Anteprima: Il dono e il sacrificio di Jacqueline Carey

Sta per tornare in libreria una delle mie autrici preferite e non sto più nella pelle!
Si, perché a ottobre (in data ancora da definirsi) arriverà una nuova avventura uscita dalla penna di Jacqueline Carey, autrice della trilogia di Phedre e quella di Imriel.

Titolo originale: Naamah's Kiss
Serie: Moirin, n°1 (prima parte)

Editore: Nord
Data pubblicazione: Ottobre 2012
N°pagine: 500
ISBN: 9788842920540
Trama: C'è stato un tempo in cui i Maghuin Dhonn, la più antica tribù di Alba, avevano poteri inimmaginabili. Un secolo fa, però, uno di loro ha compiuto il peggiore dei sacrilegi, uccidendo la moglie e il figlio di Imriel de la Courcel: da quel giorno, la loro magia è svanita... Pur essendo la figlia della venerata strega dei Maghuin Dhonn, Moirin non è dotata di grandi poteri magici. Eppure l'oracolo della tribù non ha dubbi: il fato ha in serbo per lei un glorioso destino, un destino che forse potrà riportare il suo popolo allo splendore di un tempo. Tuttavia, perché la predizione si avveri, la giovane dovrà intraprendere un lungo viaggio alla scoperta delle proprie origini. Moirin lascia quindi i boschi di Alba per raggiungere l'elegante Terre d'Ange, dove vive il padre, primo sacerdote di Naamah e uno degli uomini più potenti del regno. Non appena arriva nella raffinata Città di Elua, capitale angeline, la ragazza viene accolta a corte come un'affascinante ed esotica novità. Abituata a vivere a stretto contatto con la natura, però, Moirin fatica a comprendere la complessa rete d'intrighi e tradimenti intessuta dalla nobiltà angeline. Per non rimanere intrappolata, la ragazza sarà quindi costretta a imparare in fretta, perché c'è già chi trama nell'ombra per sfruttare il suo rapporto col padre e portare così a termine i suoi loschi piani...

Al contrario della trilogia che vede protagonisti Imriel e Sidonie, questa non l'ho letta in inglese pur possedendo i tre romanzi, ma sicuramente rimedierò fino il Dono in attesa di febbraio quando uscirà il secondo pezzo intitolato La fiamma e la guerriera.

Appena si saprà la data ovviamente vi informerò!

0 commenti :

Nuovo codice commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3


Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri