Bookmarks&Quote, #8

Scritto da AmanteDiLibri - 29 gennaio

Ebbene si, tra una revisione e l'altra ho trovato il tempo per fare altri quattro segnalibri su e via, questa volta su un romanzo che da noi dovrebbe vedere la luce a marzo grazie alla Sperling&Kupfer. Sto parlando di "The Selection" di Kiera Cass, uno dei mille distopici YA che in America ha spopolato e da cui trarranno una serie tv e primo libro di una trilogia (strano eh?).
Ho iniziato a leggerlo e devo dire che per ora non è male, e spero tanto non faccia la fine di Hunger Games o Matched in cui il primo volume aveva tutte le carte in regola per essere un libro da amare follemente e i cui seguiti per quanto belli sono a chilometri di distanza. Quando uscirà The Elite saprò dirvi!
Intanto vi lascio con la trama e i segnalibri!

 

cover originale
Trama: In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...

Vi ispira? Lo leggere oppure no?

AGGIORNAMENTO: qui la mia recensione!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3