Autumn Reading List Bookmarks

Scritto da AmanteDiLibri - 29 settembre

Negli ultimi giorni di vacanza che mi restano mi sto dando al DIY e simili. Tra segnalibri, minilibri e catalogazioni, oggi vi propongo i primi e una sfida in tema autunno!

Da lieve maniaca dell'ordine quale sono (l'unica cosa che sfugge al mio controllo è la camera), vado in paranoia se non segno i libri che leggo con relative date di inizio e fine. Non so perché, forse mi permette di ricordarmi dove ero quando mi immergevo in quella storia, o in che periodo è capitata tra le mie mani. Quale che sia la ragione, se anche voi amate le liste di libri ecco due segnalibri che faranno a caso vostro!

PDF da stampare
PDF da stampare
Come ben potete vedere, queste reading list, hanno una "scadenza"... Non vorrete mica scriverci i libri letti prima del 21 settembre no? Per quelli serve una lista estiva! O una settembrina.
E già che ci sono vi propongo una sfida in tema scovata su Goodreads (quindi i crediti di tale sfida vanno a chi l'ha creata ovviamente).

LA SFIDA DELL'AUTUNNO

Parte di una sfida annuale a tappe trimestrali così composta: AUTUNNO (da settembre a novembre), INVERNO (da dicembre a febbraio), PRIMAVERA (da marzo a maggio) ed ESTATE (da giugno ad agosto)

REGOLE:
• Per ogni stagione verranno indicate delle parole chiave e nei tre mesi di tempo bisogna leggere almeno un libro nel cui titolo sia contenuta una delle parole o che abbia un forte legame logico con uno dei vocaboli scelti.

•Se si decide di leggere un libro che contiene nel titolo una delle parole indicate, si possono utilizzare singolari, plurali, maschili e femminili, e tra le parole utilizzabili sono compresi anche i nomi delle stagioni e dei mesi a cui si riferisce la tappa.

I TEMI DELL'AUTUNNO:
vergine, bilancia, scuola, halloween, pioggia, foglie, castagne, arancione, zucca, scorpione, settembre, ottobre, novembre, autunno, uva, vento, spaventapasseri, funghi, fango, cappuccio, rosso, stivali, goccia, sagittario

Potete utilizzare quindi un segnalibro anche per tener conto delle letture relative alla sfida, o a libri con questo tema da tenere per un non si sa mai.
Lasciatemi un commentino se prendete i segnalibri o se l'idea vi piace!
Ora vi lascio alle vostre letture!

Crediti
Segnalibri: Nicole's Classe
Sfida: Goodreads

  • Condividi:

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3