Anteprima: La stella nera di New York di Libba Bray

Scritto da AmanteDiLibri - 25 settembre

Chi conosce la trilogia di Gemma Doyle? Io dopo anni di ricerche sono riuscita a metterci le mani solo questa settimana e ancora mi manca l'ultimo volume... ma una cosa del genere non mi fermerà sicuramente.
Questa interessantissima disquisizione per dirvi che, chiunque abbia amato i libri di Libba Bray, può felicemente presentarsi in libreria il 12 ottobre, giorno in cui uscirà il suo nuovo libro per la Fazi Editore! Certo, non sarà una nuova avventura di Gemma ma sono convinta che Evie O’Neill vi conquisterà ugualmente!

Titolo originale: The Diviners
Serie: The Diviners, n°1

Editore: Fazi
Collana: Lain
Data pubblicazione: 12 Ottobre 2012
N° pagine: 480
Trama: Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.
Schede del libro
Libba Bray è autrice della trilogia bestseller di Gemma Doyle (pubblicata in Italia da Elliot), di Beauty Queens (2011) e del libro vincitore del Printz Award 2010 per l’eccellenza nella letteratura YA Going Bovine, di prossima pubblicazione per Fazi. Vive a Brooklyn, New York.



Vi ispira come libro?

2 Commenti

  1. Anche io non riesco a trovare l'ultimo volume!!! :(
    Comunque grazie mille per la segnalazione. Sono sicura che questo libro non sarà da meno :D

    RispondiElimina
  2. In teoria in questo periodo dovrebbero uscire i libri in edizione economica... forse è la volta buona che lo troviamo! :)

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3