Prossimamente in libreria #33

Scritto da AmanteDiLibri - 13 ottobre

Buon pomeriggio lettori!
Ecco qui per voi due anteprime firmate Mondadori! Chi le aspetta? Io sono curiosissima di leggere l'enciclopedia sul Trono di spade! Non sono una grande fan dei libri, ma amo le enciclopedie fantasy! Voi no? ;)

Titolo originale: The World of Ice & Fire: The Untold History of Westeros and the Game of Thrones
Serie: Game of Thrones
Genere: Enciclopedia/Guida
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 28 ottobre 2014
N°pagine: 500
Trama: George R.R. Martin regala ai suoi numerosissimi fan una vera e propria enciclopedia dei personaggi, le casate e i luoghi della saga del “Trono di Spade”. Un meraviglioso libro illustrato, ricco di storie e materiali inediti, accompagnati da immagini e mappe a colori, che raccontano l’universo di Martin, le battaglie, le ribellioni e le rivalità della saga fantasy più amata dei nostri tempi.






Titolo originale: Half a King
Serie: Shattered Sea n°1
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2014
N°pagine: 250
Trama: “Soffiava un vento crudele la notte che Yarvi apprese di essere un re. O mezzo re, perlomeno”. Alla vigilia dell’esame per diventare un “ministrante”, l’ordine di potenti sacerdoti consiglieri della corona, Yarvi, figlio minore di Uthrik, re di Gettland, apprende che suo padre e suo fratello sono morti. Sono stati uccisi in un agguato ordito da Grom-gil-Gorm, sovrano di Vansterland, regno confinante e nemico. Il trono non era mai stato un’opzione per Yarvi, nato con una deformità alla mano che lo rende inadatto al combattimento. Ma adesso non può tirarsi indietro. Spinto anche dal volere della madre, la bella e inflessibile Laithlin, Yarvi giura vendetta e parte per Vansterland, pronto a dare battaglia. Ma subisce un’imboscata e, salvatosi miracolosamente in mare, viene portato al mercato degli schiavi. Qui viene venduto per prestare servizio sulla nave capitanata da Shadikshirram, piratessa crudele e astuta. Solo, nel mare ghiacciato, spogliato del suo lignaggio e incapace di reggere un’ascia o uno scudo, potrà contare su un’unica arma: la sua mente. Basterà per ritornare a casa e portare a compimento la sua vendetta?

E voi? Quale dei due maestri del fantasy di prossima uscita preferite?
Abercrombie è considerato l'erede di George Martin, e, vi annuncio che sarà presente al Lucca Comics!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3