Spazio autori emergenti #1

Ogni tanto riesco a mettere da parte le mille e più cose che ho da fare per aggiornare quei post che aspettano trepidanti di vedere la luce. E oggi è la volta del primo articola della rubrica dedicato agli autori, emergenti e alle prime armi, italiani.

Genere: Fantasy

EditoreSmashwords
Anno di pubblicazione: 22 settembre 2012
N° pagine: 520 circa
Formati: .ePub, .mobi, .pdf, .rtf, .html, plain text
ISBN: 9781301519231
Trama: Luna nacque in una notte molto particolare, una notte importante. Importante per tutte le Famiglie, per tutti i Mondi. Non era infatti solo la vigilia del giorno in cui suo padre Ledon, generale dell’esercito di Deos, avrebbe condotto le truppe riunite di tutte le razza libere alla battaglia decisiva contro Cron: le stelle indicavano che quella notte sarebbe nata la prescelta.
Di tutto ciò però Narciso non conservava alcun ricordo conscio. La sua vita, la sua famiglia, il suo lavoro non avevano assolutamente nulla al di fuori dall’ordinario. Gli unici momenti fuori dagli schemi erano quelli passati con Ares, un amico che si dilettava a dipingere paesaggi fantastici, ma incredibilmente vicini a quelli che lei spesso vedeva nei suoi sogni. Fu in maniera brusca quanto improvvisa che un uomo, incontrato apparentemente per caso, le disse che l’ora era giunta, che doveva tornare, ricordare, abbandonare tutto, uccidere Narciso e far risorgere Luna.
Le parole dell’uomo, lacerandola dentro, riuscirono alla fine a convincerla a tornare a Solamia, il continente su cui era nata in un altro tempo, in un altro mondo.
Il ritorno non fu però affatto piacevole: la grande Deos, di cui le aveva parlato l’uomo, era in rovine, così come il resto di quella terra, caduta sotto il giogo di Cron. Cominciò a questo punto per Luna un difficile percorso alla riscoperta di sé stessa, dei suoi poteri e della sua coscienza.
Ad aiutarla in questa impresa ci sarà Arat, un giovane guerriero conosciuto tra i sopravvissuti alla guerra, ed un gruppo di “eroi” ed “antieroi” che si unirono a loro strada facendo.
 Francesca Verginella scrive dall'età di 19 anni: il suo primo romanzo è stato un fantasy, pur non essendo una grande lettrice di questo genere.
Poi sono venuti i corti ed altri romanzi che si ispirano alla vita contemporanea.
Ha partecipato a qualche concorso letterario, ma non ne ha vinto nessuno. Ha cercato allora di farsi conoscere dalle case editrici (grandi e piccole), anche passando per le agenzie letterarie. Le valutazioni erano solitamente buone, ma ha sempre rifiutato di pagare per essere pubblicata. 
Poi ha letto di Smashwords su un giornale ed ora, grazie anche a suo marito (perché lei e i computer vengono da due Universi diversi, paralleli, che mai si incontreranno), ha pubblicato i suoi romanzi.
Altri romanzi che aspettano di essere completati ed ora ha trovato un nuovo stimolo per proseguire il suo lavoro.
Appena troverò un po' di tempo, finito l'incubo degli esami, arriverà anche la recensione di questo libro - che per ora mi sta proprio piacendo - e nell'attesa vi lascio con qualche link dove potete trovare i primi capitoli del romanzo... ditemi cosa ne pensate!

E qui trovate un elenco, sempre fatto dall'autrice, di tutti gli ebook italiani pubblicati su Smashwords, dove vista la crescita esponenziali di libri, si trovano difficilmente a meno di non conoscere titolo e autore.


0 commenti :

Nuovo codice commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3


Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri