Book Beginnings on Fridays #4
Scritto da AmanteDiLibri - 03 maggio
Buon venerdì a chiunque legga questo post! Qui il sole se ne appena ito e io ho spulciato la mia libreria in cerca di un incipit da proporvi dopo Il codice Da Vinci... e complimenti a chi ha indovinato!
In difesa di Althalus è doveroso ricordare che si trovava in una situazione economica molto stentata e ben più che alticcio, quando accettò di intraprendere il furto del Libro. Se fosse stato completamente sobrio e non avesse toccato il fondo del borsellino, magari avrebbe fatto qualche domanda in più sulla Casa alla Fine del Mondo e sicuramente ancora molte di più sul proprietario del Libro.
Sarebbe pura follia tentare di celare la vera natura di Althalus, tanto i suoi difetti sono leggendari. Come tutti sanno è un ladro, un bugiardo, all'occasione un assassino, un impudente spaccone e un uomo privo del minimo barlume di onore. Per di più è ingordo e fa il protettore di signore che non sono tanto per la quale.
È un furfante simpatico però, sveglio e divertente. In certi ambienti si dice che, se lui volesse, riuscirebbe a far venire la ridarella agli alberi e a far sganasciare dalle risate le montagne.
***
Allora, che libro è? Attendo risposte, su!
0 Commenti
Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3