Indovina l'incipit! (16)

Scritto da AmanteDiLibri - 25 novembre

Pensavate mi fossi dimenticata di pubblicare il nuovo incipit? In effetti avete ragione! Mi era totalmente passato di mente e quindi ora rimedio.La scorsa volta il libro incriminato era Il rifugio del drago di Robin Hobb... Saprete indovinare a quale libro appartiene l'inizio di oggi?

La lunga chioma della cometa lacerava l'alba, un rosso squarcio sanguinante sugli aspri artigli di granito della Roccia del Drago, come una ferita nel cielo dalle sfumature cremisi e violette. 
Maestro Cressen rimase immobile sulla balconata spazzata dal vento su cui davano le sue stanze. Era là che arrivavano i corvi messaggeri, al termine di un lungo volo. I loro escrementi punteggiavano i doccioni alti dodici piedi che torreggiavano ai lati dell'anziano sapiente: rappresentavano un cerbero e un grifone, due dei minacciosi bassorilievi che incombevano a migliaia dalle mura dell'antica fortezza. Al suo arrivo alla Roccia del Drago, molto tempo prima, quell'esercito di mostri di pietra l'aveva messo a disagio ma, con il passare degli anni, si era abituato a loro, fino a considerarli vecchi amici. Il saggio, il cerbero e il grifone continuarono a scrutare insieme il cielo, gravati da uno strano presentimento.

Etichette:
  • Condividi:

9 Commenti

  1. Il regno dei lupi di R.R.R Martin? Lo sto leggendo in questo periodo... Ti e piaciuto?

    RispondiElimina
  2. Esatto!
    In realtà non so dirti perché sono ancora al Trono di spade... Appena lo leggo saprò dirti ^_^
    A te piace?

    RispondiElimina
  3. non mi sembra male, ma è molto diverso da quanto letto fin ora probabilmente non posso definirlo un epic fantasy però mi piace il fatto che la storia sia raccontata da più punti di vista anche se a tratti lo rende pesante il problema è che adesso è uscito quello nuovo della Troisi che non posso non leggere visto che tra i miei preferiti ci sono le cronache del mondo emerso....

    RispondiElimina
  4. Io ho iniziato a leggerlo grazie alla serie tv e per ora del libro non sono così così pienamente convinta... Della troisi ammetto di non aver ancora finito la trilogia prima: mi piace ma ci sono autori che preferisco e tra una cosa e l'altra sono finita a rimandarla.

    RispondiElimina
  5. il l' adoro e le cronache come le guerre te le consiglio vivamente gli altri meno la nuova trilogia sembra interessante. non so se lo conosci ma vedendo gli autori che ti piacciono anche la saga di dragonlance di hicktman e weis (marito e moglie) potrebbe piacerti è un po diverso dai soliti per questo però mi aveva colpito molto e poi sono una quantità immensa quindi se ti piace ne hai per un bel pò!! le cronache sono la prima poi le leggende di dragonlance se ti interessano chiedi pure!

    RispondiElimina
  6. Gli altri libri della troisi li ho letti ^_^ mi sono piaciuti ma ci sono libri e autori che preferisco, vedi Jordan, Goodkind, Carey o Clare... Quando ne esce un libro di questi autori mollo tutto e addio ^_^

    dragolance volevo proprio leggerlo, infatti appena sono senza libri da leggere volevo andare a vedere se in biblioteca c'è o nell'usato

    RispondiElimina
  7. non e facile da trovare calcola che sono una catena di 52 libri però i primi sono quelli che ti ho detto se devi cercare ti conviene andare in qualche posto ben fornito!!! la clare anche a me piace molto goodking sono alla ricerca da un pezzo ma non lo trovo! jordan non l' ho presente mi informerò! be allora buona lettura a me sono piaciuti perchè danno una visione diversa dai più spero di averti dato un buon consiglio!

    RispondiElimina
  8. 52?!?! Potrebbe sfinire anche me una serie di simili dimensioni... Ma ora mi ha tentanto quindi finisce nella lista dei desideri ^_^
    Per Goodkind non dovresti avere problemi a trovarlo... Credo. È uscita quest'anno la riedizione di tutti e 11 e volumi in edizione economica quindi dovrebbe trovarsi facilmente.
    Jordan è, o meglio era, l'autore della Ruota del tempo, è sempre edita dalla Fanucci e finalmente quest'anno uscirà l'ultimo volume scritto da Sanderson!
    Buona lettura della Clare ^_^ passami a dirmi cosa te ne pare sui vari post ^_^

    RispondiElimina
  9. a la ruota del tempo si conosco ma non ancora toccato... per le edizioni cercherò. Ho appena conosciuto questo blog quindi appena avrò tempo leggerò bene tutto comunque essendo evidentemente anche una mia grande passione la lettura la scrittura e in particolare i fantasy dubito che rimarrò deluso commenterò senza dubbio e poi e bello vedere di non essere l' unico universitario, per quanto matricola che ancora non riesce ancora a staccarsi dai mondi magici!

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3