Il nono cielo… estrazione!

Scritto da AmanteDiLibri - 10 marzo

Ed ecco giunti all'estrazione del giveaway de Il nono cielo di Elisa Vangelisti!
In questa settimana avete condiviso immagini - forse un po' troppe rispetto a quella richiesta ma poco male - e io ammetto di essermi divertita a guardarle e chiedermi quale sarebbe stata la prossima!
Mi piacevano tutte e sono stata felice di non essere stata obbligata a scegliere a chi assegnare la vittoria perché non so se ci sarei riuscita!
Quindi lascio la parola a Elisa che vi svelerà chi a vinto!
Ringraziando tutte le partecipanti per le bellissime immagini, non starò a commentarle nel dettaglio, ma spiegherò a grandi linee i motivi che mi hanno spinto a scartarle, motivi che sono totalmente soggettivi. Tra questi l’originalità: aver già visto un disegno o un’immagine ha pesato sulla decisione, anche se non è detto che l’immagine vincente non sia già stata vista e rivista da molti. Un altro criterio è stato l’aspetto paranormale: trattandosi di vampiri, altre figure le ho ritenute inadatte. Poi è vero che vampiro = sangue, ma nei miei romanzi il lato più dark del personaggio è molto soft, quindi no alle esagerazioni. Ovviamente, non avendo letto, voi non lo potete sapere: siete già state brave a intuire così, un po’ alla cieca! Nei miei scritti sono sempre presenti l’amore e il confronto, quindi occorreva una foto di coppia: immagini stupende, ma solitarie, quindi, non rendono l’idea.
Seguendo questi criteri mi sono rimaste due immagini: la prima di Diletta: http://cache.desktopnexus.com/thumbnails/722890-bigthumbnail.jpg e la seconda di APPLyLE: http://geminibutterfly.files.wordpress.com/2012/06/vampire_love.jpg
Stavo quasi per affidare il premio a Diletta, perché la coppia che ha proposto era più che azzeccata: nei colori, nell’atteggiamento di fiducia, nel senso di freddo che mi suscitava. La saga è incentrata per lo più sui vampiri, ma abbiamo anche esseri umani, quindi ci poteva stare.
Quella di APPLyLE era un po’ troppo dark, troppo sangue, troppo ovvia, forse anche già vista, ma… vedete come lui la tiene con la mano? E come lei gli si abbandona sul petto? Fisicamente non sono adatti, nel gesto sì, tanto che quel sangue non mi fa nemmeno tanta impressione (sono facilmente impressionabile!). I modelli sono stati bravi, il fotografo che ha colto l’attimo pure e chi ha modificato l’immagine ha azzeccato il significato della parola “vampiro” come la intendo io. Amore con la A maiuscola.
Brava APPLyLE, hai vinto tu!
Congratulazioni APPLyLe!!! E grazie a tutte per aver partecipato! Se avessi potuto vi avrei premiate tutte, scusatemi se non ho potuto! 

1 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3