Prossimamente in libreria! Maggio #2

Scritto da AmanteDiLibri - 11 maggio

Come sempre sono in atroce ritardo in tutti i miei post (questo doveva vedere la luce giovedì). Speriamo che tra qualche settimana le cose si tranquillizzino per riuscire a seguire il blog!
Quindi ora non vi segnalerà una sola uscita ma ben due! Ovviamente vorrò sapere se ne comprerete uno dei due!

Serie: Muses, n°2

Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
N°pagine: 444
Data di pubblicazione: 14 Maggio 2013
Trama: La vita di Alice De Angelis è appesa a un filo. Finita in coma dopo il tentato omicidio al concerto dell’Hyde Park, la Musa della Musica scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse.
Immobilizzata in un letto, Alice osserva così l’intricata rete di amori, segreti e intrighi: lo scontro finale è alle porte. E Alice dovrà farsi forza, combattere contro se stessa, lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa.

Devo dire che non ho ancora avuto l'occasione di leggere il primo libro di questa serie e non perché la trama non mi attirasse ma perché, mi sono resa conto, leggo molto meno volentieri gli Young Adult... non mancano le eccezioni, certo, ma li leggo comunque molto meno.
Non chiedetemi qual è il motivo perché proprio non lo so.
Stessa ragione presumo sia alla base del perché (quattro righe e ho usato quattro volte quella parola che finisce con la é... ho bisogno di vacanza non so più scrivere decentemente!) non abbia amato il libro precedente a quello che sto per proporvi. L'ho letto, e non mi ha lasciato nulla, neanche i nomi del personaggi.
Ma so che a molti piace quindi saranno felici di sapere che il 30 maggio esce Insurgent!


Titolo originale: Insurgent
Serie: Divergent, n°2

Editore: DeAgostini
N°pagine: 512
Data di pubblicazione: 30 Maggio 2013
Trama: Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente.
Ho un appunto da fare anche sulle copertine. La prima è... sgraziata e rigida secondo me: posso immaginare quanto ci è voluto per farla e quanta difficoltà ma non mi convince.
Per la seconda semplicemente mi dispiace abbiano modificato quella originale pur tenendone gli elementi principali.
Voi cosa ne dite?

  • Condividi:

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3