Prossimamente in libreria #95

Scritto da AmanteDiLibri - 19 aprile

È da un po' che non vi segnalo qualche prossima uscita me ieri, scorrendo i titoli dei prossimi ebook in uscita su Amazon questo titolo mi ha attirato così tanto che non potevo non parlarvene.

Titolo originale: Smoke
Genere: Fantasy 
Target: Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2017
N°pagina: 618
Trama: In un'Inghilterra dickensiana, cupa e corrotta, le persone che compiono atti o hanno pensieri malvagi sono marcate da un segno: il Fumo ne ricopre i corpi rendendo visibile a tutti il loro peccato. L'aristocrazia sembra non produrre Fumo, a riprova della propria virtù, mentre le classi più povere sono avvolte dalla nebbia e dalla cenere.
In un collegio illustre gli studenti vengono educati da insegnanti crudeli che abusano del potere del Fumo e intrecciano strani rapporti con il governo. I ragazzi crescono nel terrore e nel rimorso, e quando vengono condotti per la prima volta a Londra scoprono che la città è immersa nel fumo più cupo, impiccagioni e paura li attendono agli angoli delle strade.
Thomas, che viene da una famiglia povera, è tormentato dalla vergogna di portare in sé un peccato indelebile a causa delle proprie origini. Charlie, il suo migliore amico, decide di invitarlo a passare il Natale dalla ricchissima zia, lady Naylor, per distrarlo dai suoi cattivi pensieri. Ma Thomas ha già visto lady Naylor, non era forse lei la donna che raccoglieva il Fumo dal corpo di un'impiccata nelle strade di Londra?
Thomas, Charlie e la cugina Livia capiscono presto che il Fumo potrebbe essere solo un inganno, un passatempo per dilettare i ricchi o uno strumento di potere. E se tutto quello che viene insegnato a scuola non fosse altro che una bugia?
La facciata immacolata del collegio precipita, e i tre, se vogliono salvarsi la vita, devono scappare. Ma sono del tutto impreparati al mondo fuori. Li aspettano triangoli amorosi, fughe, soffitte piene di lussuosi intrighi e laboratori nascosti, rivoluzionari e polizia segreta, fanatici religiosi e scienziati, madri che adorano i figli e detestano le figlie. Assassini. Inaspettati alleati e traditori insospettabili. Un romanzo che è un tour de force d'immaginazione, avventura e suspense.
Questo romanzo promette molto bene: atmosfera cupa a Londra, magia, intrighi, un numero consistente di pagine, autoconclusivo e una buona media su Goodreads che non guasta mai.
Se qualcuno di voi lettori l'ha letto in inglese mi faccia sapere la sua opinione! In alternativa quanti il 24 andranno in libreria per sbirciare qualche pagina di questo romanzo? Fatemelo sapere che sono curiosa ;)

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3