Prossimamente in libreria #24

Marzo è iniziato da una settimana e io non vi ho ancora presentato… che pessima blogger che sono!
Ma oggi vedo di rimediare facendovi fare una bella scorpacciata di novità fantasy!

Titolo originale: Prodigy
Serie: Legend, n°2
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di pubblicazione: 11 Marzo 2014
N° pagine: 300
Trama: June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all’ingiustizia della Repubblica quando l’inconcepibile accade: l’Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.
Chi aspettava il ritorno di Day e June? Ormai mancano pochi giorni all'uscita e io non sto più nella pelle!
In più mi piace un sacco questa cover!

Serie: Touched, n°2
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 13 Marzo 2014
N° pagine: 494
Trama: Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l’amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso.
Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto… Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma.
Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro…
A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma?
Questa serie mi intriga parecchio devo dire ma non ho ancora avuto l'occasione di leggerla… qualcuno di voi me la consiglia? E meglio inizia ora o quando sarà prossima alla fine? Odio i finali che lasciano in sospeso!

Titolo originale: Allegiant
Serie: Divergent, n°3
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 18 Marzo 2014
N° pagine: 554
Trama: La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.
Questa è probabilmente l'uscita più attesa di questo mese… ed è quasi sicuramente l'unica che non prenderò.
Mentre per molti questa serie è stata quella che li ha conquistati per me è stata quella con il primo libro mediocre e il secondo che mi fatto passare la voglia di continuarla. certo ero curiosa di sapere cosa succedeva - mi sono fatta spoilerare tutto il libro - ma non abbastanza da prendere il libro, mi dispiace.
C'è qualcun altro oltre a me che non ha apprezzato la serie?

Titolo originale: Soulmates
Serie: Soulmates, n°1
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 18 Marzo 2014
N° pagine: 336
Trama: Tavia non ricorda nulla del proprio passato. Ha perso la memoria in un terribile incidente aereo di cui è l'unica sopravvissuta. Ora tenta di ritrovare la serenità grazie all'aiuto di Benson, il suo unico amico. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia inizia ad avere strane visioni. Visioni di un ragazzo che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. Pian piano Tavia capisce di essere legata a Quinn, il ragazzo misterioso, da un sentimento profondo, un sentimento che affonda le radici nella notte dei tempi. Ma chi sarà la vera anima gemella di Tavia: Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l'amico di sempre?
Questo invece è il primo romanzo di una serie. Non ho letto l'altra serie pubblicata in Italia da questa autrice ma devo dire che questo romanzo invece mi tenta! Attenderò di leggere qualche recensione poi deciderò se buttarmi in questa nuova avventura!

Titolo originale: Half Bad
Serie: Half Life Trilogy, n°1
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 19 Marzo 2014
N° pagine: 400
Trama: In una Londra contemporanea e alternativa dove la magia esiste, Incanti Bianchi e Neri combattono una guerra millenaria e spietata. Appartenere a un fronte definisce il proprio ruolo nel mondo, decreta i nemici, garantisce compagni e alleati. Nathan vive invece in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell’Oscuro più crudele mai esistito, è spaccato a metà, vessato dalla sorellastra con cui è cresciuto, controllato dal Concilio che non si fida di lui, perennemente in bilico tra le due facce della sua anima. Nathan in realtà è soltanto molto solo, e spaventato: intrappolato in una gabbia, ferito e in catene, deve fuggire prima del suo diciassettesimo compleanno, o morirà. E anche se non vuoi lasciarti andare, è difficile rimanere aggrappati alla metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, e della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.
Questo invece è sicuramente un libro che entrerà nella mia libreria. Da quando ne ho letto la trama non vedo l'ora di metterci le mani sopra! Visto la sua "carriera" internazionale sono fiduciosa che mi piacerà… in ogni caso non macerò di dirvelo!

Titolo originale: The Beating of His Wings
Serie: The Left Hand of God, n°1
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 20 Marzo 2014
N°pagine: 520
Trama: Thomas Cale non ha scampo. Sopravvissuto per dieci anni nel Santuario dei Redentori, dove ha patito la fame e il freddo e subito ogni genere di tortura. Cale è diventato un generale spietato e infallibile. Ma, da qualche tempo, il suo corpo ha iniziato a indebolirsi e ormai non gli resta più molto da vivere. E lo ha capito anche il redentore Bosco, che perciò lo richiama con urgenza presso il santuario. Prima di morire, Cale deve combattere la sua ultima battaglia. Deve spazzare via l'errore più grande di Dio: l'uomo. Perché lui è l'angelo della morte. Lui è la mano sinistra di Dio. Eppure Cale non si rassegna all'idea che il suo destino sia già stato scritto. E non ha nessuna intenzione di compiere la missione che gli è stata affidata. Cale vuole solo vendicarsi di chi ha reso la sua vita un inferno…
Se Half Bad non vedo l'ora che esca da quando mi è capitata sotto gli occhi la trama questo lo attendo da quando è uscito La mano sinistra di Dio. Rimandata la lettura dei due volumi non sicura se la serie avrebbe visto la conclusione ora non ho più nessuna scusa che mi trattenga dall'immergermi in questo mondo! Finalmente!

Vi avevo avvertiti che sarebbe stata una bella carrellata quella di oggi! Eccettuato Allegiant penso che prima o poi leggerò e acquisterò tutti questi romanzi, voi invece?
C'era qualche titolo che aspettavate o ne avete scoperto qualcuno con questo post?
Aspetto i vostri commenti!

1 commenti :

Nuovo codice commenti
  1. Wow, che post super ricco di suggerimenti!
    Sono felicissima di vedere che qualcun altro non ha gradito Divergent... credevo di essere l'unica fessa a non averlo apprezzato! :S
    Per quanto riguarda Soulmates, io ti metto in guardia: ho tentato più volte di leggere Wings (l'altra saga della Pike) ma ha una capacità di creare personaggi piatti e irritanti che non ho trovato altrove! Ha idee carinissime, uno stile delicato e leggero e delle trame dolcissime... ma i personaggi avrei voglia di prenderli tutti a sberle, te lo giuro. Non sono riuscita nemmeno a finire il secondo libro!
    Spero che con questa saga si sia migliorata, ma ci tenevo a dirti la mia!

    Sono passata anche ad avvertirti che ti ho dedicato un piccolo premio sul mio blog, se vuoi passare a dargli un'occhiata mi farebbe piacere! (:
    http://flowerstardust.blogspot.it/2014/03/liebster-award.html

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3


Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri