Non è estate senza di te di Jenny Han

Scritto da AmanteDiLibri - 02 giugno

Sta per arrivare in liberia il secondo volume de L'estate nei tuoi occhi, la trilogia estiva pubblicata da Piemme che vi porterà sull'assolata spiaggia di Cousins Beach insieme a Belly!
Chi lo aspettava?

Titolo originale: It's Not Summer Without You
Serie: Summer, n°2
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 3 giugno 2014
N° pagine: 318
Trama: Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall'estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest'anno. Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi. Per la prima volta, Belly vuole solo che quell'inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l'occasione per rimettere le cose a posto.
Ancora una volta Jenny Han ha ribaltato le mie aspettative per questo romanzo. Non è estate senza di te, come per il romanzo precedente, non è il classico libro leggero, rosa, ed estivo che ci si aspetta di leggere.
Ogni pagina sarà imprevedibile e, anche se non sarà molto lungo, vi terrà incollati alle pagine finché non finirà.
L'estate precedente si era conclusa all'insegna della speranza malgrado la ricaduta di Susannah: Belly era finalmente a dire a Conrad cosa provava e lui ricambiava. Dopo alcune settimane in cui non avevano avuto notizie uno dall'altro inizia le telefonate serali e Belly è felice come non è mai stata.
Susannah mostra segni di miglioramento e infondo hanno sempre pensato che sarebbe stata una di quelle persone che si riprendono dal cancro contro tutte le aspettative.
Speranza.
Ma tutto questo è destinato a finire. A maggio, ne giro di poche settimane, Susannah perde la battaglia contro la malattia.
E tutto cambia. Conrad lascia Belly, sua madre si rifugia nel lavoro per dimenticare la scomparsa della migliore amica, e quella sarà la prima estate lontana da Cousins Beach. O così pensava.
A pochi giorni dal Quattro Luglio, Jeremiah la chiama per avvisarla della scomparsa di Conrad.
Insieme lo cercano e lo troveranno proprio alla casa sul mare, il luogo dove più di ogni altro posto lo spirito di Susannah è in ogni cosa.
Belly e Jeremiah cercaranno in ogni modo di riportare Conrad al college, ma non sanno che c'è una ragione per la presenza del ragazzo in quella casa.
Come dicevo questo non è il romanzo che probabilmente vi aspettate, esattamente come lo è stato L'estate nei tuoi occhi, ma credetemi vi piacerà.
E se il libro precedente si è concluso con la speranza, questo vedrà una Belly che fa la scelta migliore per lei, per non permettere al suo cuore di continuare a soffrire, e che le farà acquistare una sicurezza, forza e maturità che spero di rivedere nell'ultimo capitolo di questa trilogia!



Vi lascio con il booktrailer de L'estate nei tuoi occhi e soprattutto vi invito a visitare il blog di Belly se ancora non lo avete fatto!




1 Commenti

  1. Proprio oggi ho letto per la prima volta la trama, mi ha subito incuriosita!!
    LA tua recensione mi ha convinto, lo inserisco in lista!!

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3