Un altro giorno di David Levithan

Scritto da AmanteDiLibri - 07 giugno

Buongiorno lettori!
Pronti per una nuova recensione?

Titolo originale: Another Day
Serie: Every Day n°2
Genere: Contemporaneo, Romantico, Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 28 Aprile 2016
N°pagine: 376
Trama: Per Rhiannon ogni giorno è uguale agli altri. Accetta la vita come viene e si è rassegnata al temperamento lunatico e freddo di Justin, il suo ragazzo. Justin arriva perfino a dirle come deve comportarsi: non chiedere troppo, non farlo infuriare, non sperare mai. Ma una mattina tutto cambia. Sembra finalmente che lui la veda, che voglia stare davvero con lei: vanno al mare, loro due soli, e la giornata si rivela perfetta. Poi il loro rapporto torna quello di prima, e Rhiannon non può fare a meno di interrogarsi. Finché un estraneo le racconta che il Justin di quella giornata al mare, attento e premuroso… non era affatto Justin. In questo avvincente romanzo che fa il paio con Ogni giorno, David Levithan racconta la storia vista da Rhiannon, che vuole capire cosa sia davvero l’amore e scopre quanto può cambiarci.
Avevo letto e amato Ogni giorno quando uscì. Non conoscevo l'autore David Levithan ma era riuscito a conquistarmi con la storia di A e di Rhiannon in un modo così profondo che riesco a ricordare dopo tre anni cosa facevo mentre mi facevo trascinare dalle parole, dove mi trovavo quando ero immersa nella lettura.
Ho appreso con gioia la notizia che ci fosse un altro romanzo, che sebbene non sia un seguito, comunque mi ha permesso di rivivere quelle emozione e avere una visione diversa di una storia amata.
Questa volta sarà attraverso gli occhi di Rhiannon che conosciamo A, cercando di accettare che esista veramente e non sia tutto falso, cercando amare veramente A e non il corpo che ospita giorno dopo giorno e soprattutto capire quanto l'amore può cambiare le nostre vite. Ormai vanno di moda i volumi che cambiano il punto di vita e ci narrano, di fatto, la stessa storia una volta seguendo i pensieri di lei e la volta successiva ascoltando il cuore di lui ma questa volta ho avuto la sensazione che fosse molto di più che un semplice riproporre e ho amato ogni pagina. Avranno aiutato gli anni che sono passati tra una lettura e l'altra ma gran parte del merito è dell'autore. Forse, lo stile asciutto che lo caratterizza non è tra i miei preferiti ma fa amare ogni singola pagina.
Io terrò d'occhio Goodreads per vedere quando uscirà il terzo volume di questa magnifica serie (e questa volta si che si tratta di un sequel!) e incrocio le dita affinché venga tradotta la novella Six Earlier Days! E se ancora non avete avuto modo di conoscere Ogni giorno e Un altro giorno, rimediate: non sarete delusi, parole di blogger!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3