Book Beginnings on Fridays #7
Scritto da AmanteDiLibri - 25 maggio
Scendeva la sera mentre i Frati dell'Ordine della Spada si disponevano per la parata annuale della Vigilia di Ognissanti. I cavalli sbuffavano attendendo che i cavalieri li guidassero per le vie della città; i palafrenieri e i novizi avrebbero seguito il corteo a piedi.
I Frati Neri, com'erano comunemente chiamati gli appartenenti all'Ordine della Spada, indossavano la tradizionale divisa da lutto: il mantello, nero come l'uniforme militare, la spada sul fianco e al collo la Fides Armata, la croce a forma di spada rovesciata.
I novizi, che avevano la consegna del silenzio, si scambiavano gesti consultandosi sulla situazione del tempo senza emettere alcun suono: il pallido violetto che tingeva il cielo, ancora chiaro sulla linea dell'orizzonte, era solcato da nuvole che non sembravano promettere pioggia.
L'oscurità calava sulle facciate dei palazzi, le luci si accendevano dietro le finestre, le torce e le luminarie intorno ai portali e sui davanzali tenevano a bada il buio.
***
La scorsa settimana tra una cosa e l'altra mi sono dimenticata di segnalare in nuovo incipit e svelare quello prima (era Chocolat di Joanne Harris) ma questo se non lo indivinate mi riterrò mortalmente offesa, quindi indovinate!
0 Commenti
Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3