Per sempre insieme di Jessica Sorensen

Scritto da AmanteDiLibri - 16 giugno

Titolo originale: The Ever After of Ella and Micha
Serie: The Secret Series, n°4
Editore: Newton & Compton
Data di pubblicazione: 19 giugno 2014
N°pagine: 288
Trama: Oggi Ella sposerà Micha, l’amore della sua vita, e lui l’aspetta trepidante all’altare assieme ai loro amici Lila ed Ethan unici testimoni di questo evento. Ma Ella non si presenta e Micha comprende che dietro la motivazione che l’ha fatta tentennare c’è dell’altro. Micha non dubita del loro amore, ma capisce che affinché la loro storia possa avere un futuro e una stabilità, Ella dovrà affrontare una volta per tutte le sue paure e risolvere col passato. Soprattutto ora che a Micha è stato offerto di partire con la sua band preferita per tre mesi. Il ragazzo sa che non potrà lasciarla sola ma sa anche che chiederle di abbandonare le sue poche certezze per affrontare il viaggio con lui potrebbe essere troppo per lo stato emotivo di Ella, ancora in così delicato equilibrio. Ella e Micha dovranno entrambi trovare un modo per bilanciare le loro paure, i loro sogni, e il loro amore se vogliono che questo sentimento affondi le proprie radici in profondità così da resistere al tempo e alle intemperie della vita
Quando ho letto per la prima volta "Non lasciarmi andare" non pensavo di innamorarmi tanto di questi personaggi. Ella e Micha mi sono entrati nel sangue e non vedevo l'ora di leggere questo ultimo romanzo.
Non so se troverò le parole giuste per trasmettere quanto Per sempre insieme mi ha travolto, quanto mi ha trasmesso, quanto l'ho amato, ma ci proverò.
Alla fine di Non cambiare mai, Ella e Micha era in procinto si sposarsi sulla spiaggia californiana in compagnia di Lila e Ethan, ma le cose non vanno per il verso giusto. A pochi passi dalla porta, le incertezze, i dubbi verso il futuro e la paura fermano Ella.
Micha, da parte sua, nutre ancora il terrore che la ragazza possa abbandonarlo senza una parola come avvenuto due anni prima e la sua assenza sembra confermare i suoi timori. Ma dopo averla trovata a casa, pronta ancora a sposarlo e a combattere contro le sue paure pur di stare con lui trovano una soluzione.
Decidono di raggiungere Star Grove e sposarsi lì, sulle rive del lago, dove la loro storia è iniziata, il giorno di Natale.
Per sempre insieme, è un libro che se da un lato può sembrare il riproporsi dei dubbi e delle paura emerse dei due romanzi precedenti, per me è stato invece la conclusione, il lieto fine perfetto e pieno di quel moto di speranza che caratterizza tutti i romanzi di Jessica Sorensen.
Micha, cresciuto ancor più in maturità, è pronto a rinunciare a tutti i suoi sogni per Ella perché infondo lei è il suo sogno; dall'altro lei si mette in gioco per essere la degna compagna di Micha, e non permettere a nessuno dei due di rimpiangere in un futuro la loro scelta.
In questo libro sentiremo finalmente la prima canzone scritta da Micha le cui parole ha tatuato sulla pelle - inutile dire mi hanno davvero emozionato e vorrei ascoltare davvero (chissà se qualcuno le ha messe in musica) - e scopriremo di più sulla madre di Ella grazie ad un diario.
Sono certa che nulla vi impedirà di amare ancora di più questi personaggi e di lasciarvi travolgere dalla forza, dal romanticismo, e dalla speranza che permeano queste pagine. Finiranno troppo velocemente e abbandonarli sarà forse ancor più difficile delle altre volte.


Per ora non si sa quale sarà il destino dei prossimi libri della Secret Series - la novella di Lila e Ethan, il prequel su Ella e Micha, il prossimo romanzo su di loro e xxx - ma sono fiduciosa che la Newton (che ringrazio per l'opportunità che mi ha dato di leggere in anteprima Per sempre insieme) li porterà in Italia! Se ci saranno notizie al riguardo non mancherò di segnalarvele!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3