Prossimamente in libreria! Maggio #4

Attendo questo giorno da... almeno otto anni, e a me è andata molto bene, perché c'è chi attende questo libro dal lontano novembre '92. Scommetto che avete indovinato di quale sto parlando!
Il 30 Maggio (sono tra cinque giorni!!!) la splendida serie della Ruota del Tempo scritta da Robert Jordan - e conclusa da Brandon Sanderson - arriverà alla sua fine con Memoria di Luce, ultimo volume dell'imponente saga!

Titolo originale: Memory of Light
Serie: La Ruota del Tempo, n°14

Editore: Fanucci
Data di pubblicazione: 30 Maggio 2013
N° pagine: 1168
Trama: L'ultima battaglia è arrivata. Gli eserciti del mondo si sono riuniti al Campo di Merrilor in attesa di sapere quello che il drago rinato chiederà loro. Ma l'ombra non è stata a guardare, e ha lanciato un'offensiva a sorpresa contro Caemlyn, capitale dell'Andor. Dopo essersi assicurato l'appoggio dei riottosi Seanchan, Rand è costretto a combattere su più fronti, e con l'aiuto di pochi altri sferra un attacco su Shayol Ghul per sfidare Moridin e occuparsi della prigione del tenebroso. Demandred svelerà finalmente il suo piano, portando in battaglia l'esercito del distante Shara. Moltissimi perderanno la vita con onore nel corso di quei sanguinosi combattimenti, ma Rand riuscirà nel suo intento, e l'umanità vedrà infine l'alba della Quarta Epoca.

Dire che sono elettrizzata, su di giri e incommensurabilmente felice non rende appieno il mio stato d'animo e non so come altro descriverlo. Anche se non potrò leggerlo subito sempre per causa degli esami non felicissima. Certo, ammetto di non aver resistito ed essere andata a spoilerarmi leggermente il finale e quindi sapere come finisce ma nulla mi impedirà di scoppiare dalla gioia quando terrò tra le mani la mia copia e in lacrime quando l'avrò finito.

Chi tra voi lettori legge e ama questi libri?
Se invece qualcuno deve ancora immergersi in questo mondo colga l'occasione con le nuove ristampe (e le nuove traduzioni), sono certo che non se ne pentirà!

0 commenti :

Nuovo codice commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3


Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri