven­zionale. Juliana frequenta il liceo, abita in un quartiere ordinatissimo e segue tutte le regole della Normalità. Suo padre, esempio di omologazione e sua madre, pittrice per hobby e più originale, sono separati. All’improvviso la madre scompare, la casa è sottosopra e piena di poliziotti e il padre sembra stranamente tranquillo. Cosa succede? E perché Julie sente suo padre definire sua madre «una fata», uno degli essere più temuti e disprezzati dalla società dei Normali? In una corsa contro il tempo Julie dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella in cui è cresciuta. Dove le cose e le persone non sono bianche o nere e dove la diversità, l’originalità sono fonti di ricchezza e non nemici da combattere. Ma il mondo là fuori è pericoloso, violento e pieno di sorprese. Julie ritroverà sua madre? E troverà se stessa?
Quale dei due romanzi vi attira di più? 
Io sto leggendo il primo - quindi aspettatevi a brevissimo una recensione in anteprima! - mentre del secondo potete trovare qui le prime pagine!

Etichette:
  • Condividi:

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3