L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry

Scritto da AmanteDiLibri - 28 giugno

Buongiorno lettori,
con quale libro state affrontando la calura estiva? Se cercate un romance, dolce e da leggere tutto d'un fiato non posso che consigliarvi Loving Mr. Daniels!

Titolo originale: Loving Mr Daniels
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 15 Aprile 2016
N°pagine: 271
Trama: Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…
Loving Mr. Daniels è uno di quei libro che mi ha fatto letteralmente piangere e allo stesso tempo ho amato con tutto il cuore.
Sia Ashlyn che Daniel, i nostri protagonisti, devono affrontare la perdita di una persona cara. Tutti e due si sentono sull'orlo di un baratro, esistono senza vivere veramente, finché non s'incontrano sul treno per il Wisconsin. Sarà solo uno scambio di sguardi e l'invito a un concerto ma dal primo istante qualcosa li lega.
Daniel, dopo aver persona la madre a causa del fratello, ha dovuto dire addio al padre malato e l'unico modo che conosce per andare avanti è suonare con la sua band. Ashlyn ha perso invece la gemella Gabbi a causa della leucemia e quando la madre non riesce a superare la morte della figlia buttandosi sull'alcol, la nostra protagonista sarà costretta ad andare a vivere dal padre che non ha praticamente mai conosciuto e la sua nuova famiglia.
Insieme, Daniel e Ashlyn troveranno il modo di tornare a vivere ma qualcosa si mette tra loro: all'inizio della scuola non saranno più due ragazzi innamorati ma professore e studentessa.
Avevo sentito molti bei commenti su questo romanzo e qualche pomeriggio fa l'ho finalmente iniziato, facendomi risucchiare dalle pagine e dalle emozioni di questa storia.
Ho vissuto intensamente il dolore di Ashlyn, la gioia di Daniel quando è con lei, l'amore di Gabbi che lascia alla sorella una lista di cose da fare prima di morire e relative lettere starle vicino quando non ci sarà più. E ho amato la storia di Ashlyn e Daniel.
Il loro amore per Shakespeare (i Romeo's Quest sono stati geniali a mio parere), le loro insicurezze, le loro paure e la loro forza, sia singola che quello che nasce quando sono insieme. Forse nel complesso ho amato più la prima parte, quando i nostri protagonisti sono solamente due ragazzi che s'incontrano e le loro anime decidono di essere una (anche se loro ancora non lo sanno) rispetto ai capitoli in cui la scuola e i ruoli si metteranno tra loro. Mi è sembrata più vera, originale e dolce ma alla fine del romanzo si ha comunque la sensazione di aver letto una storia tutta fantastica.
Non mi resta che consigliarvelo spassionatamente, incrociare le dita e fantasticare su Mr. Daniels ;)

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3