Carry On di Rainbow Rowell

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo un libro davvero particolare che mi fa fatto ridere, divertire e evadere dalla realtà come piace a me. Di quale parlo? Carry on di Rainbow Rowell!

Titolo originale: Carry On
Genere: Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 21 Marzo 2017
N°pagine: 540
Trama: Simon Snow è il peggior prescelto di sempre. Questo è ciò che sostiene Baz, il suo compagno di stanza. Baz potrà anche essere un vampiro e un nemico, ma ha probabilmente ragione. Per la maggior parte del tempo infatti Simon non sa far funzionare la sua bacchetta, oppure non sa controllare il suo inestinguibile potere mandando tutto a fuoco. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato, e un mostro con la sua faccia si aggira per Watford, la scuola di magia in cui frequentano l'ultimo anno. Allora perché Baz non riesce a fare a meno di stargli sempre intorno?
Ero curiosa di leggere questo libro da quando ho iniziato Fangirl e ho scoperto la sua esistenza. Che il sia una fan di Harry Potter lo sapete quindi mi ispirava tanto questa storia nata prima come una fan fanfiction all'interno di libro, su un altro libro che volendo si può intendere come una fan fiction. E non contenti Carry On é un'ulteriore fan fiction. Una fan fiction, nata da una fan fiction di un libro che volendo, si può intendere come un'altra fan fiction di un libro molto famoso... che cosa contorta! Ma diciamoci la verità, Carry On è un libro fantastico, l'ho davvero amato, più di quanto non abbia fatto con Fangirl.
Simon é il prescelto, colui che salverà il mondo degli archimaghi dal Tedio Insidioso, una terribile minaccia per la magia. E pur essendo l'arcimago piú potente mai esistito non é in grado di governare il suo potere. Ora, durante il suo ultimo anno a Watford sente che si tratta degli ultimi momenti di libertà prima di affrontare definitivamente il Tedio, ma quando all'inizio della scuola Baz, suo compagno di stanza e nemico giurato non si presenta, la sua ricerca assorbe ogni suo pensiero convinto che stia tramando qualcosa.
Ma quando Baz tornerà all'improvviso da nemico diventerà alleato.
In questo libro c'è magia, amicizia, fantasmi, vampiri, amore e un passato che torna nella vita dei nostri strani eroi. L'ho letto tutto d'un fiato, facendo le ore piccole malgrado il lavoro chiamasse alla mattina, appassionandomi terribilmente alla storia di Simon e Baz (il qualche mi ha ricordato dal primo istante lo Zabini, personaggio che amo, di Savannah aka Virginia de Winter nelle sue fan fiction su Harry Potter) tanto da volere altri libri con loro e leggere quelle avventure di cui nel libro si accenna solo.
Carry On è stata una magnifica sorpresa e, se non lo avete ancora letto fatelo, fatelo subito se pensate anche solo per un instante che possa essere nelle vostre corde perché non ve ne pentirete!
(E si so, che non è una fanfiction ma non sapevo come altro definirlo... e l'idea del giro di fan fiction mi ispirava XD)

0 commenti :

Nuovo codice commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3


Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri